Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #414Messaggio #416 »

Post N° 415

Post n°415 pubblicato il 30 Maggio 2008 da 72rosalux72


Lo so pure io che se togli una tassa devi trovare le entrate che garantiva da qualche altra parte. Di solito si fanno tagli alle spese previste.
Tra quelli programmati per coprire le mancate entrate dell’ici, ci sono venti milioni di euro destinati al ministero pari opportunità, e nello specifico per il piano che mirava a contrastare la violenza sulle donne.
L’ex ministro pollastrini ha faticato non poco per ottenere il finanziamento dal governo prodi, chè si sa che i ministeri sociali vengono sempre per ultimi.
Il piano antiviolenza prevedeva, leggo su la repubblica, l’attivazione di un numero gratuito, finanziamenti alle case di accoglienza e assistenza alle donne vittima.

Venti milioni di euro per il ministero delle pari opportunità sono una bella somma, ma il nuovo ministro, mara carfagna, non ha obiettato. Ha soltanto assicurato che i suoi collaboratori stanno studiando la maniera di reintregare la perdita.
Prossimamente ci farà sapere. Nel frattempo ha tenuto a sottolineare che i soli strumenti per fermare la violenza sulle donne sono processi rapidi e pene sicure.
Certo, quando il violentatore o il picchiatore sono estranei. Peccato che il settantapercento delle violenze avviene dentro casa e per opera di mariti, compagni e parenti, e resta quasi sempre senza denuncia.
Il piano antiviolenza mirava a far emergere proprio questo aspetto, visto che è principale. Garantire un’assistenza e un ascolto che aiutino a sporgere denuncia quando il violentatore è il compagno, un amico o un parente.
A me sembra meritevole, ma non sono io il ministro, altrimenti mi sarei buttata col corpo su quei soldi e avrei gridato che non si toccano.

Siamo sempre stati abituati a ministri che minacciano il finimondo appena gli toccano il gruzzolo del loro ministero. Mara carfagna no, anzi, ha messo al lavoro gente per trovare i soldi da non si sa dove. E non li troveranno, semplicemente questo piano antiviolenza che aveva ottenuto un congruo finanziamento e che doveva partire nel 2009, piano piano finirà nel dimenticatoio.
Non vorrei che la carfagna si senta in credito verso chi l’ha fatta ministro e quindi non osi protestare. Perché per un ministero che deve ( anche) difendere le donne vittime di violenze ci vuole un ministro che sappia farsi sentire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 30/05/08 alle 19:08 via WEB
Scusa rosa, ma qualcosa mi sfugge: non contesto i tuoi dati, non sono abbastanza informato, peraltro, anche da "ignorante", il 70% di violenze consumate dentro le mura domestiche mi sembra un po' tanto.. Dici che queste violenze quasi mai vengono denunciate: allora com'è possibile stilare tali casistiche se mancano numeri ufficiali? Ti riferisci forse ai centri d'ascolto per la donna? Hanno una valenza giuridica, sono affidabili? Ovvero, a che tipo di violenze si riferiscono? Perchè sai, "violenza" significa tante cose: c'è la violenza sessuale, quella fisica, quella morale..ma chi stabilisce la misura di tale violenza? Senza saperlo potrei avere usato violenza a mia figlia mollandole uno scapaccione..potrei avere fatto violenza morale a mia moglie rifiutandole un visoncino.. No rosa, non sto facendo ironia a buon mercato: sai che lavoro faccio e spesso mi capita di sentire dalle dirette interessate episodi di "certa" violenza..un esempio concreto e reale? Una signora "depressa" si lamentava di essere costantemente "violentata" dallo "strapotere economico" del marito che la rimproverava di spendere alla leggera (impiegato lui e casalinga lei)..vedi un po' tu..dovevo segnalare il caso di violenza ai carabinieri? Poi ci sono anche le donne che