Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #363Messaggio #365 »

Post N° 364

Post n°364 pubblicato il 23 Luglio 2007 da 72rosalux72


Sarà, ma a differenza di d’alema e fassino, non mi sembra così entusiasmante che il partito “abbia finalmente una banca”. Io sono molto infantile su certe cose, e sono ancora ferma al partito fatto di gente che sta insieme perché condivide un progetto, e se proprio l’immagine è impossibile, che condivida almeno un paio di ideali portanti.

E “avere un banca”, con tutta l’ambiguità di cui è capace questa espressione, non è un ideale. Non mi interessa che il mio partito – ora ex – lavori assiduamente per trovarsi garanzie presso gente, o chiamiamoli poteri, che più distanti non possono essere.
Mi rendo conto, prima o poi devo smettere. Devo smettere di pensare che un partito faccia politica in nome di quelli che l’hanno votato, pure se come considerazione non è manco troppo idealistica: in fondo, se nessuno li vota, non hanno il potere di contrattare su niente, figuriamoci sulle banche.
Ma basta con le mie tipiche masturbazioni mentali, mi dicono pure che non sono mai contenta, nemmeno quando governa la sinistra.
Devo anche smettere di pensare che non governa la sinistra.

La giudice forleo ha detto che più chiaro non si può:

"Sarà il placet del Parlamento a rendere possibile la procedibilità penale nei confronti di suoi membri - inquietanti interlocutori di numerose di dette conversazioni soprattutto intervenute sull'utenza in uso al Consorte- i quali all'evidenza appaiono non passivi ricettori di informazioni pur penalmente rilevanti nè personaggi animati da sana tifoseria per opposte forze in campo, ma consapevoli complici di un disegno criminoso di ampia portata".

Inquietanti interlocutori. Complici di un disegno criminoso. Di ampia portata.
E a parte la lagna di mastella, che appena si tocca un eletto dal popolo chiama amnesty international, l’unico modo di affrontare le accuse della giudice, è quello di lasciarla libera di utilizzare le intercettazioni che ha trasmesso al parlamento. Io non credo a nessuno, però è appurato che consorte non sia un santo.
Allora diciamo che sono curiosa, e vorrei tanto leggere le intercettazioni di cui parla la giudice, perché non è vero, come dice d’alema, che sono già state pubblicate dai giornali. Sono stati pubblicati gli appunti che hanno preso gli avvocati, e a me pare evidente che un avvocato informi i giornalisti solo su quello che fa comodo al suo cliente, un altro avvocato faccia altrettanto, e un altro ancora lo stesso.
Leggiamo ‘ste intercettazioni e facciamola finita.

C’è anche la cosa che buttare in piazza le telefonate della gente importante sia illiberale. Almeno così dicono gli intercettati e gli amici degli intercettati, perché se uno va a vedere, gira e rigira, si conoscono tutti.
Secondo me c’è un solo modo, per la gente importante, di non vedere pubblicate o mandate in onda le loro telefonate: non fare intrallazzi e non parlare con quelli che li fanno.
La magistratura non intercetta per divertimento o a caso, o per esempio in maniera illegale, come ha fatto un altro pezzo dello stato. Dietro ogni intercettazione c’è una richiesta motivata e un consenso, quando arriva, altrettanto motivato. Quando un paio di anni fa vennero pubblicate le conversazioni tra fiorani e fazio, fu straordinario. Fiorani era indagato e il suo telefono intercettato, e il governatore della banca d’italia poteva certamente parlarci al telefono, visto che sono vecchi e buoni amici. E a un amico in difficoltà non si nega mai il conforto… ma se poi viene fuori che è il regista della vicenda, beh.
Per me lo scandalo è il contenuto di quelle conversazioni, non il fatto che siano state rese pubbliche. E casomai lo scandalo sta nella consapevolezza che senza intercettazioni, avremmo continuato a considerare fazio un signore pacioso e acculturato, forse pure distinto, con quell’aria un po’ ottocentesca che mi fa venire in mente buone maniere e una parlata forbita. Poi te lo immagini dire a fiorani, è notte fonda…
”domani passa dal retro, come sempre”
E darsi i bacini della buonanotte. Cambia tutto.

