Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #427Messaggio #429 »

Post N° 428

Post n°428 pubblicato il 17 Luglio 2008 da 72rosalux72


Quella che è una schedatura universale dei cittadini di uno stato, ci viene propinata come una straordinaria opera di eguaglianza. Non so se lo facciano nemmeno in cina, e se sì, beh, il paragone parla da sé.
Forse stavolta ci risparmieranno la solfa del “ è una legge in vigore in tutti i paesi moderni e civili”.

Lo schifo, comunque, è che si voti una schedatura di massa per giustificare le impronte ai rom, per non far vedere che siamo razzisti e per zittire quei rompiballe dell’unione europea.

Come i “democratici” e quel paio di radicali che ci stanno dentro, possano aver appoggiato una vergogna tale, io proprio non lo so. So solo che è vero che non bisogna fidarsi dei significati delle parole, lo diceva sempre la mia professoressa del liceo, cattolica e democratica, lei sì. Ripeteva in continuazione che una delle parole più abusate, violentate della storia, è guarda caso “democratico”. Parandosi dietro questa parolina, e in suo nome, si son consumati crimini e sono nate dittature ( e in tempi recentissimi ci hanno fatto anche le guerre per far diventare democratici certi popoli). Portava ad esempio quella che al tempo era ancora la repubblica democratica tedesca, snocciolando perbene i motivi che la rendevano niente affatto democratica.
Eppure veltroni disse di aver scelto “democratico” perché è un termine che non lascia dubbi, puro e limpido.
Secondo me non ha capito bene il concetto.
Non è che, se una cosa odiosa non va fatta solo a qualcuno, allora va fatta a tutti. I democratici devono lottare perché quella cosa odiosa non venga fatta a nessuno. Siamo davvero all’abc…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
piduistap2
piduistap2 il 17/07/08 alle 23:22 via WEB
Pura propaganda post comunista pre arcobaleno. E' evidente che il nostro amato governo tiene a buon cuore i destini dei piccoli rom e vuole schedarli per meglio seguirli e guidarli. Ma voi siete privi di buon cuore e strumentalizzate tutto per i vostri bassi fini di propaganda. Viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/07/08 alle 08:28 via WEB
Ci può essere diritto senza democrazia ma non può esserci democrazia senza diritto. (L. Thagoushi)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/07/08 alle 21:35 via WEB
dall'editoriale sul manifesto di oggi: "nel frattempo, mentre tutti facciamo la fila per le nostre impronte, il commissario delegato per l'insediamento delle comunità nomadi della regione campania ha avviato il censimento (OPMC del 30 maggio 2008)utilizzando un modulo in cui in una casella deve essere annotata l'ETNIA della persona censita, mentre in un'altra la sua RELIGIONE. che fare? dichiarare tutti l a nostra religione e la nostra etnia o essere risoluti nel richiedere che tali odiose e intrusive pratiche cessino immediatamente?"... poi dicono che mi faccio imboccare dal manifesto. io lo anticipo!!... sono un caso disperato.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/07/08 alle 23:54 via WEB
caso disperato, solo chi comprende profondamente gli avvenimenti è capace di prevederli :o))
(Rispondi)
 
ambra.albericci
ambra.albericci il 19/07/08 alle 11:53 via WEB
Ciao rosalux, in effetti ragionandoci bene la schedatura non è una delle migliori scelte che si potessero fare! Io in modo provocatorio nel mio blog avevo scritto al ministro maroni di prendere anche le mie impronte digitali anche se sopno italiana, ma non credevo si sarebbe avverato dopo pochi giorni! In effetti era meglio trovare un'alternativa più moderna ed efficace di questa, anche perchè se no sbaglio le impronte prima venivano usate e poi erano state tolte... forse un motivo ci sarà stato! Cmq certo inizialmente era una legge davvero molto razzista! Sul fatto dell'uso delle parole come "democratico", "libertà", è proprio vero, ne fanno un abuso i politici, soprattutto uno, Berlusconi, che facci caso in ogni finale di frase inserisce la parola "libertà", nel caso qualcuno se lo dimenticasse!!! Ti aspetto nel mio blog! Sei ufficialmente nei miei blog amici! Ciao :)
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 20/07/08 alle 20:13 via WEB
Voi comunisti siete dei mistificatori: qui nessuno scheda nessuno, usate questi termini per dare un significato di repressione a questa iniziativa: sapete come si altera la verità, complimenti. In verità il nostro illuminato presidente del consiglio vuole solo dare una identità a quelle povere persone per meglio seguirle e controllolarle. Tutto qua. Viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/07/08 alle 08:43 via WEB
Per la cronIca, e' sempre anonimoritorna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963