Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #423Messaggio #425 »

Post N° 424

Post n°424 pubblicato il 29 Giugno 2008 da 72rosalux72


Non nascondo che ho pensato pure io al berlusca come a un “magnaccia”, anche se riconosco che letteralmente l’appellativo è inesatto.
Come potrei definirlo, allora, in maniera calzante?

Ruffiano?… uhm, no, non gli si addice: il ruffiano di solito non ha secondi fini se non quello di godere della sua ruffianeria, di bearsi quando qualche tresca riesce grazie al suo intervento.

Consulente del lavoro?… oh no, mica i consulenti del lavoro telefonano agli amici che hanno una posizione per far assumere i propri clienti. E’ una roba troppo seria per poterla paragonare a uno che piazza pedine come gli pare per trarne vantaggio.

Piazzare. Ecco, sì. Piazzista. Mi pare renda bene la situazione, in fondo piazzista era e piazzista rimane, solo che ha fatto il salto di qualità.

Sarebbe forse giusto dire che di pietro ha straparlato definendo il capo del governo un magnaccia. Se non altro per una questione di stile.
Purtroppo dall’altra parte non ci sono esempi da seguire, e dunque, se il capo del governo può dire che i magistrati sono una metastasi della società senza che il ministro della giustizia si scomponga, non capisco perché adesso si inalberi se uno dell’opposizione dice magnaccia al capo del governo.

Personalmente avrei preferito che di pietro si tenesse per il suo privato certe considerazioni, ma ormai l’ha detto e a questo punto è divertente davvero assistere alle reazioni.

”linguaggio da osteria”

Eppure il ministro alfano è uno che ha studiato e dovrebbe sapere che a seconda delle situazioni e degli interlocutori si cambia registro, e spesso ci si adegua.



                  





















                        



                         

                                

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 29/06/08 alle 15:13 via WEB
Io invece penso che Di Pietro sia una persona perbene ma il mio concetto di persona perbene differisce di parecchio dai luoghi comuni del conformismo e dai perbenismi-del-cazzo di questo paese. Gente-del-cazzo che ha solo educazione-del-cazzo ovvero quella di facciata ma non educazione vera ovvero il rispetto. Italioti!
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/06/08 alle 21:48 via WEB
penso anche io che di pietro sia una persona perbene. e penso anche che, in effetti, sarebbe ora di fare differenza tra uno perbene e uno perbenista. ciao lupo.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 29/06/08 alle 15:31 via WEB
Il signor B. + uno che vuole il maggior numero di persone possibii al suo servizio,dipendenti,debitori riconoscenti e in molti casi conniventi quindi o le paga o offre loro posti al sole ed immunità .E' un circuito nel quale tutto deve tornare.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/06/08 alle 21:49 via WEB
sintesi perfetta. ciao anto!
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/06/08 alle 18:32 via WEB
Temo che Di Pietro abbia tirato, come ha gia' fatto per la vicenda Mastella, solamente altra acqua al mulino del PDL. Le sue uscite sono talmente idiote e controproducenti che se non esistesse, Berlusconi proverebbe senz'altro ad inventarlo.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/06/08 alle 21:54 via WEB
non sono d'accordo mac. politicamente le "uscite" di di pietro sono invece necessarie, anche perchè non si può ridurre la sua opposizione al magnaccia dell'altro ieri. visto come siamo messi in quanto a numeri e rappresentanza - intendo noi che non abbiamo votato pd e il berlusca- che ci sia qualcuno che cerchi di sovrastare la voce del potere non mi pare nocivo. per dirti, io un referendum contro le leggi schifezza sulla giustizia lo firmerei. va bene, non cambia il mondo, ma è una proposta e se spiegata bene non è detto che sia controproducente. dal pd ne hai sentita qualcuna?!
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 23:39 via WEB
In 15 anni Di Pietro non ha fatto che rafforzare la convinzione negli italiani che Berlusconi sia un perseguitato. Politicamente non mi pare un gran risultato. Detto questo, ritenere che la mia avversione per questa uscita di Di Pietro implichi una mia qualche approvazione delle politiche del PD e' un sillogismo, Rosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/07/08 alle 21:25 via WEB
no, non ti attribuisco una qualche approvazione delle politiche del pd. volevo dire, e credo si capisca, che di pietro attualmente è l'unico a fare opposizione, perchè avanza proposte di contrasto.non sono d'accordo nemmeno con la tua analisi del "perseguitato". è il berlusca ad aver convinto gli italiani di essere vittima dei giudici di sinistra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/07/08 alle 21:37 via WEB
Appunto. E io ho detto che Di Pietro la rafforza. Mi pare che l'ultima manifestazione a piazza Navona ne sia una cartina di tornasole. Se perfino Liberazione bolla la manifestazione contro Berlusconi come "volgare", qualcosa nel modo di fare opposizione di Di Pietro evidentemente non funziona.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 29/06/08 alle 19:00 via WEB
Avesse usato un simile linguaggio Bossi, gli stessi aristocratici divoratori di mortadella avrebbero usato il solito refrain: "è un tipo esuberante". Lo avesse detto Berlusconi avrebbe sostenuto di essere stato frainteso. Può darsi che il termine non definisca l'operato di B., anzi, è sicuro. Forse più appropriato piazzista, puttaniere, o ,come penso, corruttore. Perché "comprare" anche non per denaro(ma alla fine anche una parte in qualche fiction è denaro) senatori per far cadere il governo in carica forse potrebbe definirsi corruzione. Queste telefonate sono la punta dell'iceberg, pensate a quello che, probabilmente, è stato detto vis a vis. In questo contesto sono assolutamente solidale con Di Pietro.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/06/08 alle 21:56 via WEB
giusto! ho pensato anche io al chissà cosa si sono detti in faccia se quelle erano le telefonate. d'accordo con te. ciao guido
(Rispondi)
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 29/06/08 alle 23:07 via WEB
di pietro, insieme con grillo e travaglio sono gli unici spiragli di una speranza di un futuro migliore. ci danno una fievole speranza, ma almeno, grazie a loro, essa esiste. purtroppo gli italiani non sanno cosa significa essere un vero cittadino, che cosa significa il concetto stesso di democrazia e di responsabilità civile. sembrano dei concetti ovvi, ma non lo sanno o li considerano dei concetti astratti. stiamo andando verso il baratro e credo che purtroppo ci cadremo, perchè nessuno ascolta le parole ( o siamo comunque in pochi) di un di pietro o di un grillo o di un travaglio.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 08:25 via WEB
Grillo fu il capofila, mesi fa, dell'attacco razzista e xenofobo contro i cittadini romeni immigrati in italia, considerati delinquenti in blocco e in quanto romeni. Fu seguito a ruota da Walter Veltroni e via via dalla quasi totalita' dei politici oggi seduti in parlamento. Quindi, come vedi, cio' che dici non risponde a verita', tutt'altro. Grillo e' ascoltatissimo. Purtroppo. P.S. Immagino che il discrimine tra "vero cittadino" e' "cittadino dimezzato" sia il pensarla come te, Santoro, Travaglio, Grillo, Di Pietro e compagnia cantante, giusto?
(Rispondi)
 