Ah, quasi dimenticavo. Saltare di gioia sopra i guai di d’alema, fassino e latorre, non è un bello spettacolo da vedersi a destra. Ma come, non erano tutti innocenti e perseguitati dalla magistratura?
Che poi la forleo ha fatto nomi e cognomi anche di tre di forza italia. Ma siccome, IN QUESTO CASO, sono nomi minori, ci si può permettere di festeggiare.
Da annotare come la forleo sia schedata da parecchio come giudice parziale perché di sinistra, ma stavolta è piaciuta un sacco a destra.
Che poi uno si domanda: allora gli unici giudici imparziali sono quelli di destra?
Non sarebbe meglio affrontare le situazioni invece che gridare al lupo, al processo politico, al partito dei giudici?

Voglio dire, c’è stato un capo del governo che ha definito matti tutti i giudici, anche se poi ammise di aver bevuto troppo champagne. Risulta però difficile credere che gli unici capaci di intendere e di volere siano i politici, gli unici onesti e dai pensieri cristallini siano i politici, specie se uno va a riguardarsi il curriculum giudiziario di parecchi di loro. Ecco, magari è proprio questo che non sopporto, la bella reputazione di cui continuano a godere nonostante…
Un esempio a caso, e non è che ce l’ho con previti umanamente, ma resta pur sempre uno che, dopo tre gradi di giudizio, con tre giurie diverse, è stato riconosciuto colpevole di aver comprato i giudici perché favorissero il suo cliente. A parte le incredibili somme di denaro, il reato è assolutamente grave, eppure continua ad essere omaggiato, quando è stato in carcere a fare la finta c’era mezzo parlamento in fila… invece nella vita reale ci vuole poco a chiamare qualcuno avanzo di galera, a ricordargli appena possibile che è o è stato un delinquente.
E siccome io ho un ‘alta idea della politica, mi preme che i suoi protagonisti siano all’altezza del mestiere che si sono scelti. E se la competenza si può valutare informandosi, l’onestà è sulla fiducia. Non mi sono mai piaciuti i discorsi tipo: è talmente bravo che gli si può pure perdonare qualcosa. Eh no, di un competente disonesto non so che farmene e se questo vale nella vita quotidiana, vale ancora di più in politica, che è la rappresentazione della vita in assoluto.
E se tu, compagno, hai tramato alle spalle di quelli che ti hanno dato l’onore di sedere in parlamento a loro nome, fai meglio a chiedere scusa prima ancora che la giustizia, come si usa dire, faccia il suo corso. Qui si apprezzano anche gli atti di pentimento.
Poi fai le valigie, chè è ora di tornare a casa.