si prendono due schiaffoni dal marito/compagno..però se li prendono senza protestare..e non mi dire che sono tutte donne "obbligate" a subire perchè sennò farebbero la fame.. Per farla breve: sicuramente fra le mura domestiche si consumano violenze reali e realmente classificabili come violenze..ma parlare del 70%, pur nella mia ignoranza di tali statistiche, mi sembra francamente eccessivo..e provare a convincere tante donne che lo schiaffone di un marito/compagno manesco non è sicuro indice d'amore passionale bensì di bestialità tout court? Se ti va mi piacerebbe saperne di più sull'argomento, al di là dei titoloni sui giornali o delle statistiche ufficiose..ciao
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 30/05/08 alle 19:17 via WEB
PS: al di là del colore politico, il ragionamento sulle pene certe non fa una grinza: chissà se a vedere che il violentatore "estraneo" finisce in galera per dieci anni (e ci resta fino all'ultimo minuto di pena da scontare)non induca magari alla riflessione i violenti domestici? Ma per questo bisognerebbe che i magistrati facessero il loro dovere: la carfagna può magari aver debiti con il berlusca..la magistratura no..anzi, i debiti li crea all'erario..:)
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/05/08 alle 10:07 via WEB
Questo intervento del Vecchio mi ricorda molto, non so perche', le arringhe finali degli avvocati difensori dei massacratori del Circeo. Vai a capire le associazioni mentali.. :p
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/05/08 alle 13:04 via WEB
Vecchio, hai sentito qualcosa... qualcuno deve aver lasciato la finestra aperta...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/05/08 alle 13:42 via WEB
..ora che mi ci fai pensare..ho sentito anch'io una correntina d'aria..niente di male, solo un poco d'aria mossa..
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/05/08 alle 14:27 via WEB
Occhio, che dare le spalle alle finestre puo' essere rischioso.. e' n'attimo.. :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/05/08 alle 18:54 via WEB
vecchio, sento anche io qualche cosa... come un brontolio lontano... ma tanto non piove...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/05/08 alle 19:56 via WEB
Non preoccuparti dem, probabilmente sono tuoni lontani che spetazzano senza portare un goccio d'acqua..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/05/08 alle 21:42 via WEB
sarebbe stato più pratico rispondere a mac senza farla tanto lunga. scusate, ma 'sta roba da ric e gian non mi piace per niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/05/08 alle 23:35 via WEB
Magari impara...
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 12:59 via WEB
Calcisticamente parlando, rosa, fischi sempre nella stessa direzione...
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/06/08 alle 18:29 via WEB
ho fatto apposta, tanto per gustare la prevedibile reazione. renditi conto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 19:18 via WEB
Scusa non richiesta, accusa manifesta. Dalle mie parti si chiama "pezza a colori". fa un po' te.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 20:04 via WEB
Comunque capisco che tu sia vicina alle minoranze Rosa. Considerando il numero di blog che lo ha mandato a cagare, se lo elimini pure tu non gli rimane che buttarsi da una finestra...:))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/06/08 alle 19:52 via WEB
A Demono'.. sono mesi che t'impegni per farmi imparare (con tanto di esilaranti sfide a duello "all'alba") non si sa bene che cosa, dato che non ti ho assunto come mio precettore. Hai preso solo che sonori pernacchioni. Datti e dacci pace (vale pure per l'amichetto tuo cosi' prodigo di, a suo dire, di schiaffoni alle figlie e mogli).
