Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #426Messaggio #428 »

Post N° 427

Post n°427 pubblicato il 15 Luglio 2008 da 72rosalux72


C’è questa mia amica, la simo, di cui ho già parlato in altri post. Ha la mia età ed è una maestra che dopo nove anni di precariato due anni fa è entrata finalmente in ruolo. Siccome è la mia migliore amica conosco a menadito il suo curriculum, e so quanto ha girovagato in giro per l’umbria durante gli incarichi annuali: castiglion del lago, norcia, pietralunga, gubbio ecc…
Diventa un veleno al solo nominarle gli insegnanti di religione cattolica, perché ne conosce parecchie che, precarie come lei e più in basso nella graduatoria, hanno fatto il balzo in un battibaleno e sono entrate in ruolo prima di lei grazie ai preti e al berlusca. In tutto il panorama politico, solo i radicali e rifondazione comunista sostengono la necessità di abolire i privilegi degli insegnanti di religione, fino a ipotizzare l’abolizione dell’ora di religione cattolica nella scuola pubblica. Che tra parentesi mi vede assolutamente d’accordo.
Per chi ha votato lei? per il pd, un partito che la questione degli insegnanti di religione non l’ha mai nominata.

Come avevo scritto tempo fa, lei è una single ma non per scelta. Quello che desidera di più è una famiglia, ma più di tutto un figlio. Dice sempre che se la legge lo permettesse, farebbe l’inseminazione artificiale. A suo credito va detto che al tempo votò convinta contro l’attuale legge sulla fecondazione assistita, e logica vorrebbe che adeguasse poi il voto politico, scegliendo quei partiti ( sempre radicali e rifondazione comunista) che vogliono abolire, annullare, stracciare, la legge 40. Invece no, lei ha votato per il pd, che con una componente cattolica forte è ovvio che la legge la può al massimo ritoccare, e forse neanche questo.
Anzi, senza il forse, ci ho ripensato rileggendo.

