Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #384Messaggio #386 »

Post N° 385

Post n°385 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da 72rosalux72

Se proprio si doveva morire, sarebbe stato più onorevole farlo sui diritti civili e non sulle beghe personali di un ministro della giustizia che ha portato in dote manco mezzo milione di voti.
Per la seconda volta si è scelto di non toccare il conflitto di interessi, il che mi fa supporre che non ci sia mai stata la volontà di farlo; se davvero la legge elettorale è una porcata non si capisce perché non l’abbiano cambiata subito: anzi, si capisce, non erano d’accordo e poi ci si è messo veltroni a fare il superdemocratico perché senza il consenso di forza italia non si può cambiare la legge elettorale. Uno scambio di cortesie, immagino, visto che il berlusca si era tanto premurato per trovare un accordo con l’opposizione.
Tra l’altro, quando il governo che sostieni non gode di buona salute, non dovresti metterti a fare proclami su come si presenterà il tuo partito alle prossime elezioni, come se si fosse già in campagna elettorale.
Che atroce dilemma eh: votare il pd che si presenterà da solo mentre la destra, ovvio, sarà compatta come sempre, o votare a sinistra, qualsiasi cosa rimanga della sinistra?
Mi dicono che veltroni non pensa certo di ottenere la maggioranza assoluta – meno male, per un attimo avevo temuto che ci credesse- ma che il suo scopo è quello di far pesare il consenso del pd in un’eventuale coalizione con i partiti di sinistra. Ah ecco, e io che pensavo che il governo è caduto per colpa di un minuscolo partito a conduzione familiare e per il cambio di carro di quei tre, i diniani. I diniani, solo a dirlo mi viene da pensare a degli extraterrestri mandati dai poteri forti per salvare i loro soldi sulla terra.

Sì, a prodi va reso l’onore delle armi, ha affrontato la sconfitta a viso aperto, ha tentato di tenere in piedi una maggioranza che non credo sia mai stata unita. Gli unici momenti di quasi compattezza li ha raggiunti per difendere il papa da quei cattivoni che gli hanno impedito di parlare, e per prendere le parti di mastella quando si è messo a piangere in parlamento. Mi consolo pensando che ho già due ottimi motivi per non votare pd.
Avrei voluto, però, che prodi difendesse le istituzioni e non l’uomo che si è dimostrato indegno di rappresentarle, perché sarà anche vero che nelle intercettazioni di mastella e della moglie non si parla di soldi e probabilmente non c’è reato penale, ma io uno che parla in quel modo delle persone, che le tratta come se fossero cosa sua, che crede che gli incarichi debbano avere il suo beneplacito, non lo voglio come ministro.
E sarà anche vero che lo fanno tutti, come si è affrettato a dire mastella, ma pensando a quanti potrebbero essere validi primari, ottimi funzionari, competenti assessori, ma non hanno le referenze politiche necessarie, posso dire che questo così fan tutti mi fa schifo?
Tanto, non si è smosso un filo d’erba nemmeno di fronte alle vergognose intercettazioni tra il berlusca e saccà. E’ normale dunque che il capo dell’opposizione ordini a un alto dirigente rai di trovare una particina per questa e quell’altra attrice, perché c’è un senatore della maggioranza che ci tiene molto e in cambio sarebbe disposto a votare contro il governo. Ci dicano chi è questo gentiluomo, in modo da sapere per chi non si dovrà assolutamente votare in futuro. Possibile che veltroni, così precisino, così convinto che la politica debba essere gentile, non abbia detto una parola su tutta la faccenda?
Dice che dobbiamo smetterla con le polemiche, con gli attacchi distruttivi. Bene, un altro motivo per non votare pd: a me al solo ricordare la telefonata tra il berlusca e zerbino saccà ribolle il sangue.