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/06/08 alle 19:46 via WEB
Piu' che altro parlerei di un Gianni e Pinotto, Rosa :p
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/05/08 alle 21:38 via WEB
la cronaca è piena di donne ammazzate dai mariti, compagni ed ex. e il più delle volte le vittime avevano segnalato episodi di violenza e quasi sempre ai centri ascolto ( che vengono percepiti come luoghi rassicuranti ed accoglienti, esistono proprio epr questo e tu essendo psichiatra lo sai). altrimenti non avrebbero senso questi servizi, se bastasse rivolgersi alla polizia. sul resto, non credo sia il caso di mettersi a fare paragoni paradossali, almeno per rispetto delle tante che di violenza alla fine ci sono morte. ricordi quella di marsciano? è morta dissanguata, incinta di nove mesi e davanti ai figli. non è mai andata alla polizia e non ha mai chiamato nessun telefono, purtroppo per lei. però parlava con le amiche, con le cugine, ed è venuto fuori un mondo di violenza quotidiana, testardamente sopportato da lei. non avesse avuto questo epilogo, la faccenda sarebbe continuata. comunque, il settantapercento è il dato che viene fuori dalle denunce effettive, e bisogna considerare che la violenza in casa è meno semplice da dichiarare, per ovvi motivi.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 01/06/08 alle 00:35 via WEB
Ok rosa, non mi era chiaro se in quel 70% ci fossero le violenze denunciate e che contemplassero anche i casi di omicidio o ferimento..so perfettamente che i centri di ascolto vengono percepiti come rassicuranti..purtroppo so anche che vengono percepiti quasi come un confessionale nel quale la donna si sfoga..solo che poi non riesce a trovare la forza di fare la denuncia..e se questa forza non la trova in sè, nessun centro gliela può dare. In altre parole il problema è quello di una presa di coscienza di sè della donna che ancora è latitante nella maggior parte dei casi. I paragoni che ho fatto non sono paradossali: purtroppo anche quei casi sono una realtà che troppo spesso distoglie dai veri casi di violenza.. Forse, più che potenziare i centri, sarebbe opportuno che denunce, esposti e segnalazioni fossero presi più sul serio e non che i magistrati si sveglino solo quando ci scappa il morto/a. Noi facciamo il possibile perchè nel caso di segnalazioni di violenza domestica e non, si valuti la possibilità di interventi giudiziari..manca poco che ci ridano in faccia..la risposta è sempre la stessa: "in assenza di denuncia o di un vulnus obiettivo non si può far niente".In buona sostanza la giustizia si muove a cose fatte. E' questo il vero problema, non la mancanza di centri d'ascolto o di iniziative educative/formative lodevoli in sè ma prive di ogni riscontro concreto. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 01/06/08 alle 00:45 via WEB
PS: neppure a me piace fare il "ric&gian" in casa d'altri, forse basterebbe che qualcuno la piantasse di provocare stupidamente, anche quando non si parla con lui. Purtroppo sembra che non abbia abbastanza cervello o educazione per astenersi, ed è certo che io non rispondo ad un provocatore. Comunque per parte mia mi scuso con te se la commediola alla ric&gian ti ha infastidita..ne terrò conto in futuro se dovesse capitarmi ancora di aver voglia di commentare da te.
(Rispondi) (Vedi gli altri 29 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/06/08 alle 18:19 via WEB
in tutto questo, non si è detto come mai la carfagna non abbia protestato circa i soldini tolti al suo ministero.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 19:04 via WEB
Gentilissima Signora RoSA, dovrebbe anche spiegare come mai anche la Signora Pollastrini nn abbia strillato più di tanto quando le hanno tagliato i fondi e abbia dovuto faticare come una dannata per ottenere l'attivazione del 1522 contro gli illuminati dell'illuminato governo di sinistra cosi tanto , a parole, solidale con le donne e di di fatto totalmente incoerenti d indiffirenti . Anche per quanto riguarda i tagli ai centri di solidarietà femminile. Quando si tratta di tagliare i fondi tutti i governi e ripeto tutti i governi lo hanno sempre fatto a scapito della sanità e dei servizi. Quindi nn credo che si tratti della incapacità del Ministro Carfagna. >Sarebbe bene prassi prima di giudicare o fare delle considerazioni del tutto superficiali , come al solito, analizzare bene i dati , comprenderli e poi se mai giudicare e comportarsi di consegunenza con l'unico mezzo che abbiamo a disposizione il voto. Se nn si ha la voglia di fare altro tipo volontariato e aiuto a queste persone per vedere concretamente i fatti e nn fare illazioni, quelle le porta via il vento. BY THE WAY IO SO DI CHE PARLO E LEI ? giudicare poi una persona dopo nemmeno 10 gg e poi usando argomenti sottilmente infanganti che potrebbero anche passare se detti da un uomo , ma propogati e divulgati con tanto accanimento da una donna mi sembra doppiamente vergognoso ed in ognoi caso mi pare un tantino affrettato persino per una persona come lei cosi sicura e certa di tutto quello che vede scritto e nn per averlo vissuto in qualche modo. Vediamo come si comporterà <il <ministro e poi si giudicherà . Credo che si tratti di democrazia o sbaglio ? Tanto mi sentivo di precisare con ossequi. ps. se dovessi usare i suoi argomenti banali ed offensivi ora mi spiego perchè hanno tagliato i fondi alla signora turco ed alla signora bindi e pure loro senza battere ciglio...ma nessuno ha protestato per questo ...chissà perchè...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/06/08 alle 20:10 via WEB
Ora la squadra e'al completo, Rosa. :p E ricorda: sei "gentilissima", ma "non sai di cosa parli"; "scrivi cose vergognose, usi argomenti banali e offensivi e non fai volontariato (per giunta)", ma vieni "ossequiosamente salutata".. che stile, ragazzi ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 20:35 via WEB
Cora, non ti sembra i sentire un ronzio? deve essere il pane raffermo o le polpette andate a male. Certo che dover inserirsi in una conversazione perchè oramai sei un lebbroso, è veramente triste...:)) Un saluto...