Oltretutto, ha in antipatia il berlusca almeno quanto me, e dimmi tu come fai a votare un partito che ha fatto del dialogo con lui il ritornello della campagna elettorale.
Mi diceva che votare la sinistra arcobaleno era inutile, tanto… Eh già, tanto. Giuro che questo senso di rassegnazione l’ho sentito in diverse persone… e le stesse poi si sono rammaricate che la sinistra non sia in parlamento. E più si va avanti, più si mangiano i gomiti.
La simo per esempio, stavolta alle europee voterà rifondazione; mia mamma ha già scelto di pietro, come elisabetta, la mamma di un’ amichetta di ettore, e un’altra mia amica, che ad aprile non ha votato, alle europee metterà la croce su rifondazione.
A parte le conoscenze dirette, che non vogliono dire niente ma se solo io, che sono una, ne conosco quattro che cambieranno idea…
Non è che gli voglio portare sfiga eh, ma mi sa che per veltroni le europee saranno un problema serio, perché perderà voti a favore di rifondazione e di di pietro.
Vediamo se ci indovino anche stavolta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ventodamare
ventodamare il 15/07/08 alle 21:56 via WEB
Beh, la profezia e' piu' facile questa volta.. purtroppo.. :-) in merito ai dipietristi, non credo che come strategia politica il solo dire che berlusca sia tutto il male possibile serva a molto, occorre elencare i danni che produce al paese con le leggi ad berlusconam, non solo i benefici che si autoproduce.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 22:21 via WEB
ma ciao, come stai?... e perchè dici "purtroppo"? secondo me sarebbe molto salutare un'altra sonora sberla al pd, voglio vedere quanto tempo durano ad abbozzare. non mi trovi d'accordo su di pietro, anche se io non lo voterò. non credo che stia solo a dire quanto è cattivo il berlusca, di pietro dice e fa, come hai potuto vedere. e subito, non tra tre mesi, quando saranno altri gli argomenti.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 22:14 via WEB
Penso che alla sinistra faccia bene stare fuori dal parlamento. Potrà capire meglio se stessa e le necessità dell’elettorato ovvero del paese. Stando fuori, inoltre, stanno venendo a galla, senza alibi tutte le contraddizioni e la totale mancanza di idee e di un progetto vero della falsa sinistra. Tanta gente sta comprendendo che votando pd è come se avesse votato scheda bianca ed è evidente la difficoltà del pd a doversi assumere tutta la responsabilità dei suoi fallimenti. Eheheh, era molto comodo dare la colpa agli altri.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/07/08 alle 22:27 via WEB
E' indubbio che una "pausa di riflessione" giovi alla sinistra comunista..peraltro, quando parli (giustamente) di rendersi conto delle necessità VERE del paese, mi chiedo seriamente se la sinistra sia in grado di proporre soluzioni che, al di là dell'idealismo, siano realmente percorribili ed attuabili..del tipo: fra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare: ma la sinistra sa navigare? Fuor di metafora, mi sai fornire almeno una proposta una applicabile senza ricorrere a metodi antidemocratici?
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 22:36 via WEB
dalle mie parti si vota fedeli alle idee, e nel post ho elencato un paio di questioni che dovrebbero far votare a sinistra la mia amica. come faccio io che quelle questioni le condivido. e altre, come l'abolizione della legge 30 sul lavoro. è questione di idee, non di metodi antidemocratici. come vedi, in questo paese, saranno prese le impronte digitali dei rom e non, per esempio, dei cinesi, e questa è una cosa molto antidemocratica.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/07/08 alle 22:50 via WEB
Le idee sono una cosa bellissima, ma hanno un difetto: devono poter essere messe in pratica..sennò restano "ideologia".. Per le impronte ti invito a documentarti: i cinesi hanno i loro bravi documenti di riconoscimento, a differenza dei rom..
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 22:39 via WEB
Senza essere antidemocratici? ok ti dico proprio quelle che si contrappongono all'attuale "essere" antidemocratici: 1 - ritiro delle truppe italiane dall'afghanistan; 2 - riconoscimento del diritto al matrimonio alle coppie omosessuali; 3 - fuori dal parlamento tutti quelli che hanno subito una condanna definitiva; 4 - abolizione degli aiuti alle scuole private; 5 - non riconoscimento dell'indipendenza del kosovo; 6 - no al raddoppio di vicenza; 7 - applicazione dell'ICI alle proprietà del Vaticano in Italia; 8 - togliere la concessione su territorio nazionale alle tv mediaset e riconoscergliela solo a titolo regionale (così aboliamo il conflitto d'interessi); 9 - nessuna protezione giudiziaria alle più alte cariche dello stato; 10 - liberalizzare le intercettazioni a qualunque reato; 11 - nessuna rilevazione delle impronte ai minori rom; 11 - nessuna differenza fra un reato commesso da un clandestino o da un italiano. (ho fatto riferimento solo alle leggi fasciste come vedi ovvero il contrario di quello che vorresti). Smile.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/07/08 alle 22:46 via WEB