Non mi piace la politica delle buone maniere, specie considerando con chi hai a che fare dall’altra parte. La politica è passione, è tensione ideale, anche quando devi decidere se mettere una rotonda o i semafori. Mi verrebbe da dire che la politica non è un pranzo di gala, parafrasando una vecchia canzone di lotta francese. Ma l’ha già detto mastella, che ultimamente sta citando a vanvera una cultura che non gli appartiene.
Gli eredi di neruda dovrebbero chiedergli i diritti d’autore.
Mi torna in mente una vignetta di ellekappa:
”dice mastella che la politica non è un pranzo di gala”
”già, qui da noi è solo una grande abbuffata”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ventodamare
ventodamare il 27/01/08 alle 13:58 via WEB
Era meglio "morire" per qualcosa in cui crediamo, sui pacs, sui precari, sui salari che continuare ad ingoiare rospi per poi morire per i giochi di mastella che ora si e' assicurato un posto dall'altra parte. Ora basta salamelecchi politici, voglio combattere per quello in cui credo, ed al diavolo tutti i calcoli.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/08 alle 14:55 via WEB
Condivisibile tranne su di un solo punto: mastella è stato il "casus belli", se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato dini, o la binetti, o di pietro..è il rischio ineludibile a cui si va incontro quando ci si unisce tutti "contro" anzichè "per"..per quanto avversari politici, in tutta onestà capisco la tua rabbia e non ne gioisco: in politica, come nella vita, è molto meglio combattere a viso aperto per ciò in cui si crede o che si vuole ottenere..è molto più probabile vincere vis à vis che con i bizantinismi..
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 15:55 via WEB
si doveva morire su una questione che riguardasse i cittadini italiani. punto. lo so che anche tu sei arrabbiato quanto me, ma sinceramente credo che io, te e tanti altri abbiamo fatto tutto il possibile. e adesso non chiedetemi di votare la binetti, abbiate almeno questa accortezza.rosalux
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 15:56 via WEB
il commento era per ventodamare
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/08 alle 14:47 via WEB
Analisi corretta ed onesta..ma del resto da te me l'aspettavo.Tanto che il riferimento alla raccomandazione del berlusca ci sta pure tutto, in un'ottica di passione politica allo stato puro.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 16:13 via WEB
votare "contro" è un validissimo ed onesto motivo. del resto c'è gente che vota "per" perchè ha avuto o vuole avere in cambio qualcosa. io voto contro per convinzione, voto contro il berlusca, senza il quale non esisterebbe nessun centrodestra. non esisterebbe fini, e forse neanche casini. e il berlusca rappresenta l'esatto contrario del mio modo di guardare il mondo, di stare al mondo. troppi soldi, troppo sospetti, troppa smania di farli. non penso davvero che uno così si interessi al bene dei cittadini della repubblica italiana. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 27/01/08 alle 18:10 via WEB
Sara' molto interessante vedere i dati dei prossimi gettiti fiscali che negli ultimi mesi hanno raggiunto livelli record. Scenderanno, nel senso che riprendera' l'evasione, in previsione di una diversa politica fiscale, di un condono, ed a salire saranno solo le azioni mediaset in borsa?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 18:39 via WEB
ricordare che al tempo il berlusca aveva duemilamiliardidiliredidebito con le banche significa essere di parte. stavano per portare i libri in tribunale, come disse dell'utri. ciao enzo
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/08 alle 19:02 via WEB
..molto probabilmente aumenteranno con il diminuire delle tasse e l'allargamento della base imponibile di chi evade..ne abbiamo avuto la riprova nell'ultimo anno del governo precedente..il famoso extragettito.. oppure pensi anche tu che gli evasori abbiano cominciato a pagare le tasse sei mesi prima dell'arrivo di prodi-visco?
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/08 alle 18:55 via WEB
..è il tuo pensiero e lo rispetto..ma ricorda che nessuno ti regala niente per niente: votare per qualcuno "contro" un altro può soddisfare la tua avversione verso l'"altro"..ma difficilmente ti cautela dagli interessi del qualcuno che hai votato..