 
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 30/06/08 alle 09:20 via WEB
vedo che l'argomento immigrazione ti sta molto a cuore e lo usi addirittura come elemento per giudicare le persone. in ogni caso faresti meglio a leggere grillo, o travaglio in maniera più accurata. poi vedi il problema dell'italia è che sta andando allo sfascio e alla deriva sia economicamente sia socialmente, sia politicamente. La democrazia in italia è solo una parola teorica, in realtà è una oligarchia e pure male organizzata. noi siamo come una nave che sta affondando, e mentre te perdi tempo a lamentarti del servizio in camera, quelle tre persone stanno segnalando il problema più urgente, ma te e altri come te perdono tempo a pensar altro, magari alla qualità della cucina o di come è simpatico il capitano.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 30/06/08 alle 11:21 via WEB
Il problema, cara aurora, secondo me sta nella cultura italiota. Facciamo blablabla però guai a mettere in discussione il sistema perché, alla fine, non vogliamo non farne parte. Siamo quelli che si sono inventati le parole sostitutive (operatore ecologico anziché spazzino, nero anziché negro, diversamente abile anziché disabile, solidarietà anziché elemosina) parole nuove per dare una diversa dignità alle cose perché siamo quelli della dignità di facciata ma non riusciamo ad esserlo nei fatti. E’ così anche con Grillo, Santoro e Travaglio. Grillo porta in parlamento 350000 firme di altrettanti italiani. Di gente che guarda alla sostanza e come Santoro, Travaglio e Di Pietro chiama le cose per nome ed ecco che i paraculi italioti con il loro bello strascico di popolicchio belante definiscono Grillo un qualunquista però poi fanno finta di criticare gli inquisiti che siedono in parlamento. Scopriamo dalle intercettazioni che lo prendiamo nel culo senza nemmeno l’attenzione di un filo di vaselina ma se Santoro inchioda un ministro alle sue responsabilità viene accusato di agguati. Non abbiamo potuto nascondere al mondo le corruzioni agli arbitri ma parliamo di “biscotti” altrui e non chiediamo nemmeno scusa. Ci vantiamo del made in Italy ed i nostri pomodori ed ulivi affondano le loro radici in una pattumiera non ben identificata. Ci comportiamo da fascisti ma vogliamo essere chiamati liberali. Facciamo telefonate da ricottari ma questo è linguaggio da osteria. Abbiamo un presidente che anziché gridare allo scandalo per il contenuto sociale di quelle telefonate chiede serenità e pacatezza. Siamo un paese di leggi speciali, processi speciali, giudici saltati in aria, organizzazioni criminali e guardiamo con sospetto agli altri. Capisci perché non si può criticare il sistema in questo paese? Perché il sistema siamo noi ovvero la maggioranza di questa tribù chiamata italia. Noi italioti non siamo tante teste da convincere ma soltanto tanti buchi di culo da riempire. NOTA BENE: Siamo paraculi al punto che nemmeno le fotografie selezionate con cura da Rosa riescono a farci vergognare ed a zittirci. Fotografie che dicono molto più di ogni parola. Altro che Santoro, Grillo, Travaglio o Di Pietro. Siamo i mortadellari del pianeta. Basterebbe fare un minutino di raccoglimento. Riguardare serenamente e pacatamente ognuna di quelle fotografie. Riflettere in silenzio. Raccogliere tutto quello che vorremmo dire a nostra discolpa e ficcarcelo su per il culo. Amen.
(Rispondi)
 