Bien, mi hai elencato quello che la sinistra farebbe (se avesse il 51% dei voti). Non entro nel merito, ma ti faccio una sola domanda: quale di queste 11 proposte porterebbe ad aumentare gli stipendi e le pensioni? Oppure pensi che al paese interessi di più quanto hai testè elencato rispetto al mettere daccordo il pranzo con la cena? :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 22:59 via WEB
Cosa c'è prima mi chiedi "senza ricorrere a metodi antidemocratici" e quando te ne espongo 11 di procedure antidemocratiche in vigore glissi? Vuoi che ti faccia una finanziaria completa? Pensi di farmi paura con domande che non hanno ne capo e ne coda? Pensi che parlo a vanvera come veltroni che chiede interventi sui salari senza sapere da dove cazzo si potranno prendere i soldi se non abbiamo la copertura per energie e materie prime figuriamoci per i salari. A menoche non intendiamo metterci al tavolo della concertazione e ridistribuire gli utili. Fammi il favore, cerca di essere più serio!
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/07/08 alle 00:07 via WEB
Ma io sono serissimo: mi hai fatto una serie di proposte che evidentemente per te sono prioritarie..non ho glissato su queste, ho solo rimandato la mia opinione e ti ho chiesto se secondo te le necessità vitali del paese vengono prima o dopo di queste 11..se non ti va di rispondere non mi offendo mica, sai..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 01:17 via WEB
Mi avevi chiesto "almeno una proposta una applicabile senza ricorrere a metodi antidemocratici" e te ne ho elencate 12 che andrebbero a sostituirne altrettante veramente antidemocratiche e senza aggiunta di costi ma con riduzione di costi. Tutte strettamente coerenti con le priorità d'iniziative messe in atto dal TUO governo: ICI, sicurezza, giustizia. Aumenti dei salari e riforma delle pensioni? Non mi pare che siano fra le priorità del TUO governo. La giustizia, la salvaguardia del culo del premier, le impronte ai bimbi rom, la censura della stampa hai scoperto che sono priorità del cazzo perfettamenti coerenti con un governo del cazzo?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/07/08 alle 11:30 via WEB
Infatti: ma siccome la sinistra dice che le iniziative del mio governo non vanno incontro alle necessità del paese, io chiedo alla sinistra di manifestare quali sarebbero le sue priorità e in che modo vorrebbe realizzarle..come vedi non ho la pretesa a priori che il mio governo faccia solo cose giuste per definizione..
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 16:11 via WEB
Ok, ti faccio la finanziaria così ti accontento. In ordine di priorità per il paese:
Art.1-sciogliere il PdL e la Lega per evidente ricostituzione del Partito Fascista
Art.2-Introduzione della pena di morte
Art.3-Fucilazione di tutti i componenti del PdL e della Lega
Art.4-Abolizione della pena di morte
Art.5-le concessioni alle televisioni private vengono autorizzate solo a carattere regionale
Art.6-il budget riservato al ministero della difesa viene trasferito alla ricerca medica
Art.7-il ministero della difesa viene finanziato con le azalee nelle piazze
Art.8-fine dell’invasione in Afghanistan da parte italiana, valutazione del danno e risarcimento al popolo afghano
Art.9-pena di almeno 30 anni per i reati di corruzione e concussione in ambito politico
Art.10-i reati riferiti a frode fiscale vengono puniti con pene non inferiori a 30 anni
Art.11-la pena minima per i reati di violenza sessuale è elevata a 15 anni
Art.12-abolizione del porto d’armi, escluse le forze di polizia, carabinieri e finanza
Art.13-pena di 10 anni per detenzione illegale di armi
Art.14-abolizione delle province e delle regioni
Art.15-considerato che l’ente preposto al pagamento delle invalidità è l’inps, le multe per eccesso di velocità, mancato utilizzo del casco o cintura e quelle per mancato rispetto della sicurezza sul lavoro vanno a beneficio dell’inps
Art.16-i tesoretti relativi agli incassi per evasione fiscale ed i proventi derivanti dai sequestri dei beni vengono ridistribuiti annualmente ai lavoratori dipendenti e pensionati, sottoforma di conguaglio sulle tasse versate
Art.17-abolizione dell’ICI sulla prima casa, raddoppio dell’ICI sulla seconda casa, triplo dell’ICI sulla terza casa e così via. Confisca per i castelli. ICI su tutti i beni appartenenti al Vaticano
Art.18-le ville private con piscina restano ville private ma la piscina diventa pubblica e gratuita
Art.19-abolizione di ogni sussidio alla scuola privata
Art.20-nessun riconoscimento alle coppie di fatto (esiste il matrimonio civile)
Art.21-abolizione delle pubblicazioni nel matrimonio civile
Art.22-termine di 18 mesi per l’ottenimento della separazione (costo zero)
Art.23-termine di ulteriori 6 mesi per il riconoscimento del divorzio (costo zero)
Art.24-riconoscimento del diritto di matrimonio alle coppie di uguale sesso
Art.25-divieto di adozione per le coppie di uguale sesso
Art.26-togliere ai comuni la regolamentazione della segnaletica stradale ovvero semaforica ovvero dei limiti di velocità ed affidarla ad un ente nazionale
