Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #356Messaggio #358 »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 15 Giugno 2007 da 72rosalux72


Mi ha molto consolata leggere la rubrichetta quotidiana di michele serra. Siccome è uno che stimerò per sempre perché ha inventato “cuore”, mi domandavo come potesse aderire senza indugio al pd. Già mi ero rassegnata all’idea che anche i più sarcastici miscredenti pian piano divenissero flaccidi laici, di quelli che, per dirla con fassino, hanno smesso da un pezzo di fare la guerra ai preti.
Quant’è simpatico fassino quando dice cose così, peccato che la guerra si faccia sempre per conquistare qualcosa togliendola a chi la possiede, e io finora non ho mai sentito parlare, per esempio, di gay che vogliono sposarsi e impedire agli etero di farlo.
Tornando a serra, si lamentava dell’accantonamento politico che hanno subìto i dico e il testamento biologico. Motivo ufficiale: i demoriformisti della margherita sono disposti a morirci sopra.
In sintesi estrema, dice che se il pd deve sottostare ai problemi di coscienza e ai ricatti morali dei margheriti, beh, lui non lo voterà. E che è anche ora che oltre alle dichiarazioni dei futuri eletti, si dia spazio pure a quelle dei futuri elettori.
Ho sempre pensato che la tutto sommato abbondante adesione al pd da parte dei diessini, sia destinata a ridimensionarsi col passare del tempo, perché i compagni si accorgeranno che su questioni fondamentali si mollerà sempre a sinistra. E va bene che non ci piacciono i partitini, che ci stanno sulle balle cossutta e i trosckisti di rifondazione, e che neanche mussi è ‘sto granchè, ma se il prezzo è quello di non dover essere più di sinistra, e quindi di non dover essere più noi stessi, alla prova delle elezioni qualcuno si farà molto male.
Peccato che serra non dica se, in caso di non voto per il pd, sia disposto a votare qualcos’altro.
Per la prima volta nella storia della sinistra italiana si prospetta la possibilità dell’astensione, e qui possiamo dire che fassino e soci un risultato storico l’hanno raggiunto.

Poi si confida, alla fine, nella naturale capacità della destra di invogliare anche il più stufo dei compagni ad andare a votare. Mi sa che lo stesso serra lo disse, a proposito della votazione in senato sulla vicenda visco-speciale: di fronte al casino inscenato dalla destra, con tanto di commessi strattonati e presi a calci, pure il più dubbioso dei senatori della maggioranza si è deciso a trascinarsi fino all’urna e a depositare il suo sì.
Sono pessimi governanti, fanno le loro tresche, dicono le bugie e non capiscono che ci accorgiamo, ma almeno i nostri sanno stare a tavola.

A proposito di coerenza, che ho visto che parlarne è diventato di moda.
Quanti di destra hanno detto sulla visco-speciale: chissà cosa sarebbe successo se una cosa del genere l’avesse fatta il berlusca. L’ha fatta, l’ha fatta tremonti nel 2002, quando rimosse in un sol giorno il capo di stato maggiore della guardia di finanza, il generale giovanni mariella, ritenuto politicamente inaffidabile, sostituito da nino de paolo. E poi l’intero comando di milano: il comandante regionale sostituito con emilio spaziante, uomo di pollari ( il nostro agente supersegreto che ha aiutato la cia a rapire SUL territorio nazionale italiano un sospettato di terrorismo, per dire da quali esempi di servizio allo stato provenga il nuovo comandante regionale della gdf di milano), quello provinciale sostituito con rosario lo russo e il comandante del nucleo regionale di polizia tributaria sostituito con il colonnello stefano grassi, stretto collaboratore del ministro tremonti, uno dei capi della sua segreteria. Nessuno proferì parola, ovviamente si è trattò di un normale avvicendamento.
Mettiamoci su tutto che offrire a speciale un posto alla corte dei conti è stata una cazzata da primato, però io mi sono chiesta una cosa : se è vero quel che dice speciale, se è vero che visco l’avrebbe praticamente ricattato per far terminare la curiosità della gdf sulle coop, perché, da bravo militare offeso nel suo onore, non ha preso e sbattuto la porta? Perché non si è rivolto all’autorità competente ma ai giornali?
Mistero.

Sempre a proposito di coerenza, quante elezioni amministrative ha perso il berlusca quando era a palazzo chigi?
Tutte. E sonoramente. Ovvio che le elezioni amministrative hanno un valore politico, ma com’è che se le perde lui, e sonoramente, non ce l’hanno, e se le perde, ma non sonoramente, la sinistra, allora è giunta l’ora di andare al quirinale? Che gli racconta al capo dello stato, che siccome la destra ha vinto al nord bisogna sciogliere il governo?!…  una chiacchierata il capo dello stato non la nega a nessuno, ma per fargli capire quanto la intenda urgente gli ha fissato un appuntamento tra una settimana.