Mica capisco come fanno a destra a difendere sempre e sopra tutto i loro rappresentanti. Io do quasi per scontato che d’alema tanto schietto non sia, se un giudice parla a quel modo. Anzi, il primo pensiero è stato: speriamo che, se ci sono,  li becchino tutti quelli marci, e subito.
Io in mezzo ai delinquenti non ci voglio stare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lubely
lubely il 24/07/07 alle 01:09 via WEB
La guardia di finanza, anni fa, per un ex presidente del consiglio, era una torma di pazzi furiosi, corrotti e comunisti. Per quelli all'opposizione era un gruppo quasi angelico che faceva il suo lavoro a testa bassa. Poi, anni dopo, il capo della guardia di finanza, sempre per la maggioranza, era un corrotto che ha fatto tuti gli scempi della terra, mentre l'opposizione continuava a difenderla. Il problema è che chi prima era in maggioranza ora è all'opposizione, e viceversa. Sarebbe ridicolo, se non fosse tragico
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/07 alle 21:27 via WEB
da segnare però che almeno a una parte di elettori questo costume è noto e non piace per nulla. rosalux
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 24/07/07 alle 14:25 via WEB
Domanda provocatoria ma non troppo: se non vuoi stare in mezzo ai delinquenti, perchè continui a votarli? PS: non ha importanza che non voti più i ds..chiunque sia loro alleato ne è anche complice.. In quanto al fatto che i delinquenti ci sono anche a destra..beh, sarà bene, in un post a parte, specificare documenti e fatti alla mano quali sono i delinquenti più pericolosi..io una mia idea personalissima ce l'avrei.. :-)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/07 alle 21:41 via WEB
e cosa dovrei votare,forza italia?!... no grazie, non mi interessa appoggiare un partito nato per salvare il culo al suo fondatore, capo unico e megagalattico. scusa eh, ma la storiella che ci raccontò con la videocassetta in differita ", scendo in campo perchè l'italia è il paese che amo", io non me la sono bevuta. ma come, disserti di teorie lombrosiane e non ti sei accorto che quello ce l'ha scritto in faccia che finge e piglia per il culo?... sui delinquenti. potrei fare una lunga lista di eletti nel centrodestra, parecchi condannati in via definitiva. per non parlare degli imputati in processi in corso. come mai tu li voti? rosalux
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 25/07/07 alle 00:19 via WEB
Ci dev'essere un equivoco: io non ti ho mai consigliato di votare forza italia..scherzi? se tu con le tue idee votassi forza italia, automaticamente io mi vedrei costretto a votare per i comunisti, il che confliggerebbe irreparabilmente con i miei principi morali..no no, evitiamo commistioni sacrileghe.. Per rispondere alla tua domanda, ti ricordo solo un particolare: da vari decenni non credo più ai bambini che nascono sotto i cavoli..ergo voto i politici che per le mie convinzioni morali sono meno dannosi, anche sotto il profilo penale. Ti potrà sembrare banale, ma alla luce di questa mia impostazione mentale, mi sento più tranquillo nell'essere rappresentato da un sospetto evasore fiscale o da un sospettabile estensore di leggi valide anche per se stesso, o da un ipotetico sostenitore della mafia (come ipotetica è la credibilità di testimoni reclutati fra mafiosi "pentiti")piuttosto che da terroristi assassini condannati in via definitiva, da sfasciatutto di professione, da sostenitori ed instigatori all'uso di droghe, da "espropriatori proletari", da entusiasti supporter del terrorismo internazionale finalizzato alla distruzione di uno stato sovrano, da scalatori finanziari opportunisti che documentano con la propria voce i propri intrecci politico-affaristici, da condannati in via definitiva per abusivismo ed evasione che ci mettono le mani in tasca..sai com'è, alla mia età si cerca un poco di sicurezza..e trovarla a sinistra è come volersi fare le vacanze sull'isola che non c'è..senza neppure chiamarsi peter pan..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 25/07/07 alle 00:40 via WEB
ehm...nessun assassino condannato in via definitiva siede in parlamento, e vorrei ben vedere. c'è quel paio di sfasciavetrine,vero, ma non dimentichiamoci delle decine di ladri che hanno confessato.( concussori, pardon). e poi qui mica si parlava della manovalanza, io intendevo i capi. i sospetti evasori, i sospetti mifaccioicazzimiei, i sospetti che se non spendevo i soldi in politica mi facevano un culo tanto. poi senti, ma secondo te, perchè il berlusca ha deciso di entrare in politica?
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/07 alle 09:55 via WEB
Forse dimentichi d'elia..ma passiamo pure oltre, in fondo sono solo compagni che sbagliano, no? Perchè il berlusca è entrato in politica? Beh, schiettamente parlando, penso che lo abbia fatto per lo stesso motivo di un prodi, di un d'alema, di un fassino..ovvero per curare meglio i suoi interessi. Con una sola differenza: il berlusca si occupa "anche" degli interessi di tutti, bene o male, su questo si può discutere. Gli altri citati si occupano "solo" dei propri interessi e di quelli del partito.VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 26/07/07 alle 21:45 via WEB
ah già, mi ero dimenticata di d'elia, che comunque, se ci fosse stata la possibilità di esprimere una preferenza, dubito sarebbe stato eletto. sul resto, io la vedo diversa. il berlusca ha creato dal niente un partito per un solo motivo: salvare la fininvest dalla bancarotta ( solo tu non sai che erano già pronti i libri da portare in tribunale)e salvare la sua augusta persona da un sacco di guai, economici e giudiziari. e ci è riuscito. nulla a vedere con gente che il politico lo fa di mestiere. ah già, ma fare il politico è uno schifo, eh? meglio fare l'imprenditore che a un certo punto non sa più come sdebitarsi con le banche, che lo hanno foraggiato per anni con cifre da capogiro. perchè poi uno come lui, che del capitale ha fatto il suo principio di vita, si interessi ai comuni mortali, proprio mi sfugge. non mi pare un samaritano. oh certo, i politici fanno gli interessi del loro partito, che sono di parte, altrimenti non esisterebbe una cosa che si chiama "partito". dov'è il problema? oppure il problema riguarda solo la sinistra, mentre i partiti di destra, pur essendo "partiti", si occupano sempre e solo degli interessi di tutti?!!... mah
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/07/07 alle 14:02 via WEB
Non ho mai pensato che berlusconi sia un samaritano..ma in tema di interesse verso i "comuni mortali", forse ti sfugge un piccolo particolare: l'economia di un paese non si basa solo sul grande capitale o sui gruppi d'interesse..la vera forza economica di un paese si basa sui singoli individui che lo compongono..un imprenditore questo lo sa bene..un politico che usa la politica per mantenersi non sapendo fare altro, di certo lo ignora.
(Rispondi)
 