Art.27-in ogni incidente stradale dovrà essere sempre verificata l’eventuale responsabilità (negligenza) del responsabile alla manutenzione della strada (manto stradale, segnaletica, visibilità, recinzioni)
Art.28-chiusura di tutte le basi militari americane sul territorio
Art.29-riduzione delle basi nato sul territorio ed obbligo al pagamento dell’ICI
Art.30-compattazione di tutti i sindacati in un sindacato unitario nazionale
Art.31-un parlamentare non può restare in parlamento per un periodo superiore ai 9 anni
Art.32-un parlamentare non ha diritto alla pensione ma ha diritto al riconoscimento contributivo per il periodo parlamentare
Art.33-gli stipendi e le indennità dei parlamentari vengono stabiliti dal sindacato unitario
Art.34-accordo con i paesi del mediterraneo dove per ogni extracomunitario che sbarca in italia noi gli mandiamo in cambio due elettori di destra
Art.35-abolizione dell’insegnamento della religione cattolica dalle scuole (si chiama catechismo e chi vuole se lo faccia in parrocchia
Art.36-arresto immediato con l’accusa di insurrezione e tradimento per il clero che insorge contro le leggi dello Stato (pena di 33 anni di carcere)
Art.37-introduzione dell’IVA e rilascio dello scontrino fiscale su tutte le offerte in chiesa
Art.38-introduzione dell’IVA e rilascio dello scontrino fiscale su battesimi, prime comunioni, cresime, matrimoni e funerali
Art.39-I parroci dovranno provvedere al certificato d’analisi sanitaria settimanale dell’acqua santa
Art.40-trasferimento dalla chiesa cattolica alla fondazione lupopezzato dell’8 per mille
Art.41-decadenza su tutto il territorio della validità della laurea in psicologia e psichiatria
Art.42-Tasse scolastiche doppie per gli elettori di destra considerato che impiegano almeno il doppio degli altri per capire le cose
Art.43-Abolizione della segretezza del voto
Art.44-Rilevazione annuale delle impronte digitali a tutti gli elettori di destra
Art.45-Elezioni politiche ogni 10 anni. Nell’eventualità dovesse vincere la destra si ripetono. Se vince di nuovo la destra, si va al ballottaggio dove potranno partecipare solo gli elettori di sinistra
Art.46-si togliono dalla bandiera italiana il bianco ed il verde e sullo sfondo rosso s’inserisce una bella falce e martello con sotto il motto:
“democrazia e libertà, in culo alla destra se po’ fà”
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/07/08 alle 17:56 via WEB
Carina 'sta finanziaria, lo vedi che quando vuoi sei perfino divertente? Ma, parlando seriamente, vedi che col dialogo emergono tanti punti di contatto fra destra e sinistra? Per esempio io approvo incondizionatamente gli art. 2,9,10,11,13,20,22,23,25,26,27,32..in particolare mi piacciono moltissimo gli art 9 e 10: il 30% dei politici di destra ed il 90% di quelli di sinistra finirebbero seduta stante in galera contribuendo a migliorare il clima politico..:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/07/08 alle 17:59 via WEB
PS: l'art.41 invece non mi piace per niente..senza gli psichiatri chi curerebbe poi i sudditi della neo repubblica popolare italiana? :))
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/07/08 alle 18:20 via WEB
se l'art.12 significa che non esisteranno più i cacciatori e i loro stupidi fucili, sono disposta ad appoggiare anche l'art.20, sul quale ho alcuni dubbi. aggiungo, se mi permetti, l'abolizione delle parate militari e dei raduni degli alpini.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 22:28 via WEB
veramente io mi sento un pochino male quando realizzo perbene che il mio voto, sincero e pensato più che mai, non sia rappresentato in parlamento. anzi, mi sento proprio fuori dal tempo, mi sembra assurdo, pazzesco ecc, perchè mi ritengo persona degna di essere rappresentata. guarda lupo, stando fuori, rifondazione perde un sacco di soldi per non dire della visibilità sui giornali e tv. ps: hai votato scheda bianca?!... eh no, questo mai. ciao
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/07/08 alle 22:31 via WEB
Scusa rosa, ma da quando ti interessa che rifondazione si riempia le tasche di soldi? Pensavo che l'ideale valesse ben di più che la vile moneta..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 22:40 via WEB
disse quello che vota il berlusca.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/07/08 alle 22:47 via WEB
ma io non ho mai sostenuto che il denaro è lo sterco del diavolo.. :)
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 22:50 via WEB
Scheda bianca. Non aver fatto cadere il governo è stata un'irresponsabilità nei confronti di un governo dichiaratamente di destra. La soluzione arcobaleno è stata una decisione sciagurata. Mi spiace che perdono soldi, fa parte del gioco. Se stavamo in parlamento ci toccava fare l'opposizione prima al pd e poi al governo ed il pd ci avrebbe marciato. ciao :o)
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 16/07/08 alle 14:45 via WEB
Ottimo, l'opposizione si indebolisce frammentando il voto. Ottimo, continuate così.
(Rispondi)
 
