Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°508 pubblicato il 08 Giugno 2009 da 72rosalux72


Almeno quelli del pd, che si autodefiniscono democratici, avrebbero dovuto sottolineare che in questo paese il 10percento di quelli che hanno votato non avranno rappresentanza in europa. Più di cinque milioni di persone. E magari spiegarmi cosa caspita intendono per democrazia. Detto francamente sono molto contenta che il pd sia il vero sconfitto, che di pietro abbia raddoppiato i voti e che, tutto sommato, la sinistra recuperi. Aveva  poco più del duepercento un anno fa, adesso che si sono divisi hanno racimolato ognuno il tre. E senza mai essere stati in tv.
Ho detto io ai miei genitori che esistevano due liste di sinistra una decina di giorni fa, e stentavano a crederci. Il prossimo che mi dice che la televisione non conta niente gli tiro un pugno. Chissà perché il berlusca lo fa, chissà.

( viva emma bonino che dopo un’intervista di mattina si è rifiutata di alzarsi dalla sedia, in nome della democrazia. l’ho detto anche ieri sera a un compagno, i radicali sono più svegli di noi)

Il pdl è il primo partito in umbria e quelli del pd minimizzano, beh sai, considerando l’ondata di destra in europa… e abbiamo tenuto meglio del partito a livello nazionale…
Stiamo parlando dell’umbria, sveglia!! L’ultima volta che qui un partito di destra ha avuto la maggioranza c’era ancora mussolini. Ma niente, fanno tutti i finti tonti.
Il bello è che per l’umbria non si può nemmeno parlare di astensionismo, siamo andati tutti a votare.

Politicamente c’è anche la mezza sconfitta del pdl, perché se era poco il 33percento del pd un anno fa, è oggettivamente meno il 35percento del pdl adesso, specie dopo le dichiarate intenzioni di diventare padroni del paese con oltre il 40percento.
La battaglia continua, il consenso si rosica piano piano.

Mò mi butto a vedere i risultati del comune, che per me sono i più importanti.
Se vince il candidato di destra, un ex democristiano vecchio e vagamente assomigliante a sbardella, sarò la prima a ricordargli il suo giuramento. Ha detto che il giorno dopo la sua elezione lo avremmo visto col piccone in mano intento a fracassare i semafori col t-red. Non mi posso perdere una scena simile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
nonsostarezitto
nonsostarezitto il 09/06/09 alle 14:19 via WEB
per carità correggi il dato, se no arriva qualche gnè-gnè-tanto-abbiamo-vinto-noi che ti dice che il 10% dei votanti non sono cinque milioni.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/06/09 alle 21:53 via WEB
hai ragione, ho fatto la percentuale sugli aventi diritto e non suq uelli che hanno effettivamente votato. dunque dovremmo essere circa tre milioni i coglioni che votano senza essere rappresentati.
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:36 via WEB
Tranquilla rosa: il tuo sindaco di perugia è stato eletto al primo turno. Hai ragione quando dici che il consenso si erode un poco per volta: stavolta infatti ci siamo limitati al diventare il primo partito dell'umbria..alla prossima vedremo di migliorare un tantino.. PS: non sapevo del giuramento del candidato PdL: il tuo sindaco, invece, pensa di tenersi i semafori T-red? Son soldini, perbacco! :)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/06/09 alle 22:04 via WEB
intanto alla prossima. l'ho detto io nel post che il pdl è il primo partito dell'umbria, e che il cambiamento è significativo. ma bisogna saperlo mantenere, vedremo negli anni. e non è che il t-red mi stia simpatico, ma farne una bandiera in campagna elettorale è ridicolo. io giro cvome una trottola con la macchina e non ho mai preso una multa ai semafori, forse perchè non passo col rosso appena acceso.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 22:56 via WEB
Concordo. Quella sul t-red era una battuta, in riferimento all'uso disinvolto che ne fanno tante amministrazioni, soprattutto quelli taroccati..sull'usarlo in campagna elettorale sembra una cazzata anche a me, a meno che non si riferisse alla truffa dei t-red taroccati..