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/06/08 alle 20:44 via WEB
Dem, tranquillizzati, ne polpette andate a male ne pane raffermo. Può darsi che il ronzio che senti provenga dalle frasi senza capo ne coda della tua interlocutrice preferita. Comunque è carino che un uomo d'onore come te si comporti in questo modo così disonorevole. Il bullismo è condannato ovunque, ricordati. e ora se vuoi che paghi qualcosa lo farò volentieri.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 23:07 via WEB
Quale? Quello di esprimere quello che penso di certe personcine che girano? Disonorevole, detto da te, è quasi un complimento... bullismo? hai sbagliato proprio persona...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 20:45 via WEB
...si ronzii tanti ronzii ...insopportabili mio caro dem sarà mica l'estate con tutti ste zanzare fastidiose....mannaggia...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 20:48 via WEB
decisamente zanzare si della bassa padana .... troppo prese a ronzare per capire ....
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 20:55 via WEB
Ripeto attendo risposte sul merito di quanto ho detto e chi nn ha capito almeno abbia il buon gusto di tacere. Lezioni di cosa sia il bullismo, di lealtà a di onore le vada a fare altrove ..... la verità brucia sempre dem...sempre. Attendo Rosa. Passo e chiudo.
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/06/08 alle 21:06 via WEB
per capirti ci vuole un traduttore simultaneo, anzi un semplificatore istantaneo. Le vuoi due polpettine...:-P?!?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 21:44 via WEB
Beh si alla fine lo ammetto, troppo difficile il mio linguaggio per persone che vivono e pensano solo a quello, tutto il resto sia difficile. Peccato nn servono neanche traduttore più o meno simultanei ed istantanei. Bhe che vuoi farci ...un vero peccato... altre persone invece sono di una chiarezza cristallina...quasi commovente.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 01/06/08 alle 23:06 via WEB
Cora, hai visto che è arrivata la cavalleria di supporto? Qualcuno si è dimenticato che si usano i mezzi corazzati, al giorno d'oggi:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 02/06/08 alle 13:46 via WEB
Dem, ma dove la vedi la cavalleria ? mezzi corazzati???? nn ne vedo! Veramente io vedo solo il reparto addetto ai servizi e vettovaglie, oltremodo utile, per carità per rifocillare. Anche loro hanno un compito importante non dimentichiamolo. Apprezziamolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/06/08 alle 21:08 via WEB
"Lebbroso" mi mancava, come insulto; ma pazienza.. c'e' sempre una prima volta, nella vita. Questi ingressi sincronizzati (per l'ennesima volta) di Vecchio, Demonologo e Coraggio, sono veri e propri raid in stile "Pigneto". La violenza verbale, d'altronde, e' l'unica concessa nel mondo dei blog. Sta bene. Per quanto mi riguarda mi allontano e lascio il campo libero ai metodi da "squadraccia" di questi personaggi. Fosse il mio blog, sarebbero trattati come meritano, ma qui siamo a casa di Rosa e giustamente lei si comporta come ritiene piu' opportuno. Ne' d'altra parte io ho voglia di essere preso a sprangate verbali o intenzione di abusare della sua ospitalita', rispondendo con decine di commenti come gia' accaduto. Buon proseguimento.
