Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°473 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da 72rosalux72

A differenza di berlusconi io penso che ci siano momenti, situazioni, storie personali e collettive che non meritano barzellette, battute che non fanno ridere nessuno e tantomeno “leggerezza”, perché nel mondo ci sono anche le cose serie.
Fosse stato mio figlio mi ci sarei messa a tavolino.
E poi sarei passata ai miei soliti pipponi sul rispetto per le persone mettendosi nei panni degli altri; quindi, vorrei vedere come reagiresti se tua moglie o una delle tue figlie venissero violentate. Perché mò passa il messaggio che dello stupro sono vittima solo le donne belle, quelle che girano per strada in tiro, magari provocanti e magari… eh beh, potevi metterti qualcosina di più castigato… lo pensa, oh se lo pensa.
Tutto ridotto all’immagine, sei bella e buon per te, ma sappi che rischi grosso, ti potrebbe capitare…

Decenni di discussioni  e di lotte solo per far registrare lo stupro come reato contro la persona, e quando da ragazzina lo venni a sapere mi cascarono le braccia. Non capivo perché lo stupro non fosse considerato un delitto contro la persona, una violenza fisica, un danno materiale permanente, mentre lo era un’aggressione con calci e pugni. Berlusconi me l’ha fatto ricordare, grazie davvero.


Detto da uno che sugli stupri ci ha fatto una sporca campagna elettorale.
Adesso è divenuto tutto un po’ ineluttabile, fisiologico. Lo stupro è sempre esistito, due/tre episodi ravvicinati non costituiscono “un problema”.
Certo, è orribile, anzi, “esecrabile”, ma questo non vuol dire che non si possa stemperare con un pochino di “leggerezza”.
Adesso che fa il presidente del consiglio.

Ps: se tra qualche anno mio figlio mi racconta una barzelletta sugli ebrei nei campi di concentramento, io gli tiro una sberla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/09 alle 00:47 via WEB
Perdona l'ardire, ma temo che leggere tanto l'unità o il manifesto ti faccia male..nel senso che il richiamo della foresta annulla il tuo personale buonsenso. Ti sei accorta che hai scritto un intero post basato esclusivamente sul processo alle idee che TU hai ipotizzato che berlusconi abbia, e sulla comprensione che TU ritieni che la gente abbia del "messaggio subliminale" lanciato dal berlusca? Ovvero hai scritto un preclaro esempio di processo alle intenzioni basato sul niente. Né puoi attaccarti neppure alla supposta battuta infelice: cos'ha detto il berlusca? Ha detto che per prevenire gli stupri ci vorrebbe un militare a guardia di ogni donna.. Avresti semmai potuto dire che aveva detto un'ovvietà..ma cosa c'è di offensivo nel sottolineare un'evidenza sotto gli occhi di tutti? Il rischio di violenza (sessuale o meno) è presente ovunque ed in ogni momento, in casa e fuori casa, che sia vestita in modo sexy o abbia i bigodini in testa, che sia bella o un cesso.. Proprio tu che inviti sempre e comunque a non generalizzare né ipotizzare, che fai, ti metti a giudicare le idee di una persona che le suddette idee non le ha mai espresse? Da cosa trai le tue convinzioni sulle sue idee? Forse dal fatto che è di destra, cattolico, ricco o altre scientifiche motivazioni? Sai rosa, io sono di destra, cattolico, non ricco ma benestante, ritengo che se tante donne evitassero di conciarsi come peripatetiche, forse verrebbe considerato più il loro cervello delle loro forme..eppure, con tutto ciò, sono assolutamente convinto che lo stupro sia un crimine odioso e intollerabile..e come tale debba essere punito