 
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 30/06/08 alle 13:57 via WEB
lupo concordo con te , al 100%.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 18:07 via WEB
Ti riconosco piu' che volentieri doti di eccellenza, nell'uso del plurale maiestatis, Lupo. Come al solito.
(Rispondi)
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 30/06/08 alle 09:24 via WEB
P.S. dato che l'argomento immigrazione ti sta tanto a cuore, allora nei tuoi post dovresti anche indicare le soluzioni e non solo le critiche. Che cosa si dovrebbe fare per l'immigrazione? Come limitare l'immigrazione clandestina per permettere l'attivazione dell'immigrazione programmata e controllata? Come integrare quindi gli immigrati regolari nel reciproco rispetto delle rispettive culture? ecc... parlare solo di quelli che fanno gli altri va bene, ma se non proponi soluzioni alternative, i tuoi post finiscono solo per essere aria fritta.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 18:00 via WEB
Credevo di scrivere su razzismo e xenofobia, Aurora.. ma vedo che tu ne sai piu' di me. Diamine, delle due l'una:
a) Io non capisco nulla di cio' che io stesso scrivo.
b) Tu non hai capito nulla di cio' che io ho scritto.
Scegli pure la soluzione a te piu' congeniale. E se comunque permane in te una indecisione, consulta anche su questo il blog di Grillo, per avere lumi.
P.S. Prova a scoprire chi ha coniato il termine "aria fritta", che tu usi cosi' disinvoltamente. Forse la lettura di costui ti offrira' qualche chance in piu' di capire un'acca di cio' che leggi da me.. Chiaro che se scegli di non leggermi proprio, preferisco.
(Rispondi)
 
 
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 30/06/08 alle 18:09 via WEB
probabilmente sei te che non sai capire il significato di un testo: io ho scritto che se non proponi le soluzioni ma solo critiche a chi si occupa di immigrazione, tutta quella marea di post che hai scritto finiscono per essere inutili e futili. tu vivi l'immigrazione come un problema astratto e come tale lo affronti nei tuoi post, ma ci sono persone che lo vivono come problema reale e come tale vogliono soluzioni. se tu vuoi ridurre la xenofobia devi dare a quelle persone soluzioni, altrimenti lo spirito xenofobo aumenta e le tue chiacchiere non servono a niente. allora se vuoi ridurre realmente il razzismo devi fare meno aria fritta e proporre soluzioni reali. almeno che tu non creda che basta dire che chi è razzista è un coglione e si risolve il problema. ma storicamente questo modo di fare non ha mai risolto niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 21:30 via WEB
Il fatto che tu confondi tra loro i concetti di "immigrazione" e "razzismo" la dice lunga sulla lucidita' del tuo scrivere, se non bastasse leggerti. Tu sei uno di quelli del "razzismo compatibile", alla Cacciari per capirci. Mi spiace, su questo io sono per il bianco o nero. O sei razzista o no. Le vie di mezzo sono solo foglie di fico. Da qui si comincia, poi le soluzioni pratiche ci sono. Basta guardare fuori Italia. Non mi risulta che si prendano le impronte ai bambini di nessuna etnia. Senza che la fai troppo lunga, che gia'0 mi hai rotto l'anima abbondantemente qui, da me e da Antonia. Cominci a ricordarmi Anonimoritorna.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 30/06/08 alle 21:42 via WEB
io ti ho dato un consiglio, poi farne quello che vuoi!!! sei permaloso, ma tanto permaloso che non accetti neanche consigli!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/06/08 alle 23:40 via WEB
I consigli dalli a chi te li chiede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963