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 01/06/08 alle 21:25 via WEB
Mac aggiornati, al Pigneto c'erano i tuoi "compagni" con tanto di immigrato di colore al seguito.Ah e' vero, la notizia non e' stata ancora pubblicata su L'Unita'..Aresi comunque potuto leggerla sulla Gazzetta dello sport.....
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/06/08 alle 21:38 via WEB
Davide.... ma lo sai che tu hai scritto le stesse cose di Mac sull'affare travaglio..? cheffai, ti tagli le mani?!?... cancelli il post..? come farai... a spiegare a testesso quasta perdita d'identità, questo mischiarsi ideologico... certo che se tu scrivi le stesse cose di Mac, non puoi essere un vero uomo di destra.. se fossi inte mi farei un esamino di coscienza..eheheheh
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 01/06/08 alle 22:07 via WEB
Mag, Mag...se invece di affrettarti a scrivere , leggevi meglio i post, avresti notato le "date" di pubblicazione.A questo punto mi tocca correggerti...e' stato Mac a scrivere le stesse cose di Davide sull'affare travaglio..ergo...la mia identita e' salva (anzi mai stata in pericolo)..cosi come la mia coscenza..forse Mac dovra darti delle spiegazioni!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 02/06/08 alle 08:45 via WEB
Solo per ristabilire la cronologia. La tua e' l'ennesima BUGIA, Davide (una delle tante). Il tuo post sul tema "Travaglio contro D'Avanzo", risale al 17 Maggio 2008, il mio al 14. Inoltre se digiti il termine "Travaglio" come chiave di ricerca sul tuo blog, la prima data in cui risulta tu abbia scritto qualcosa in proposito e' sempre quella del 17/05/2008. Sul mio blog il primo articolo in cui ho scritto di Travaglio (criticandolo) risale al 22/09/2008. E piantala di dire MENZOGNE. Ne ricavi solo ulteriori figure di tolla.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 02/06/08 alle 08:46 via WEB
Errata corrige: 22/09/2007 e non 2008, ovviamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 02/06/08 alle 09:02 via WEB
Figure di tolla??Ma se te sei un campione Riser..A prescindere che io nel tuo blog non ci vado neanche se mi pagano, sai ho paura delle malattie contagiose, mi e' bastata la volta che mi hai PREPOTENTEMENTE invitato ad andarmene, perche a tuo avviso napolitano e' una persona d'onore (blah),tu che affermi che non sei comunista, ma che fa ti vergogni ad ammetterlo??Tornando a Travaglio, io ho espresso un parere, tu ti sei limitato a fare un copia e incolla (qui si che sei un campione)..lascia perdere riser..tu parti sempre quando gli altri sono gia arrivati, come si dice: sei un po in ritardo.Ah volevo aggiungere, il tuo volersi sempre intrometetere in tutte le discussioni dirette, dimostra quanto tu sia scarso.Non penso che Rosalux o altri abbiano bisogno del Sancho Panza di turno.
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 02/06/08 alle 09:03 via WEB
Ah a proposito Mac, sulla cazzata che hai scritto sul Pigneto, hai fatto lo gnorri, come tuo solito.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 22:02 via WEB
sai è commovente come certi personaggi che per mesi hanno imperversato insultando , accusando mai dando un contributo positivo alla discussione ma sempre cercando il male il nefasto l'errore nelle parole degli altri ...sputacchiato da tutti e su tutti ora facciano pure le vittime ed accusino gli altri di essere violenti. Prima di entrare a gamba tesa su una domanda che altri fanno ad altre persone ed intevenedo sulla forma e nn sulla sostanza prendendo per il culo la gente ed usando metodi che nel loro stesso blog nn permetteano, altro che fascismo ...ma mi facciano ridere qui si parla di decenza ! se si allontanano almeno in silenzio....con coerenza con le regole che si erano autoimposti.... povera vittime...imparino a vivere ed a parlare civilemnte. nn te la prendere davide anche te sei della squadraccia dai...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 01/06/08 alle 23:59 via WEB
Belin bifido! Ma guarda che casino succede a fare (educatamente) una richiesta di spiegazioni..scopro or ora di essere un fascista violento..se non mi venisse da ridere potrei anche singhiozzare disperato..Vabbè, così va il mondo: ok squadraccia, vi seguo e me ne torno nel mio covo eversivo..:)) Buonanotte rosa, se hai bisogno di una mano per arieggiare il locale ti manderò volentieri la mia squadra di disinfestazione..:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 02/06/08 alle 11:15 via WEB
Ecco, bravo, marcia avanti. Ritirati che prendi schiaffi... sei riuscito a riunire un vasto dissenso nei tuoi confronti, di gente che ti sbertuccia, misura del fatto che chi semina vento raccoglie tempesta. Ehi, è la democrazia: tutti uniti per mandarti a quel paese:P... certo che essere costretto a farti difendere dalla donna scarmigliata e bionda... (per Rosa: citazione necessaria, comparsa su box iniziale di certo blog.)