La coerenza. Fa un po’ sorridere sentire la destra dire antiamericano a chiunque osi muovere un appunto alla politica di bush. Immagino che anche gli americani che non l’hanno votato siano antiamericani.
Eppure, la destra odiava l’america, il movimento sociale odiava l’america, e non è che stesse a sottilizzare su chi ne fosse il presidente. Per esempio alemanno, come ha sottolineato antonia riportando un episodio di quindici anni fa con data visibilissima ( perlomeno io l’ho vista subito, dato che sono abituata a leggere riga per riga), era un antiamericano con la kappa. Si voleva dire che quelli che strombazzano oggi la loro amicizia americana e puntano il ditino contro coloro che ne criticano la politica, sono gli stessi che quando arrivava un presidente degli usa sentivano il bisogno di dire che i veri patrioti erano i repubblichini, e gli invasori gli americani.
Ma come al solito c’è chi capisce al contrario, e giù a dire che se alemanno fu arrestato a nettuno durante il passaggio del corteo presidenziale fu solo perché non si decise a dare le proprie generalità alle forze dell’ordine, e giù a dire come non abbia mai dato fuoco a un cassonetto o assaltato un bancomat. Completamente fuori tema, il bello è che quando uno si intorta si convince perfino di mettere alle corde l’avversario. Che presuntuosi.
Si parlava dell’incongruenza che le idee manifestate ieri hanno con quelle manifestate oggi.
Era talmente evidente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carlofedele
carlofedele il 16/06/07 alle 13:08 via WEB
Se cominciassimo una volta per tutte a parlar chiaro, rinunciando a sottigliezze dialettiche tipo "i compagni" che aderiranno al PD (tenendo presente che l'espressione "compagni" è comune anche a radicali e socialisti schieratisi più volte affianco della più becera destra), se cominciassimo a chiare lettere ad affermare che si è costituita la Nuova DC, se cominciassimo a dire che l'astensionismo massiccio dei "sinistri" è già un dato di fatto riscontrato nelle ultime tornate elettorali e già manifestatosi nelle dichiarazioni di fiducia verso questo governo, se cominciassimo a dire A VOCE ALTA tutto questo molti di coloro che oggi hanno lo "stupido dilemma" di aderire o no al PD riceverebbero una ben più profonda possibilità di analisi reale dello stato delle cose nella sinistra italiana e non rimanderemmo probabilmente ad una prossima futura prevedibile bastonatura elettorale. IO NON CONOSCO ALTRE SINISTRE che non siano quelle al servizio del popolo magro ! Chiunque tenti di fuorviare da questo discorso ha il tradimento neanche troppo latente dentro di sè... Personalmente non sono schierato nè iscritto ad alcun partito o partitino e ritengo che questo oggi mi porti una pace interiore senza travagli nell'affermare il giusto e fare il giusto, senza mediazioni, senza condizionamenti, senza quella pratica tutta sbagliata del scegliere "il meno peggio"... Ho più volte affermato che non basta "dire" qualcosa di sinistra, ma FARE le cose di sinistra. Il tentativo, purtroppo ben riuscito, di spostare l'asse al centro nel corso degli anni, ha distrutto pian piano quello che era il più grande Partito Comunista d'Europa e questo ce l'hanno sulla coscienza tutti coloro che si sono avvicendati alla guida delle varie "versioni" di quel che fu il Partito. Nessuno escluso. Dell'oggi temo esattamente ciò che avvenne negli anni '70, la "risposta" sbagliata alla delusione per le mancate promesse e conquiste. Parlo del terrorismo, della violenza che potrebbe accecare i delusi di oggi come quelli di ieri. Una violenza che viene non a caso spinta dalle provocazioni di questa viscida destra berlusconiana. C'è un tentativo da parte di questi, addirittura fin dentro i templii delle Istituzioni, di inasprire lo scontro dopo il quale quei miseri riceverebbero solo benefici. Coloro che dentro di sè hanno ancora a cuore la libertà, l'uguaglianza, la solidarietà, facciano oggi un passo indietro, domani sarà troppo tardi ! E che le coscienze intellettuali si pongano ORA il problema non a cose fatte. Tutto il resto è noia, ma veramente... Grazie dell'ospitalità.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 18:48 via WEB
un appello politico in piena regola. sottoscrivo. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 22:01 via WEB
Resta da capire chi sia il 'popolo magro'. Le categorie sociologiche sono alquanto cambiate solo negli ultimi 25 anni. Io non lo so, ma ho l'impressione che si tratti più di una proiezione dell'immaginario che di una entità sociale ben definita. E cosa desiderebbe poi? Qui sì ho i miei fieri dubbi che coincida con i gruppi sociali che vogliono libertà e diritti civili, anche perché questi perseguono un ideale anticonsumistico, ecologista, che dubito caratterizzi la parte più povera della popolazione. Che semmai - sempre impressione mia eh? - vogliono poter consumare di più, avere più agi, insomma sedersi in uno posto migliore alla tavola della società affluente. Come ad esempio, e spero nessuno vorrà negarlo, sicuramente fanno i milioni di precarizzati, costretti ai lavori a progetto (le vittime della legge Biagi, tanto per esser chiari), ma che aspirano a posti, stipendi e modelli di vita, che non sono così sicuro coincidano con gli ideali della sinistra dura e pura. Se poi parliamo della classe operaia, allora la faccenda si fa davvero critica. Capisco che sia molto romantico credere che la maggior parte del 'popolo' sia di sinistra, e semmai non lo sappia (?, !), ma temo non sia così, per cui questo manifesto politico mi pare, con tutto il rispetto, opinabile e di ben scarsa presa.
(Rispondi)
 