in modo draconiano, senza se e senza ma. Strano, vero? Eppure sono di destra, cattolico, benestante ed anche un tantino moralista: è questo il tuo metro di giudizio? Se permetti sarebbe un tantino deludente.. Prova invece a riflettere su questo: un animale violenta una donna, la polizia lo bracca, lo arresta..ed il giudice di turno lo libera perchè "poverino" è sconvolto da quel che ha fatto.. Allora, chi merita d'essere additato al pubblico disprezzo, il magistrato infedele o chi fotografa una realtà? Oppure adesso il berlusca è colpevole anche di stupro per interposta persona solo perchè non è uno dei tuoi compagni e non si strappa platealmente i capelli? Dimmi rosa, le belle, perfette, appropriate parole che tu vorresti sentir pronunciare da chi ci governa, sono forse più importanti della verità, per quanto amara? E la verità è che oggi una donna può essere stuprata ed il criminale la fa franca perchè ci sono magistrati, accecati dalla loro folle ideologia, che lo rimettono in libertà..con ciò stuprando una seconda volta la vittima. Mi spiace rosa, ma questi magistrati non prendono ordini dal berlusca, sono in maggioranza tuoi compagni.. Pensaci quando si riformerà la giustizia e ti verrà voglia di tirare in ballo la trita storiella dei processi al berlusca (tutti scoppiati come bolle di sapone). E se vuoi giudicare le persone, usa il buon senso per giudicare le azioni (reali) anzichè giudicare le idee e le intenzioni (frutto soltanto dei tuoi pregiudizi ideologici)..ovviamente sobillati e alimentati dalla "politicamente corretta" stampa di sinistra. Potresti guadagnarci un'accresciuta coscienza di quel che ti circonda ed anche la stima dei tuoi avversari politici, anzichè rimanere in un limbo ideologico distante anni luce dalla realtà ed essere derubricata come la "solita comunista trinariciuta"..Di questi ultimi ce ne sono già anche troppi..buonanotte
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 27/01/09 alle 22:10 via WEB
"dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle donne". intanto ha detto così, e tu hai omesso il qualificativo che invece ha la sua "bella" importanza. "Anche in uno Stato militarizzato, una cosa del genere può sempre capitare". e poi ha detto così, e mi pare incontestabile che voglia dire: purtroppo lo stupro può sempre capitare. questo è quanto. peccato che sugli stupri evitabili sia stata montata una vergognosa campagna elettorale. ancora poi, è ovvio, il giudice che ha concesso i domiciliari è uno di sinistra, ma immagino che per dirlo tu lo conosca bene. mica farai come me, che processo senza avere niente in mano?
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 27/01/09 alle 22:39 via WEB
e non dimenticarti che lo stupro come reato contro la persona è stato introdotto soltanto 13 anni fa. quindi vuol dire che in questo paese, fino a 13 anni fa, uno non rischiava nemmeno l'arresto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/01/09 alle 00:43 via WEB
Si, lo stupro è stato introdotto come reato contro la persona solo 13 anni fa o poco più: e allora? E' colpa del berlusca se i politici italiani (e relativo elettorato) sono stati tanto cretini o disonesti da non arrivarci prima? Ti ricordo che il berlusca si era appena affacciato sulla scena politica..ergo se vuoi prendertela con qualcuno per questo colpevole ritardo, dovresti rivolgerti ai politici ex-PCI ed ex-DC: ma tranne pochi ex DC, tutti gli altri stanno fra i tuoi referenti politici..ma dovresti capirli: ai tempi erano troppo occupati a spartirsi le tangenti per occuparsi di stupro..