(Rispondi)
 
Arvalius
Arvalius il 10/06/09 alle 10:21 via WEB
E poi vorrei capire una cosa del pd. Hanno parlato negli ultimi giorni di progetto, di valori... si possono sapere quali sono o fanno parte dei misteri di fatima. Per esempio, la scalata alle banche fa parte dei progetti o dei valori? :)
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 10/06/09 alle 13:34 via WEB
Come è noto in politica – e questo è il suo bello - si può dire e sostenere tutto e il contrario di tutto, si può prescindere dalla realtà per fare le campagne elettorali, si può dipingere l’avversario come un diavolo, si può dire, ridire, ripetere e stradire. Con un vincolo – da sempre ferreo in polotica - di non credere alle falsità che si dicono. Invece, Darioilbello e la dirigenza del Pd, bontà loro, solo di questo vivono. Profittano della sciocca subalternità culturale del mondo dei media italiani (e quindi, a ricaduta, di quelli esteri) e sostengono che hanno vinto perché hanno perso solo 7 punti percentuali. Ovviamente possono farlo, a patto però poi di mettersi a piangere e di strapparsi i capelli non appena nessuno li vede. Purtroppo non è così: siccome hanno “intortato il pupo” dei media lunedì scorso, sono ora convinti sul serio di avere vinto, non si pongono nessun problema strutturale, continuano come se niente fosse a tessere i loro complotti e le loro tresche abituali. In sintesi: hanno perso ogni residuo rapporto con la realtà! E questo è un disastro non solo per loro ma anche per il paese. Off topic! L'Umbria in fondo mi piace, l'ho girata in lungo e in largo: è una bella regione, gente accogliente. Non altro.. Ant
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 21:25 via WEB
Io delle volte resto davvero basito. Perché delle due l'una, o ci sei, o ci fai. Sembra che tu stia a commentare i risultati del campionato di calcio: noi abbiamo vinto, voi avete perso. Mah. Lasciamo perdere per carità di patria la sinistra (estrema, moderata, di centro, rifatta, e tutto quel che è): non mi frega un fico strasecco del PD e dei citrulli che ancora ci credono, fingendo di non sapere che è un comitato di affari (personali ed altro). E ancor meno mi frega della sinistra, verde, rossa, arcobaleno o variopinta che sia. Sono in tre e ancora riescono a dividersi in due: e tutt'e due le parti convinte di poter insegnare al mondo com'è fatto. Figuriamoci. E nemmeno la questione è se credere alle balle del nostro premier: se uno ci crede, faccia pure. Ma bisogna veramente esser stupidi (perdonami) per non vedere leggi come quelle sulla libertà di stampa approvata oggi: sarai anche tu un paziente, un contribuente, un cittadino, e vuoi dirmi che ti sta bene che la stampa non possa dar notizia di reati contro la collettività come il peculato, o l'associazione mafiosa di un amministratore pubblico, come l'imputazione di molestie sessuali per un professore, e via esemplificando, in nome del diritto alla privacy dell'imputato? Non ci posso credere... E sarai pure un cliente di assicurazioni, ferrovie, farmacie, benzinai: e ti sta bene l'ondata di cancellazioni operate dal PdL delle liberalizzazioni iniziate non più di un paio d'anni fa? Voglio dire, ti farà comodo avere tariffe professionali (dentisti, notai, avvocati, tassisti, medici specialisti...), polizze assicurative veramente liberalizzate e non lasciate al monopolio delle varie corporazioni. O no? O ritieni queste cancellazioni una conquista della libertà? Certo, se fai parte di una di codeste corporazioni, ti posso capire (stimare no, ma capire sì), e suppongo che se il PdL fa tutto questo, un perché ci sarà, qualcuno li avrà votati scientemente e apposta per questo. Ma tutti gli altri citrulli che li han votati, quelli no che non li capisco. E francamente, di gridare per questo alla liberazione del comunismo non mi pare proprio il caso. Libertà sì, ma di fare i propri comodi - per alcuni - e l'obbligo beota di gioirne per tutti gli altri. Bella roba.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/06/09 alle 21:45 via WEB
Scusa per l'intromissione Pit, ma un conto è dar notizia di un reato e ben altro sbattere il mostro in prima pagina per un'intercettazione "dalla quale sembra di capire ecc ecc ecc". Ovvero: intanto stronchi la persona, poi magari gli dici "scusa tanto, ci siamo sbagliati"..ma intanto l'hai stroncata, professionalmente ed umanamente. La legge di cui parli la conosco bene..e si parla chiaramente di divieto di pubblicazione fino a quando accusato e difesa non siano stati informati. Ergo nessuna censura bensì tutela di chi, a norma di costituzione, è innocente fino a condanna definitiva. Altrimenti non di libertà di stampa si parla bensì di libertà di linciaggio mediatico. PS: se non hai ancora letto il testo della legge, mi permetto di consigliarti di leggerlo per intero..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 22:02 via WEB