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 17/06/07 alle 01:36 via WEB
DA OGGI E DOVUNQUE RISPONDO SOLO AI NON ANONIMI...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/07 alle 10:26 via WEB
I titolisti di Repubblica si disperano: queste notizie che arrivano all'una e trentasei di notte, e obbligano a rifare tutta la prima pagina...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 13:56 via WEB
solo i cretini non cambiano mai idea
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 16/06/07 alle 14:39 via WEB
solo i codardi nonchè bastardi offendono nell'anonimato ... ti ho firmato il bastardo io...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 18:51 via WEB
nel caso di alemanno mi pare più adatto dire che anche i cretini cambiano idea. rosalux ps: ma è così faticoso mettere una firmetta alla fine di un commento? vero che ho lasciato aperta l'opzione dei commenti anonimi, soprattutto per permettere a chiunque di commentare e a quelli pigri, come me per esempio, di non fare login, però insomma, una firmetta, via...
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 16/06/07 alle 19:58 via WEB
Non posso far altro che essere d’accordo con il signor Carlofedele. Dice molto, anche se non tutto, ma lo dice molto bene, complimenti. Però, quello che è veramente importante è capire dove ho sbagliato. Il menù non ti aggrada? Va bene… va bene… non ti arrabbiare…togliamo pure le patatine fritte, se non ti piacciono. Si possono facilmente sostituire con fagioli e cipolla. Ricapitolando, il menù sarà questo: palle di toro alla griglia, gatto in umido, polenta e baccalà, marsoni del Brenta ai ferri, lumache al sugo, trippa alla vicentina, e visto che a te le patatine fritte non piacciono…una montagna di fagioli e cipolla. Vino rosso toscano No Dal Molin e caffè corretto grappa. Al fin della serata, una lettura degna delle migliori performance teatrali di Marco Paolini. L’onore del microfono ai tuoi passi più celebri: La cacciata delle ragazzine arabe dalla scuola laica. Quel cazzo di Afghanistan e i soldini che mi ha regalato la finanziaria di Padoa Schioppa. A morte Turigliatto che rischiava di farmi perdere i soldini che mi regalato Padoa Schioppa. Una compagna come me che non assalta i bancomat perché ha già i soldini che gli ha regalato Padoa Schioppa. Una compagna come me e i presidi che mi vogliono togliere i soldini che mi ha regalato Padoa Schioppa. THE END. Applausi e acclamazioni. Finiremo le palle di toro e i marsoni del Brenta rimasti… e c’è ne andremmo intonando canti di gioia e rivoluzione a Padoa Schioppa e al compagno Stefano Riccuci, io dormirò al presidio. Per te fin da ora, è prenotato un albergo al Quartierino. Posso dirti solo che molte compagne pagherebbero oro per una serata così, c’è la fila…e tu che hai già i soldini che ti ha regalato Padoa Schioppa, rifiuti sdegnata? Mah! Non ho altro da dire…solo queste poche povere e umili parole… faccio il possibile. L’impossibile non è di questo mondo. Fammi sapere…Ciao. Un bacio e un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 22:09 via WEB
B.A.N.A.N.A. Build Absolutely Nothing Anywhere Near Anyone. Praticamente il grado zero della civiltà e dell'intelligenza umana. La cultura del NO, dell' "assolutamente contro" come valore culturale. La posizione più inutile, sciocca, infantile e infine dannosa, per capire davvero che succede, e far andare le cose in modo diverso.
(Rispondi)
 
