Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #393Messaggio #395 »

Post N° 394

Post n°394 pubblicato il 29 Marzo 2008 da 72rosalux72


Io lo dico sempre che prima di criticare le condizioni degli altri bisogna pensarci bene, chè potrebbe succedere anche a te. Per esempio, la moglie del mio capo si è spesso sentita legittimata a farmi una predica “benevola” per via della mia separazione repentina, tipo: “con un bambino talmente piccolo”…e io ribattevo che è stato meglio avesse appena un anno e mezzo; “ riconosci però che adesso le coppie giovani non sanno affrontare le difficoltà, fanno prima ad andare ognuno per la sua strada e blabla”… e io ribattevo che, tutto sommato, tra stare insieme e convivenza son passati più di quattro anni, abbastanza per capire in maniera definitiva che non c’è più alcuna speranza di essere felice.

Giusto ieri apprendiamo ufficialmente che la figlia del capo si è separata. Dico ufficialmente perché è da un pezzo che avevamo capito che aria tirava, e considerando che si è sposata a luglio 2007 dopo sei mesi che stavano insieme, ecco che i miei quattro anni e passa divengono un tempo biblico anche agli occhi della moglie del capo.
Ho orecchiato qualcosa circa i motivi, ma dalla campana che sento io si difende a spada tratta la ragazza.
Per dire, i miei quando gli ho annunciato la cosa hanno chiesto al mio ex se si era finalmente reso conto di essersi preso una deficiente. Ed eravamo assolutamente d’accordo sulla separazione, solo che i miei genitori preferivano avere una figlia abbandonata e disperata.

La signora, e sono sicura parlasse anche a nome del marito, si è lamentata per i soldi spesi.
Solo il superforno per la pizza incastonato nella cucina in muratura gli è costato quasi duemila euro, ma manco un anno fa parevano bruscolini, accontentiamoli ‘sti ragazzi, sono tanto innamorati.
Oggi mi fa: MAI USATO
Mi è scappato di dire… immagino, era un capriccio,  specie perché a loro non piace cucinare. Non ce li  vedo due refrattari alla cucina cimentarsi con l’impasto e il condimento per la pizza.
E vogliamo parlare dell’arredamento per il giardino?! No, non ne parliamo, ma almeno quell’immenso barbecue l’hanno usato?
Quello lo usano i suoceri, che abitano al piano di sotto e che, a quanto ho compreso, sarebbero uno dei motivi.
Bella mia, ma hai scelto tu di andare a vivere nella villa di proprietà dei suoceri, e anche se eri tanto innamorata, avresti dovuto mettere in conto che, pur avendo due appartamenti distinti, la loro presenza si sarebbe fatta sentire.
Magari alle otto di sera la suocera suona perché vi vuole portare un assaggino, e proprio mentre voi state scopando sul tavolo della cucina. Non aprite subito e lei insiste col campanello, e ha pure ragione: siete in casa, è ora di cena, perché non aprite?! Si allarma, incolla il dito al campanello e vi chiama per nome. Capisci che non desisterà e per evitare che telefoni a un numero d’emergenza sei costretta a ricomporti e a presentarti sulla porta col tuo miglior sorriso.
Un incubo.
Ma lei era tanto attratta dalla bella casa, dal giardino col viale, dalla cucina in muratura, dalla sauna in mansarda. Io sarei andata in affitto cercando case a circa dieci chilometri dai miei e dai miei suoceri.

(quando ho preso casa da sola ho calcolato bene le distanze soprattutto considerando che mio papà è un camminatore: nove chilometri, praticamente in discesa da casa dei miei e quindi quasi uno scherzetto per lui. Il ritorno a piedi sarebbe però impossibile e io so quanto lui odi prendere l’autobus.
non ci cambio la sauna in casa con la libertà di non vedersi arrivare mamma e papà perché tanto passavano da queste parti. anche perché mia mamma è pesante eh: guarda che schifo!
schifo? scusa, dov’è lo schifo?
ma non vedi che ci sono le ragnatele?
dove?
DOVE? DAPPERTUTTO!!! GUARDA LI’, e indica col dito a caso. IN QUESTA CASA ABITA UN BAMBINO, TE LO RICORDI?!
poi magari è vero che c’è un filo di lana su un angolo della parete, ma le faccio presente che ettore non prenderà la setticemia per questo).

Insomma, pare che la suocera sia, classicamente, uno dei problemi. Tempo fa la ragazza si lamentava che se non è lei a fare la lavatrice, i panni fuoriescono dal cestone; che se torna dopo di lui dal lavoro, la cena la porta la suocera. Uhmmm, mi ricorda qualcosa, a parte la suocera che non ho mai avuto. In effetti, le peggio litigate le facemmo per i panni sporchi, il mio ex insisteva nel dire che io ero più pratica di lui con la lavatrice.
Eppure…io avevo soltanto letto le istruzioni!
Ma almeno io sono stata abituata a fare qualcosa, mentre lei viene da una famiglia che ha la colf tutti i giorni, e suo marito di pagare qualcuno per cose che può fare la mamma/suocera non ne vede la necessità.
Raccolgo confidenze mio malgrado, e a dirla tutta mi fa un po’ compassione una che si riduce a parlar male del marito ai dipendenti di papà. Deve essere rimasta sola, ed è tornata “al momento” a vivere con i suoi.
Voglio vedere quanto sarà lungo questo “momento”.  Mi pare tanto la tipa disposta a considerare questi mesi trascorsi fuori casa solo come un colossale svarione, della serie: mi sono sbagliata, capita.
E qui non so chi sbaglia di più, tra lei che sparge veleno sul suo futuro ex marito e intanto dorme nella cameretta di quando era bambina o i suoi genitori che l’hanno accolta a braccia aperte.