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 02/06/08 alle 12:07 via WEB
Caro dem, mi permetto di contraddirti: chi semina vento raccoglie tempesta..ma chi semina insulsa malafede raccoglie solo isolamento.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 01/06/08 alle 20:36 via WEB
<ps. accetterò risposte solo a chi ho rivolto la mia risposta E SUL MERITO DI QUELLO CHE HO DETTO NN SULLO STILE SU CUI NN PRENDO LEZIONI DA NESSUNO. Questo in quanto è particolarmente sensibile ed irritabile quando riceve e fornisce risposte per interposta persona.In ogni caso e solo per chiarire la mia posizione nn fornirò ne parlerò con persone che nemmeno io ho assunto come precettori . Ne di sostanza, ma pare che ce ne sia poca, ne tanto meno di forma , Credo fermamente che la bellezza di questo mondo sia fatta anche dalla diversità.In generale quando è costruttiva ed in buona fede mi ci confornto , ma quando è totalemente in cattiva fede , e per di più mi cerca di vendere aria fritta per oro ..beh ...sarà anche un po' spocchiosa mi si perdonerà ma mi giro dall'altra parte . Ma credo che alcune persone di questo blog mi capiranno perfettamente . Sto applicando la loro logica , e solo per solidarità e coerenza , mi pare ovvio ,dovranno concordare. <Dubito che taceranno ma forniranno solo una ulteriore prova della loro incapacità a comunicare in modi civili. Problemi loro.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/06/08 alle 16:00 via WEB
intanto questa cosa di darmi del lei, se ti pare un buon artificio letterario, ti dico subito che è ridicola. intanto ti dico pure che sei solita darmi della superficiale, banale ed offensiva, e finchè lo fai in casa d'altri pazienza, ma qui devi moderare il linguaggio. l'ho già detto anche a davide giorni fa, lo ripeto a te perchè vedo che c'è bisogno. dunque, alla bindi il governo prodi non concesse i finanziamenti che chiedeva, che è diverso dal tagliarli. qui erano stati ottenuti per un obiettivo preciso dal ministro pollastrini, e sonos tati tagliati. ma mentre la bindi si lamentò parecchio della mancanza di fondi, la carfagna non ha alitato sul taglio di 20 milioni di euro. è il differente atteggiamento a preoccupare, tutto qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 02/06/08 alle 18:44 via WEB
Veramente nn hai risposto per nulla. Non mi pare che il comportamento della Pollastrini sia stato molto diverso. Dove l'hai sentita "alitare" per usare un termine da te usato ? A me nn risulta. <E nn mi sembra che tu mi fornisca nessun dato. Ma se hai informazioni diverse passamele che mi farebbero comodo per capire di quale diversità di comportamento personale e di spessore politico stai cercando di dimostrare faticosamente tra ls Signora Pollastrini rispetto sl Ministro Carfagna che ti ripeto è solo 20 gg che è al governo. I fondi sono stati tagliati all'allora Ministro Pollastrini e nn mi è parso che si sia stracciata le vesti o straiata sul tavolo come te auspicato . quindi di cosa ti meravigli? Ancora nn ho ben capito . La bindi e la turco veramente le avevo introdotte io per argomentare altro ma pare anche qui senza successo, argomenti infatti che usi maldestramente. TI farei notare che la Bindi nn mi sembra che appartenga a quella illuminata forza delle sinistra illuminata che forse, ma dico forse, per questi silenzi vergognosi siano stati sonoramente bastonati nelle ultime elezioni . Questo per me è stato pericoloso visto che avevano preeso il voto di persone che speravano di vedere qualcosa di nuovo . O NO? Mi dispiace Rosa provaci ancora io vado a prendermi una camomilla ma mi consentirai di darti ancora della superficiale finche nn porterai dai dati a supporto. Ma credimi ben contenta di ricredermi quando porterai argomentazioni un tantino più concrete. .