 
 
suresh.06
suresh.06 il 16/06/07 alle 23:20 via WEB
Dici a me? Guarda che questo è un invito a cena, non altro. Niente altro. Qui si parla di patate fritte, fagioli e cipolla, palle di toro alla griglia, marsoni ( come te ) del Brenta ai ferri e gatto in umido ( buono ) Gnam! Fiesta forever. Qui si parla di vino rosso, musica, teatro, di alta cultura!!! Santo dio…qui si parla di altissima ed esclusivissima cultura, non di banane! Qui si parla di furbetti del quartierino, di Padoa Schioppa & soldini, di Marco Paolini e di Turigliatto. La banana comunque è da sempre un ottimo toy per chi non ha alternative e non è alternativo, usala! Bella hawaiana.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/07 alle 00:01 via WEB
L'eleganza dei tuoi concetti è pari solo al garbo con cui ti rivolgi a chi non la pensa come te. Ma è una cosa che s'era già avuto modo di apprezzare: questo è l'uomo, questo è quel che sa produrre. Non si sentiva la mancanza di una riprova, ma è un mondo difficile. :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/06/07 alle 12:13 via WEB
esatto, non si sentiva la mancanza di una riprova. purtroppo questi atteggiamenti ti fanno pensare che sarebbe meglio mettere qualche nick in lista nera e togliere la possibilità di commenti anonimi. ma tanto, il signore che si crede di sinistra solo lui, sfornerebbe nick apposta per venire a rompere i coglioni.
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 19/06/07 alle 12:40 via WEB
suresh, perchè quest'astio ? Se dicessi le cose in maniera "politica" saresti più convincente, ammesso che qualcuno non ti convinca...
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 18/06/07 alle 11:05 via WEB
c'è un solo motivo che ha spinto uno dei più grandi partiti italiani a unirsi conlamargherita e fondare il Pd.NON MORIRE. in questi anni il pc ha fatto la fine della DC.la DC aveva sempre una maggioranza nel paese, poi si alleavano psi-psd-pli-pri e vai...squadra che vince non si cambia.All'interno molti giovani chiedevano rinnovamento....e rispondevano con il potere ai soliti amici....chiedevano riforme......e ci hanno dato tangenti.insomma quello che succede oggi al PD.la base chiede cambiamenti ...ma il potere da alla testa,chi è al potere diventa amico dei poteri forti, e a sinistra nonostante che si cerchi una difesa da fiume Piave"non passa lo straniero"...invece se apriamo l'armadio altro che scheletri. dicevo, è inutile che vi lamentiate se la margherita pone veti, siete voi che volete sposarvi....fate a meno.punto nesuno ve lo impone, anzi avete detto che era la più grossa novità politica. p.s.-quando la dc era accusata di tangenti voi avete sparato a zero, avete detto che lamagistratura andava difesa,che voi eravate l'unico partito che si vantava di avere una morale......oggi pensate se tutto il centro destra si scagliasse contro...e la magistratura dovrebbe tacere ancora....e la questione morale? distinguo di sinistra!!!
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 19/06/07 alle 12:49 via WEB
La differenza consiste nel semplice fatto che la destra si scaglia contro avendo tra le sue fila e dentro il Parlamento italiano, fior di pregiudicati CONDANNATI, per cui di moralità è certo l'ultima a poter parlare. Di contro, e fortunatamente, io che SONO DI SINISTRA ritengo di avere tutto il diritto di criticare e denunziare i compagni di merenda e di ogni risma (il mio blog ne è testimone). Che dirti, noi di banche si parlava o per fatti violenti (le stragi nere tipo Agricoltura) o per promiscuità politiche sovversive (lo IOR, finanza, governi e Vaticano...per dirne una). Fa un certo effetto sentire di "QUESTE" banche, ma i tradimenti comportano anche assimilare i principi di quelli che una volta erano i tuoi nemici... Tutti insieme, appassionatamente e... pregiudicatamente.
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 18/06/07 alle 13:44 via WEB
La lista nera? Uh! La lista nera, la macchia nera, la foresta nera, il compagno nero, il fumo nero, la strada nera, il cielo nero, l’acqua nera, il sole nero, il lavoro nero, l’uomo nero, la donna nera, il nero di seppia, il nero è sempre di moda, il nero snellisce, nero più nero del nero, il rosso e il nero. La freccia nera fischiando si scaglia nella fitta boscaglia, ma se il destino poi cambia il suo gioco, nascerà nel mattino una freccia di fuoco. Il nero delle donne afgane, il nero della ultima strage di bambini in quel cazzo di Afghanistan, il nero Turigliatto, il nero presidio, il nero partitino, il nero Mussi, i soldini invece non sono in nero, me li ha regalati Padoa Schioppa! :-) Il nero Padoa Schioppa, il nero è un colore? Il nero avvolge il mondo, il buco nero, i buchi neri, la liquirizia è nera ma è molto buona…non sto qui a discutere i gusti di nessuno, sia chiaro! Ma a me la liquirizia piace tanto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963