Guarda, l'ho letto qui: http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=88618&idCat=120. Permettimi di notare che il comma 2.bis che richiami, fa sì che, nella pratica, tu possa avere notizia del reato anche 3 o 4 anni dopo. E intanto? Ma poi non condivido il tuo punto di vista: i diritti e l'immagine dell'imputato, ma i diritti dei cittadini e della collettività sono importanti del pari. E in ogni caso, una legge del genere negli States farebbe ridere i polli, e se secondo le statistiche internazionali, l'Italia sta a livello del Benin come libertà di stampa, con questa legge quelli del Benin diventano modelli da prendere in esempio. Il che fa bene il paio con l'affossamento - ad esempio - della class action. Che secondo la nuova formulazione diventa... individuale. Cioè, tu soffri di un disservizio ferroviario (o postale, o aereo, o quel che vuoi): bene, puoi citare in giudizio l'azienda DA SOLO, e solo POI eventualmente qualcuno si può aggregare. E buonanotte alle associazioni dei consumatori. Ma con un dettaglio non marginale: se poi per caso perdi la causa, non solo devi pagare le spese processuali DA SOLO, ma devi anche pagare i danni d'immagine (!) all'azienda che hai citato. Credi che ci sarà anche una sola class action in Italia? E non credi che tutto questo vorrà dire che le grandi compagnie (ferroviarie, del gas, elettriche, aeree, ecc ecc) faranno i loro comodacci di più ancora? E chi ci guadagna, secondo te? Noi cittadini? Tu cliente di tutte queste compagnie? E credi che sempre negli States una cosa del genere passerebbe sotto silenzio o nel plauso generale? Dai, su...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/06/09 alle 22:24 via WEB
Quando mi sarò documentato meglio sulla class action ti risponderò..perdonami, ma il mio settore di attività nel PdL è un tantino diverso..:) Per il resto che hai citato all'inizio, hai ragione: i diritti dei cittadini sono pari ai diritti dei sospettati: ma una soluzione facile facile ci sarebbe..ovvero ascoltare anche i moniti di napolitano alla magistratura ed evitare che, grazie alle smanie di protagonismo di certi magistrati, ci vogliano anni per istruire una causa quando potrebbero bastare poche settimane. Senza con ciò danneggiare i cittadini né i sospettati..
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/06/09 alle 22:26 via WEB
PS: qui siamo in italia, non negli states..ma permettimi di farti notare che, a differenza dell'italia, negli states chi sbaglia paga, sul serio.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 22:43 via WEB
Oh, ma io prenderei la cittadinanza statunitense anche domani. E quanto al protagonismo della magistratura, concordo al 100%. Il problema è che in una società moderna, l'assenza di un potere viene 'normalmente' compensato da un altro. Fisiologico. Il problema non è allora il protagonismo della magistratura, ma l'asservimento della classe dei giornalisti, e lo strapotere della politica. E non c'è dubbio (perdonami) che il 'liberismo' del PdL è molto particolare, e direi alquanto improprio. Il 'meno stato' di Berlusconi non è un 'più società civile' (io, tu, noi...), come dovrebbe essere, ma un 'più mano libera per chi può e sa approfittarne'. Che in Italia sia sempre stato così (a partire ad esempio per i sindacati, per tacer dei partiti - PCI, DS o come cavolo si voglion chiamare, in testa), sai bene che sono il primo a dirlo, e che è una cosa che detesto nel profondo. Ma quel che sta facendo il Pdl, nei fatti, è peggiorare la situazione, rendendola ben più che strutturale: sistematica.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/06/09 alle 22:09 via WEB
qualche mese fa avevo parlato di questa cosa delle intercettazioni sostenendo il diritto dei cittadini a sapere e il diritto di cronaca a chi deve fare informazione. se non ricordo male portai come esempio la faccenda di fazio e fiorani, illuminante. senza intercettazioni non avremmo mai saputo. mi hanno dato contro anche quelli di sinistra, perchè la privacy, perchè è uno stato di polizia e via così... quclhe giorno fa ho detto a mia mamma che probabilmente non avrebbe più potuto comprare all'ipercoop i medicinali da banco, che costano davvero molto poco. la tachipirina coop addirittura costa meno della metà che in farmacia. era sbalordita. come mai non ha sentito questa cosa in tv? ( lei non legge il quotidiano)
(Rispondi)
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/06/09 alle 00:05 via WEB
Scusa sta dicendo a me se ci faccio o ci sono?