 
 
 
lubely
lubely il 28/07/07 alle 13:11 via WEB
magari sbaglio (An non è proprio il mio pane quotidiano) ma dovrebbe essereci anche un senatore di An appunto, De ANgelis o qualcosa si simile, che si è fatto diversi anni al gabbio per banda armata. Ma non sono certissimo, dovrei verificare
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/07 alle 00:07 via WEB
Neppure io bazzico particolarmente AN, eppure, nonostante sia in politica attiva da parecchio, non mi è giunta alcuna voce su quanto riferisci..neppure io ne sono certo..forse sarebbe davvero il caso di documentarsi prima di buttar là voci incontrollate che poi, spesso e volentieri, vengono raccolte e diffuse quali verità indiscutibili..così, giusto per un pizzico di onestà intellettuale..VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
lubely
lubely il 29/07/07 alle 22:18 via WEB
confermo associazione sovversiva e banda armata, e tre anni di carcere tra il 1989 e il 1992. Giusto per onestà intellettuale...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/07 alle 09:40 via WEB
Giusto per onestà intellettuale confermo che è stato in galera per tre anni per ass. sovversiva (la banda armata non fu provata). Non emersero episodi delittuosi a suo carico, per cui la condanna per ass. sovversiva ha il sapore di una condanna alle intenzioni. Ma ci sta tutta. Preciso anche che, trovandosi a londra all'epoca e rifiutando londra l'estradizione, il "sovversivo" si costituì volontariamente. Stessa situazione (teorica) del deputato d'elia di rifondazione comunista e membro dell'attuale governo. Con la sola differenza che il d'elia fu condannato non per le intenzioni ma per omicidio..
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/07 alle 10:27 via WEB
...giusto per onestà intellettuale, d'elia non è di rifondazione comunista ma è un radicale della bonino e della rosa nel pugno.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 11:23 via WEB
anche quetsa volta gli italiani hanno scelto.. e condannato un intero paese al peggio...ci sarà un deserto di valori e sentienti..perchè noi vogliamo vivere di sola apparenza e cose futili... a noi la mafia piace.. berlusconi piace.. i soldi e la vanità piacciono... noi siamo ciò che non potremo forse mai essere... e allora pioangiamo le nostre ferite.. noi che conosciamo la verità....
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 25/07/07 alle 09:59 via WEB
altri tempi quando i comunisti accusavano le banche di strozzinaggio... ricordavamo lo IOR, la BNA per la strage di piazza Fontana, la banca Rasini di un certo Berlusconi sr, Calvi,Sindona, ecc ecc Altri tempi, altra sinistra... Prima si dava la caccia al ladro, oggi il cacciatore ha oltrepassato la sponda. Ma mica finisce qui ? No, il tempo è galantuomo...
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 26/07/07 alle 21:15 via WEB
e com'era straprevedibile, il berlusca ha annunciato il no suo e di tutta forza italia alal richiesta della forleo. questione di principio, dicono, perchè mica loro sono garantisti a intermittenza. oggesù. ma quale principio e principio. votano per due ragioni: la prima è contingente, visto che la richiesta riguarda anche le telefonate di tre di forza italia; la seconda è lungimirante, e non saranno di certo loro a creare un fastidioso precedente votando sì.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/07/07 alle 14:05 via WEB
ihihih..mi sarei stupito se non l'avessi detto..la "cultura" del sospetto/complotto è dura a morire, eh?