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/01/09 alle 21:45 via WEB
a parte che 13 anni fa c'era già stato un governo berlusconi, disastroso e comico, ma c'era stato, quindi non direi che si fosse appena affacciato sulla scena politica. ma non è importante, perchè tu attribuisci l'incapacità di vedere che lo stupro sia un reato contro la persona soltanto ai politici, e naturalmente di sinistra. non so se tu hai aprtecipato a qualche incontro sul tema, io ricordo la finocchiaro all'arci e alle assemblee di partito denunciare con forza questo orrore. e sai, eravamo sempre quasi tutte donne ad ascoltare e a dire la nostra. te lo dico anche io, non prendiamoci per i fondelli, se le donne non avessero pubblicamente preso posizione qui staremmoa ncora a 13 anni fa.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/01/09 alle 22:34 via WEB
Le donne hanno preso pubblicamente posizione, bene..e poi? Cosa hanno fatto con i relativi compagni per concretizzare la posizione che avevano preso pubblicamente? Lo stupro è un crimine odioso contro la persona, ma non basta affermarlo se poi si rifiuta ideologicamente il concetto stesso di pena per chi se ne rende responsabile in nome di un buonismo ipocrita che considera "vendetta" il voler far pagare per il male commesso. La finocchiaro ha mai guidato manifestazioni contro la scarcerazione di uno stupratore? Qualcuno di voi ha mai avuto il coraggio di dire pubblicamente che la galera dura e senza sconti non è "vendetta" di stato bensì tutela della società? Hai letto le dichiarazioni di tanti tuoi compagni sul caso battisti? Certo, lui non è uno stupratore, ma solo un povero terrorista e pluriomicida comunista..quindi volerlo mettere in galera è "vendetta"..poveretto, è stato tanto tempo fa, cosa cambia se ora se la gode un po' la vita? Questo, cara rosa, è il messaggio neanche tanto subliminale della sinistra: fai quel che vuoi, atteggiati a vittima del "sistema" e non pagherai mai per i tuoi crimini. Si, ho partecipato ad incontri sul tema: per ribadire sempre e comunque che la sola cura possibile per la criminalità (stupro compreso)è la deterrenza fornita da una pena durissima e CERTA. Cara rosa, io non ti sto prendendo per i fondelli, ma quando scrivi certe cose, sei tu a prendere per i fondelli te stessa. Rimuovere le "cause sociali" che trasformano un bravo ragazzo in uno schifoso stupratore o assassino? Guarda rosa, la sola cosa da rimuovere il più presto possibile sono le fette di salame che vi fate mettere sugli occhi..
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/01/09 alle 12:53 via WEB
hai un concetto casuale e fantasioso del sistema penale, e sei costretto ad avvolgerlo in una quantità abnorme di parole: quello che a roma definiscono 'buttare in caciara'. mi porti un esempio di persona 'scarcerata' dai giudici?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/01/09 alle 16:50 via WEB
E' una tua pia opinione, evidentemente ti abbeveri unicamente all'unità.. Un esempio? Lo stupratore pochi giorni fa mandato a riposare tranquillo a casa sua perchè è stato bravo a confessare (è la motivazione per la concessione dei gemerosi domiciliari).. Se poi leggi un tantino la cronaca di qualunque città e su qualunque giornale, potrai trovare infiniti casi di delinquenti pluri-pregiudicati arrestati in flagranza, denunciati a piede libero e rimessi in libertà..sul giornale di una cittadina come bergamo ce ne sono mediamente tre o quattro al giorno di questi illuminati esempi di giustizia ideologica..su, datti da fare e ne troverai ovunque.. PS: il mio concetto del sistema penale potrà essere casuale, ma di certo sei l'ultimo a potermi illuminare dall'alto della tua disinformazione..o connivenza..
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/01/09 alle 00:36 via WEB
Si, ha detto "belle donne". E allora? Doveva parlare di "donne cesso" perchè gli fosse riconosciuta la buona fede? Gli stupri, come ogni altro delitto, possono verificarsi a meno di avere una guardia per ogni italiano..ma si può limitarli il più possibile..per esempio costringendo i giudici ad applicare le leggi esistenti ed espellendo i delinquenti. Oppure pensi che un criminale, italiano o straniero, di fronte alla prospettiva CERTA di marcire in galera per dieci o quindici anni, continuerebbe allegramente a stuprare ogni donna che incontra? Quella che tu chiami "vergognosa campagna elettorale" è stata unicamente una condivisa denuncia del lassismo colpevole della sinistra, responsabile di aver aperto le porte a qualunque criminale e di fregarsene allegramente di far rispettare la legge..come se non ne avessimo abbastanza di nostrani. Per quanto attiene le idee dei giudici, cara rosa, è più semplice stilare la lista di quelli che fanno onestamente il loro lavoro: non ce li siamo inventati noi i magistrati che fanno politica anzichè lavorare seriamente..e per capire che sono di sinistra basta ascoltare le interviste e dichiarazioni di cui sono generosamente prodighi (ovviamente anzichè lavorare)..sarà un caso, ma militano tutti in magistratura democratica né si peritano di nascondere le loro passioncelle politiche..vediamo almeno di non prenderci per i fondelli..se tu fossi la classica cretinetta capirei..ma sei abbastanza intelligente per sapere benissimo come stanno le cose..