(Rispondi)
 
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/06/09 alle 00:06 via WEB
Chiarisco: mi riferisco a pit etc. ore 21.25
(Rispondi)
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/06/09 alle 10:44 via WEB
E' chiaro che ti riferisci a me. La stanchezza ieri sera mi ha un po' tarpato le ali.. Premessa: non so su quale pulpito credi di essere salito per usare certe terminologie che rispedisco al mittente con la susseguente coreografia, egregio gallo cedrone-rossoverdeblugiallo! E te lo spiego pure il perché tu non ci fai ma ci sei (scegli la terminologia se vuoi fra maleducato, arrogante, supponente possessore della verità, solo la tua per fortuna, cose queste che sono le più tenere che mi vengono in mente, al momento): a parte che scrivo quello che ritengo opportuno nel tema proposto dall'amministratore di questo blog - se stigmatizzo qualche intervento cerco di farlo rimanendo nel tema, con un certo rispetto per chi scrive cose che non condivido – egregio gallo cedrone-rossoverdeblugiallo, non faccio telecronaca alcuna, non ho stilato risultati di fine “gara” o altro, mi sono limitato a stigmatizzare il comportamento che questa opposizione – per ulteriore chiarezza comprendo anche i partiti extraparlamentari e Id(d)v il cui capo già ha mandato gli “avvisi a comparire” al più potente, per ora, alleato (il Pd) - che non solo non ammette le proprie responsabilità sul recente flop elettorale, ma addirittura neanche sembra voler fare, in camera caritatis, ammenda per le proprie colpe, per i propri errori – anzi, interviene e insiste con la solita arroganza mediatica. Fra il contadino e Grillo si sprecano, poi, le offese gratuite a destra e a manca, dal genericamente magnaccia.. zoccole e quant'altro, fino ad usare allusioni, “gianobifronte” interpretabili e complessivamente un lessico da scaricatore di porto (con tutto il rispetto che ho per quei lavoratori). Questo mio, dunque, sarebbe fare una specie di telecronaca di un incontro sportivo? Se a te non interessa quello che scrivo e resti basito, io resto profondamente basito per questa tua tracotanza nel volermi imporre il tuo punto di vista, obtorto collo, su quello che a te comoda discutere. Io cerco di rimanere nei termini del post, evitando quando possibile divagazioni ch espostano il tema del post stesso.. Sul tema che hai citato, sto “lavorando” per avere una visione completa e scevra dalle solite nebbioline colorate che gridano “libertà libertà” e poi insultano a più non posso tramite noti media, usando intercettazioni coperte dal segreto istruttorio, altre considerate processualmente inutili e quindi date in pasto ai noti avvoltoi, questo senza concedere il diritto di replica! Libertà di sputtanare del tutto autonoma nel pieno disprezzo delle regole legislative (lacunose per la verità)!!! Spero di essermi spiegato! Adesso anche io vado fuori tema così facciamo 1:1. In tema di giornalismo e di giustizia sono estremamente critico anche per esperienza personale, riferita ai primi anni 90, esattamente nel febbraio '91, quando ricevetti un avviso di garanzia (allora solo i coglioni non li ricevevano, si vociferava ironicamente in certi salotti della politica. E quindi, ironizzando su me stesso, mi sono sentito in quel momento “importante”..) e sono rimasto ben 22 mesi in attesa di chiamata del piemme competente per essere ascoltato. INVANO! Tramite il mio legale sono venuto a conoscenza, dopo 2 anni e più che la mia posizione era stata ARCHIVIATA e che il decreto di archiviazione ho dovuto pure chiederlo. Questa sarebbe la nostra cara giustizia, non dico mediatica anche se mi sono trovato scritto (nome e cognome) su un giornale locale in quel periodo, con un seguito “giornalistico” a dir poco ributtante, a cui invano ho chiesto rettifica nella stessa pagina e con gli stessi caratteri, magistratura che ti mette in croce salvo poi non comunicarti che su te, indagato (parola che allora e forse anche oggi equivale a colpevole per certi signorotti azzimati radical chic), tutto si è chiuso con un'archiviazione? Questa è la terzietà della magistratura con cui collaborano noti giornali ultimamente diventati scandalistici al livello di eva tremila? Vogliamo parlare di tutti quelli che sono stai messi in croce, inopportunamente e furbescamente, alla gogna dai media, di quelli che si sono suicidati dopo che certi giornali hanno sparato titoloni demenziali e certi magistrati tenevano in cella gli indagati per indurli a parlare, andandosene sprezzantemente perfino in ferie? Ti aspetti che ad esempio il csx, che notoriamente soffre e da tempo immemore di sudditanza psicologica nei confronti di certa magistratura, spesso militante, cerchi di metter le cose a posto