Per quanto i miei genitori mi risultino abbastanza spesso intollerabili, devo comunque concedergli questo:
con tutti i loro brontoli ( e anche qualche minaccia, per la verità) sui soldi che non si trovano per strada e sulle responsabilità che se scegli di prendertele non te le leva nessuno, mi hanno fatta diventare adulta. Non sono come loro, questo no, gente di un’altra pasta, i miei. Io mi sfilaccico parecchio.
Però io non mi sono sognata di tornare dai miei dopo la separazione, anche perché loro mi hanno detto chiaramente che “ finchè non trovi, siete i benvenuti”. Persone che non hanno titoli di studio da sfarfallare riescono ad essere molto più avanti di tanti che hanno la posizione sociale da difendere.
Mica è vero che gli operai sono ignoranti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/08 alle 23:46 via WEB
no che non lo sono, i guai della vita li conoscono meno di altri. Per quanto riguarda le prediche che hai subito forse si trattava solo di proiezioni.G.
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 30/03/08 alle 19:55 via WEB
meglio, non meno.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/03/08 alle 23:19 via WEB
avevo capito
(Rispondi)
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 30/03/08 alle 09:15 via WEB
Per la barba di Marx! Sei stata fantastica nel descrivere la situazione-tipo... Bellissimo post! Ps. Non so se sei stata lasciata o viceversa. Tuttavia credo che conoscerti sarebbe stato divertente.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/03/08 alle 23:22 via WEB
grazie per il "bellissimo post". però mica lo so se sarebbe divertente conoscermi.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 01/04/08 alle 00:09 via WEB
..divertente non credo..interessante di certo.. :)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/03/08 alle 09:58 via WEB
... magari possiamo suggerirle di ..aprire un blog, così può parlar male quanto vuole... Probabilmente è un pochino frastornata, non fa mai piacere, anche ad una non matura, tornare a casa con la coda tra le gambe...
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/03/08 alle 23:23 via WEB
lei è abituata molto bene, non te lo dimenticare.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 16:18 via WEB
ma a parte questo caso particolare, io credo che le persone come lei, quelle abituate bene, non si debbano esimere dall'assumersi responsabilità o dal riconoscere i propri errori o semplicemente dal crescere. non so quanti anni abbia la fanciulla, ma presumo sia almeno maggiorenne e secondo me, è ora che prenda consapevolezza nonostante, appunto, l'essere abituata bene.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 31/03/08 alle 20:56 via WEB
che post lungo...mi sa che ti sei sfogata. due considerazioni, la prima .una separazione è sempre una sconfitta per entrambi. seconda considerazione.da come gira il mondo ho imparato che nella coppia non bisogna giudicare gli altri (matrimoni-convivenze) perchè nella vita non si sa mai come cambiano le cose (affetti). per questo io dico sempre (ed è quello che ho fatto)a chi deve sposarsi di esssere semplici, di non volere e investire su tutto quello che non è esenziale (concordo con te con la parola capriccio) soprattutto se si è vissuto fino ad ora con i genitori e non si ha provato l'esperienza di vivere da soli o in coppia. solo con la quotidità si può capire veramente il valore delle cose.Anch'io ho visto amici che in chiesa sfoggiavano matrimoni sfarzosi, promesse al microfono di volersi bene per sempre e dopo neanche un anno capire che non stavano bene insieme.amici che prima di sposarsi hanno aspettato di avere la cucina firmata, il salotto con tv al plasma nella parete,giardino con prato rigorosamente inglese e poi.....colpevolizzarsi a vicenda sulla presunta immaturità e ritiro presso i propri genitori.l'unica cosa che abbiamo voluto fare nel mio matrimonio(mettendo da parte i nostri guadagni)è un bel viaggio di 20 giorni perchè a noi piace viaggiare per il resto abbiamo (speriamo)una vita per acquistare lampadari o armadi......a volte l'ikea aiuta.ciao
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/03/08 alle 23:27 via WEB
post lungo come tanti altri, mi piace scrivere post lunghi. tutto sommato vedo che siamo d'accordo.
(Rispondi)
 
 
 
ecogipa
ecogipa il 01/04/08 alle 19:42 via WEB
lungo ma scrivi bene, quindi leggere non stanca,anzi complimenti.io questa dote nonla possiedo.concordo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 19:34 via WEB
Non ce la faccio a tacere e devo farti i complimenti per questo post meraviglioso, uno di quelli che mi fanno esclamare un sacco di "eh,certo, come no?" davanti al video e ad annuire come una deficiente. La scena della suocera che suona il campanello ancora non ce l'ho ma che fa suonare - tutti i telefoni tutti - uno dopo l'altro fino a che uno deve rispondere per paura che chiami i carabinieri, il 118 ecc ecc, quella si ce l'ho! E cosa voleva di tanto importante? Sapere come va. Eh, va ... va.. ma vaffanculo, va. P.S. Te lo già detto che ti voglio bene? Sorrido. Manuela.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963