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/06/08 alle 19:59 via WEB
Dare del provocatore e'l'accusa preferita dei picchiatori e dei violenti in genere (tra l'altro). "Ebbe' ma lui m'ha provocato.." Io non provoco nessuno, Vecchio. Dico quello che penso, con o senza il tuo permesso, e lo confermo. Il tuo intervento iniziale pare l'arringa di uno degli avvocati dei macellai del Circeo. Vedo che ora hai cambiato radicalmente toni, e di questo mi compiaccio. Continua su questa strada e mi troverai concorde.
(Rispondi)
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 31/05/08 alle 15:26 via WEB
la carfagna è una pupazza messa lì chissà per quale favore e per chi!!! chissà a chi appartiene questa carfagna, a quale famiglia, bisognerebbe indagare!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 01/06/08 alle 20:14 via WEB
Credo che la signorina Carfagna sia in una botte di ferro, Rosa, non mi stupirei anzi , se domani o dopodomani la eleggessero "donna dell'anno" per l'impegno che ci mette nel negare e lasciar negare tutto ciò che è stato realizzato. Che il 70% delle violenze alle donne siano domestiche è un dato partorito dalle menti malate del viminale, mi pare, certo è che i dati cambieranno sicuramente: sono disposta a giocarmi qualsiasi cosa, che da a qui a pochi mesi ci diranno che la maggior parte delle violenze sulle donne sono a carico di extrtacomunitari, con prevalenza rom. Mi fermo,ma avrei pure alcune considerazioni da fare su certe frasi, taluni atteggiamenti, certe chiamate a raccolta che se non fossero ridicole sarebbero comiche.
(Rispondi)
 
davide19581
davide19581 il 01/06/08 alle 21:21 via WEB
Una mezza idea ce l'avrei per cercare, almeno in parte, di colmare il deficit del Ministero Pari Opportunita, potrebbe venirci incontro Maria Rita Lorenzetti??La presidente della regione Umbria ,SOLO PER IL 2008, SPENDERA 952.000 euro in "SUPER CONSULENTI", se a cio' aggiungiamo 1milione850 euro pagati per consulenze varie per l’acquisto del terreno e del fabbricato ex Enel a Collestrada, nei dintorni di Perugia da parte della Coop ....siamo gia a quasi 3 milioni..ce ne mancano solo 17..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/06/08 alle 16:09 via WEB
prima di postare notizie prese qui e lì su territori che non conosci, forse dovresti informarti. quell'area, a pochi chilometri da casa mia, è tutt'ora dell'enel ed è attiva. è vero che è destinata alla dismissione ( in futuro però) e che lo spazio sia ambito perchè lungo la e45 e attaccata all'iperccop e al centro commerciale. per dirla tutta, qui si mormora che la prenderà l'ikea.
(Rispondi)
 
 
 
davide19581
davide19581 il 02/06/08 alle 18:26 via WEB
Rosa, l'ICC ha dichiarato , e Spazio Industriale 2 della Pirelli confermato, di essere il proprietario del terreno e del fabbricato ex Enel a Collestrada,pagato nel 2004 6,5milioni di euro (non lo dico io, lo dice la Guardia di Finanza).