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 27/07/07 alle 14:36 via WEB
ovviamente... ^__^ taci, il nemico ci ascolta...
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/07/07 alle 22:05 via WEB
dalla "cultura del sospetto" non sei immune, vecchiodelmare. dicesti che per previti si trattò di "una montatura", dopo ben tre gradi di giudizio. però non hai dubbi che i tre dei ds nominati dalla forleo siano colpevoli fin dentro le ossa. dei tre di forza italia, boh, ci sarà stato un equivoco. e allora, quale occasione migliore per aiutare il lavoro dei giudici che quando si tratta di politici devono sempre chiedere il permesso? lasciamola lavorare, la forleo. concediamole, senza pippe mentali, la facoltà di fare quel che ha chiesto. anche perchè, se si trattava di me, di te o di un altro, mica la giudice doveva farsi tutti 'sti problemi. stesso trattamento per tutti, non mi pare chiedere troppo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/07 alle 23:57 via WEB
Hai ragione rosalux, talvolta nel sospetto ci sguazzo pure io..anche se mi picco di farlo con qualche distinguo..nel caso di previti, per esempio, non scordiamoci per favore l'ampio utilizzo da parte dei magistrati meneghini di testimoni falsi tipo ariosto, ampiamente documentati come falsi e inattendibili.. Per quanto riguarda i tuoi compagni così interessati alle banche, personalmente non sono sicuro di niente: resta il fatto inoppugnabile che con la loro stessa voce hanno testimoniato un interesse quantomeno "curioso" per certi intrecci finanziari..la sola cosa che ho da dire in proposito è che la favoletta del candore morale di sinistra non incanta più nessuno..e menchemeno la pretesa d'intangibilità assoluta in presenza di sospetti documentati..e soprattutto infastidisce chiunque possieda un nanogrammo di coerenza il doppiopesismo dei ds per cui i magistrati sono sacri quando indagano a destra mentre è lecito denigrarli ed intimidirli (vedi discorso di napolitano) quando indagato è un ds.. Ergo vediamo di piantarla con queste pagliacciate: se la forleo ha qualcosa di concreto fra le mani che lavori in pace..personalmente non condivido la posizione di berlusconi in proposito..il si a procedere io glielo porterei di filato fin sulla sua scrivania.. Riguardo ai tre della cdl, non mi risulta che abbiano fatto tante storie come d'alema e fassino..non so se sono dei marpioni oppure non abbiano semplicemente niente da nascondere..questo saranno i magistrati a dirlo..non credi? VdM
(Rispondi)
 
longu
longu il 27/07/07 alle 02:45 via WEB
Ricucci ha detto una cosa semplicissima, al di là di tutte le strumentalizzazioni: un uomo coi baffi si è accordato con un uomo coi capelli finti per prendersi e spartirsi un pezzo dell’economia e dell’editoria italiana.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 30/07/07 alle 09:43 via WEB
l'unica certezza che emerge è che non esiste una questione morale a sinistra.quello invece che è evidente che se il brlusconi scende in campo è per i suoi interessi (e non sono nascosti ma sotto gli occhi di tutti), invece se scende in campo fasino, d'alema, prodi è per il partito, per la gente, per gli ideali.Bene finalmente dopo anni di vergognose bugie e feste dell'unità si capisce che anche a sinistra si è sempre scesi in campo per un tornaconto....fin dall'epoca della balena bianca.piaccia o non piaccia non si può nascondersi. mio padre mi diceva sempre un detto della civiltà contadina veneta, forse è presente in tutta italia, "Male non fare paura non avere".ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963