orion971
orion971 il 16/07/08 alle 17:31 via WEB
Sono d'accordo con te. I partiti della sinistra radicale sono destinati a riguadagnare consensi, ma per un motivo molto semplice: sono partiti e movimenti di pura protesta, per cui se vanno al governo e devono fare qualcosa in concreto perdono un sacco di voti, mentre se ritornano all'opposizione, dentro o fuori dal Parlamento che sia, li riguadagnano perché fanno quello che sono capaci di fare: contestare tutto sempre e comunque senza proporre delle alternative realistiche. Del resto non si può certo pensare che tutti quei due milioni di elettori "spariti" siano improvvisamente maturati e abbiano capito che quel tipo di sinistra è dannosa per il paese. Vedrai che torneranno pure al governo, ricancelleranno i programmi sul nucleare, la tav e tutte le grandi opere. Così loro saranno contenti e l'Italia affonderà sempre di più.
(Rispondi)
 
 
piduistap2
piduistap2 il 16/07/08 alle 17:37 via WEB
Orion queste cose non le devi dire, devi stare zitto. Fai fare all'opposizione sinistra e sinistrata le sue scelte scellerate che poi noi governiamo per sempre. Viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/07/08 alle 18:04 via WEB
Dice il saggio cinese: se comunisti all'opposizione, comunisti infuriati e noi contenti..se comunisti al governo, loro contenti e noi infuriati: per il paese e per noi meglio comunisti infuriati. PS: caro orion, ma chi mai sarà tanto suicida da riprendersi i comunisti al governo???? Vabbè che il PD non brilla d'acume politico, ma del tutto scemi non mi sembrano..:)))
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/07/08 alle 18:59 via WEB
ti potrei dire che anche la lega è un movimento di protesta, però ha avuto la fortuna di trovare un alleato come il berlusca che in quanto a populismo la supera. comunque, fino a due anni fa rifondazione viaggiava oltre il seipercento,e a differenza della lega è presente in tutto il territorio. io sostengo che le scorse elezioni siano state speciali, con la storia del voto utile e di quello che pensava di vincere da solo. molti si sono astenuti, e questo non vuol dire che siano disposti ad assistere allo spettacolo per sempre. tralascio la cosa sulla maturità dell'elettorato, non credo sia il caso di approfondire il concetto a destra, specie leggendo in giro. ma parlo per me. io ho sempre votato con convinzione, tranne una volta: quando votai rutelli, una macchia nel mio curriculum di cittadina che mi porterò dietro per sempre. dimmi orion, se io penso che questo o quell'altro vadano modificati, aboliti o introdotti, e solo rifondazione lo sostiene, secondo te il mio è un voto di protesta?
(Rispondi)
 
 
 
piduistap2
piduistap2 il 17/07/08 alle 23:32 via WEB
Rosalux fai benissimo, continua così, è perfetto!!! Rendi forte l' Italia, Forza Italia!!! Viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 18/07/08 alle 17:31 via WEB
La maturità dell'elettorato di destra... quando vuoi, Rosalux, possiamo organizzare un confronto di maturità politica:))
(Rispondi)
 
sexantanni
sexantanni il 23/07/08 alle 23:29 via WEB
Ho capito male o si sta prlando di riforma anche per la legge elettorale per le europee? Mi pare di aver sentito parlare di uno sbarramento l 5%. Guarda che il berlusc la fa! figurati se non la fa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963