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/06/08 alle 22:12 via WEB
ti invito allora a passare da queste parti, così ti renderai conto che l'area è stracolma di tralicci e fili dell'enel. a parte che la costeggio tutti i giorni quando torno a casa, ci sono passata giusto oggi per fare benzina al distributore ipercoop. sai, costa molto meno, specie se sei socio. ho guardato lo spazio cirocstante e nulla mi ha fatto pensare che dal 2004 sia stato venduto a non so chi. per me, e per noi di perugia, quello è ancora proprietà dell'enel.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 03/06/08 alle 18:41 via WEB
Rosa, riferisco solo le parole della Guardia di Finanza e del magistrato di Perugia che porta avanti le indagini.Quel non so chi,come lo chiami tu, cioe' ICC, non e' altro che Immobiliare Centri Commerciali, controllata dalla Coop.Se effettivamente, come dici tu, l'area in questione appare intatta, sara' dovuto al fatto che la magistratura non ha ancora chiuso il fascicolo.
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 02/06/08 alle 10:47 via WEB
Letto tutto: interessante e istruttivo. A conti fatti, questo post mi sembra un mezzo autogol. Mezzo, perché del taglio dei fondi ai centri antiviolenze non può gioir nessuno (a parte i mariti che picchiano). Ma la Carfagna e le problematiche femminili al tavolo del governo di destra contano quanto le stesse problematiche, la Bindi e la Pollastrini al tavolo del governo di sinistra: una cippa. Ergo, ecco il mezzo autogol.
(Rispondi)
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 02/06/08 alle 13:36 via WEB
Esattamente! Era quello che avevo espresso io e sui cui mi sarebbe piaciuto avere una risposta dalla padrona di casa che ha preferito eclissarsi , come al solito, sul merito e sulla sostanza di quello che anche te sottolinei. Potrei fare tante illazioni sul perchè ma me ne astengo perchè mi reputo una persona che concede il beneficio del dubbio anche a chi nn me ne concede , forse solo perchè per il momento immagino che sia stato un errore di percorso, e comunque fino e solo a quando nn mi si dimostrerà palesemente la consapevole cattiva fede. A quel punto purtroppo per il mio caratteraccio , lo ammetto, tratterò con lo stesso stile modi e linguaggi che pare siano consoni a queste persone le medesime. Per il momento posso solo constatare la latitanza della risposta alla mia ed ora anche tua osservazione. ERGO oltre al mezzo autogol da te suggerito e che condivido io da parte mia posso solo osservare una mancanza evidente di controargomentazioni. Ne prendo atto. Tutto qui.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/06/08 alle 16:12 via WEB
già detto che non sono una che risponde all'unisono, e di certo non mi fa fatica rispondere a te. ti ho risposto sopra. e fatti una camomilla.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 02/06/08 alle 18:46 via WEB
vedi sopra.....provaci ancora sam....
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 02/06/08 alle 14:08 via WEB
Il fatto di aver scippato 20 milioni di euro dal portafogli della ministra potrebbe configurarsi come violenza su una donna ma in tribunale lei si dichiarerebbe consenziente e quindi, oltre a non rientrare nel 70% delle donne che non denunciano la violenza, non rientra nemmeno fra le violentate.
Meglio così, questo paese oltre al governo ed all’opposizione che si ritrova, ha già troppi motivi per fare schifo.
(Rispondi)
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 02/06/08 alle 19:00 via WEB
Potrei concordare su alcune cose che tu dici lupo, ,ma fare dell'ironia e dei paragoni talmente stupidi , insensibili e da chi nn sa nemmeno di cosa stia parlando , quando parla di violenza fisica sopratutto e poi psicologica su una donna mi fa solo una grande pena. La rabbia la sto cercando di controllare. Ti consiglierei di andare in qualche centro di assistenza per le donne per vedere volti spappolati dalle botte, donne dissanguate dalle ferite inferte alla testa al ventre alle gambe, donne a cui nn basterà una vita per rimarginare una ferita dell'anima che mai si rimarginerà. Donne che vivono nel buio e cercano di sollevarsi comunque . BY THE WAY RIPETO IO SO DI COSA PARLO E TE ? nn ti fa onore fare paragone a cose che nn hanno nulla a che fare a chi la violenza la subisce e/o la cura. Quello di cui stiamo parlando è politica e di trattative per ottnere qualcosa anche quando la coperta del paese è corta per coprire tutto. La violenza è altro. Anche nn riconoscerla e o fare paragoni di questo tipo che sono vergognosi solo per vlerci specularci sopra .
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963