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/01/09 alle 18:27 via WEB
dieci minuti di google e, senza nemmeno sfiorare l'unità (giornale su cui leggo più o meno le previsioni del tempo), si trovano testi singolari come questo: http://www.altalex.com/index.php?idnot=36788. eh, internet, che cosa meravigliosa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/01/09 alle 19:56 via WEB
Il sito non si apre per cui non posso vedere a cosa ti riferisci..comunque se leggessi un poco i giornali oltre alle previsioni del tempo, saresti di sicuro più informato senza bisogno di perdere dieci minuti su google. E' meravigliosa internet..peccato che non vi sia controllo alcuno su quello che viene scritto..per caso credi ancora alle favole? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 30/01/09 alle 12:54 via WEB
peccato che non vi sia controllo alcuno su quello che viene scritto... il codice di procedura penale?
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 30/01/09 alle 16:32 via WEB
Se il link rimanda al codice penale, grazie, lo conosco senza bisogno di google..se il tuo riferimento riguarda invece il "controllo", non c'è bisogno del codice: bastano i normali organi d'informazione.
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 28/01/09 alle 18:11 via WEB
ed aggiungerei anche che lo ha detto ridacchiando quasi fosse sul palco del bagaglino. anche questo ha la sua importanza per poter dare un giudizio sul personaggio. e non su destra-sinistra-centro nonchè magistratura, solo sul personaggio, character detto all'inglese, berlusconi.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/01/09 alle 21:53 via WEB
io ho la sensazione che questo paese sia il bagaglino... aiuto
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/01/09 alle 22:12 via WEB
Certo, anche l'esteriorità conta: si tratta di vedere se è meglio sentir dire cose concrete da uno col sorriso stampato sulle labbra oppure sentir dire cose che non stanno né in cielo né in terra da uno con l'aria seriosa ed aggrondata, quasi stesse palesandoti il Verbo.. Personalmente prediligo la sostanza lasciando l'esteriorità a chi non ha altro da offrire..ma ovviamente è questione di gusti e di aspirazioni.. Ma forse per apprezzare la sostanza è necessario riflettere accantonando per un momento la pancia..per le reazioni viscerali c'è sempre tempo..
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/01/09 alle 22:16 via WEB
PS: sempre personalmente diffido di chi non sorride mai..nella migliore delle ipotesi è un depresso..molto più spesso resta serio per non farti alzare le barriere..per fotterti meglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 29/01/09 alle 08:20 via WEB
bhè... direi che quando sostanza ( no comment sui contenuti del capo, purtroppo non serve ) si unisce alla forma ( battute varie su temi lievi come tragici, corna e cucù ) direi che il cerchio, ahimè, si chiude proprio del tutto.....certo che se la maggioranza lo ha votato mica si può defenestrarlo di ufficio..... oddio, la tentazione verrebbe eh..... ma non si può, vero rosetta?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/01/09 alle 16:41 via WEB
Eh già, la tentazione (e l'attuazione)di piazzale loreto ce l'avete nel dna, mi complimento per la tua sincerità.. Circa i concetti di forma e soprattutto sostanza da te così diffusamente esplicitati e motivati, aspetto ansioso qualche esempio concreto con annesse motivazioni logiche anzichè ideologiche.. Fin quando sarete capaci solo di parole e di nessun fatto serio, si può solo risponderti che la forma e la sostanza di sinistra gli Italiani l'hanno già verificata e l'hanno trovata alquanto indigesta oltre che squallida..per ora ci va bene la sostanza di destra, sorrisi del berlusca compresi.. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 29/01/09 alle 22:20 via WEB
psss pssss... il link sopra funziona benissimo.... riprova dai.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 30/01/09 alle 16:29 via WEB
Sorry: il mio pc dice "impossibile aprire la pagina"..Peraltro faccio un atto di fede (mise mi ha già edotto del contenuto)..ma non ho bisogno di google per scoprire il codice penale: credo di conoscerlo un tantino, giusto quel che basta..:)
(Rispondi)
 
BINDLINO
BINDLINO il 30/01/09 alle 17:08 via WEB
...ANCHE 2! Mio nonno (purtroppo deceduto da 10 anni, per questo ho ritirato al suo posto la medaglia d'ONORE in settimana, medaglia per ex internati...) era uno dei tanti soldati che 8 set. 1943 disse no ai NAZI-FASCISTI e venne portato nei campi di concentramento: 2 anni...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963