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 27/01/08 alle 19:08 via WEB
Prodi è caduto per evitare il referendum, le dichiarazioni di mastella di qualche mese fa lo testimoniano. Non fosse intervenuto mastella, sarebbe stata la volta di dini. E magari anche di qualche piccolo della sinistra. Non crederai mica all'onore offeso del Clemente?
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 28/01/08 alle 23:21 via WEB
Le ragioni della caduta di Prodi che ho lette qui, mi paiono tutte piuttosto valide. Ne aggiungerei un'altra... in effetti non so se e' proprio una ragione, piu' che altro e' una constatazione. Prodi era il leader della coalizione e capo di governo. Nel giro di pochi mesi, si ritrova a non essere piu' nessuno dei due e forse senza nemmeno piu' la coalizione, elettoralmente parlando. Al suo "posto" c'e' un tipo che avrebbe dovuto fare il sindaco della citta' dove vivo. Un tipo che ora e' il "capo" del CS, ma che nessun delegato di nessun iscritto, possessore di nessuna tessera, ha mai votato in nessun congresso. Fosse successo nel centrodestra, nei confronti del Berlusca, lo avremmo tutti chiamato "colpo di mano".
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/08 alle 08:31 via WEB
hai dimenticato quelli come te: gli ignoranti in malafede.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/01/08 alle 10:01 via WEB
Questi che scrivono insulti, coraggiosamente coperti dal loro caldo copricapo da KKK, mi hanno sempre fatto sorridere.. Immagino di udire le stentoree offese, attutite dal morbido panno che ricopre le loro "ardimentose" fattezze.. non so perche', ma questa immagine di un severo accusatore che lancia le sue ingiurie coi peli del suo cappuccio in bocca, ha un che di comico e patetico al contempo :p
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 29/01/08 alle 19:15 via WEB
sono d'accordo, volevo proprio dire che prodi è stato disarcionato in corsa. sul "colpo di mano" non so dirti. posso però dire che il sistema delle deleghe ai congressi è poco democratico, perchè rappresenta solo quelli impegnati in maniera attiva. sì, come tesserata, al tempo, potevo votare in sezione, ma se la mozione che appoggiavo, come è successo, era in minoranza, non avevo più la possibilità di esprimermi. si andava per esclusione, per intenderci. invece alle primarie tutti quelli che volevano hanno potuto dire la loro, in una condizione di parità, diciamo così. ripeto, non so dirti bene, comunque io nel dubbio ho scelto di andare a votare per la bindi, tanto per farle avere un voto in più. concordo anche quando dici che veltroni avrebbe dovuto fare il sindaco, non capisco davvero perchè non si sia dimesso.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/01/08 alle 14:12 via WEB
Ma le avranno stampate le tessere del PD, a quest'ora.. che dici? O Wolter aspetta che lo faccia per primo il suo amico di merendine di Arcore? ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/08 alle 00:05 via WEB
Che si faccia la riforma elettorale, ora, tra due anni o mai, la cosa sicura è che nessun partito comunista andrà più al governo per un bel pezzo.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 02/02/08 alle 23:35 via WEB
prodi l'onore delle armi....ma fammi un piacere.è un pirla presuntuoso. lo sai la differenza tra prodi e berlusconi...nessuna tutti e due presuntuosi,tutti e due amici dei poteri forti.ma prodi è anche ingenuo, come voi di sinistra.un programma che dicevatutto per soddisfare tutti, un parlamento che non è riuscito a fare leggi per l'italia, tasse solo tasse, un governo che ha litigato il giorno dopo le elezioni.prodi ha fatto di più di berlusconi, ma in negativo.....il peggior governo da quando ho iniziato a votare e cioè 25 anni or sono. prodi ha governato con una manciata di senatori a vita, vergogna nazionale. io ho brindato con prosecco, in giro per le strade clacson di macchine hanno fatto festa. prodi è ed è stato solo presuntuoso, in due anni prodi e prodi bis, che scandalo!!! altro che mastella, siete voi di sinistra che non sapete governare.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963