e regolamentare seriamente anche i metodi di indagine? Chi ci ha provato anche in modo superficiale, ricevuto il niet di ANM, unico “partito” invincibile da tempo immemore, se n'è tornato a casa con le pive nel sacco. Tornando agli indagati giubilati anche dai media con congruo ANTICIPO, chi, avendo una coscienza più sensibile, non ha retto a queste “lordure” procedurali è ricorso a mezzi drammaticamente estremi, altri, come Greganti, probabilmente “addestrati”, hanno retto benissimo e son pure stati santificati (per non aver inguaiato il partito d'appartenenza). Berlusconi se n' altamente fregato, ha dato mandato ai suoi legali e ne è uscito praticamente indenne..Prodi, invece, al periodo andò a piangere. da mamma De Mita e da papa Scalfaro e l'unno urlatore di montenero, tintinnando manette, sembra sia stato e stranamente “calmato” - presumo - dal suo capo ufficio che sembrò allora essere in contatto diretto con un certo calabro-piemontese falso e cortese.!!! Se vuoi posso citarti tutti i casi del periodo mani pulite in cui - compreso lo stesso Pisapia che ebbe a confermarlo - il vergognoso strumento del mettere in cella l'indagato e buttar la chiave, la gogna mediatica urlata a tutto spiano, hanno distrutto persone che non avevano alcuna colpa. Vergona, vergogna, vergogna, usare simili metodi coercitivi! Questo, squallido, è il modo di agire e interpretare le leggi che, a distanza di anni, NON ha reso giustizia, tanto meno rende onore a chi non ha avuto colpe e che nel frattempo è stato bruciato politicamente e/o economicamente. Troppo comodo, facile, influenzare la politica in questo modo a dir poco “interessato”. Il dott. Falcone, magistrato che ho sempre stimato profondamente, scrisse libri estremamente interessanti fra cui uno in particolare - “interventi e proposte” - in cui stigmatizza profondamente certi atteggiamenti da prime donne di alcuni magistrati (anche il Capo dello Stato lo ha fatto di recente), fa proposte di modifica molto sensate del sistema giudiziario e, per questo suo “ardire”, venne duramente attaccato, tramite i soliti media, da ex magistrati-parlamentari che oggi vorrebbero appropriarsi delle sue indimenticabili gesta volte a scardinare il potere mafioso e usarle contro l'uomo d'oro di Arcore!!! Ci vuole una faccia da culo notevole per fare simili giravolte. Quando avrò tratto le mie conclusioni sul tema intercettazioni - dopo aver letto sulla G.U. la legge, non certo Repubica o la dipendente kataweb - che, indubbiamente, va riformata per evitare che certe procedure legislative vengano cortocircuitate, vanificate da passaggi sotto banco di carte e/o bobine alla stampa che politicamente sputtana il giorno prima chi vuole, il proprio “nemico”, pur concedendo per i reati più gravi garanzie sufficienti per poter agire correttamente usando anche i vecchi metodi d'indagine, in quel momento dirò la mia. Quanto alla tua chiosa finale, stendo un velo pietoso per non dover ulteriormente ricordarti che dal baldacchino su cui ti ergi a pontificare su cose che non sai e che nulla hanno a che vedere, a mio avviso, su tematiche su cui non ho detto alcunchè, si può scendere anche rovinosamente.. Da perfetti beoti! Ant
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 11/06/09 alle 13:56 via WEB
E questo profluvio di parole per dire cosa? Che la Magistratura è una 'casta'? Lo sapevamo già, grazie. Che vada riformato tutto il sistema (come quasi tutti gli altri sistemi in Italia) non vuol dire che lo si debba affossare. Ma fa parte del metodo-PdL. PS: ci si erge in cattedra, non sui baldacchini. In ogni caso, le lamentele su (presunti) insulti, presunzione e supponenze, e tutte le baldacchinate assortite, non mi interessano, né mi toccano. Annoiano solo chi legge, che sa far benissimo da solo la tara ai discorsi: fidati, lo so per esperienza di lunghissima pezza.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/06/09 alle 15:00 via WEB
I profluvi, effluvi o altro servono per chiarire bene il mio punto di vista! Non mi interessa che tu lo legga o meno e/o ne prenda atto o lo contesti egregio gallo cedrone sempre più tronfio! Invece le metodologie del non-Pdl e o di altri califfetti tipo che c'azzecca, da un quarto di tacca consistono o nel non affrontare il problema o se costretti, essere proni, supini o altro, fra i 60 e i 90 gradi, alle richieste di Anm e non fare nulla che possa infastidire la "ultracasta" (libro che sto finendo di leggere). Ben venga chi smuove le acque in qualche modo, non far niente significa permettere a questi signori di continuare a gozzovigliare per il loro esclusivo tornacconto e dei loro valletti politici che gli rendono omaggio e gli tengono bordone! Dammi retta tu: i soloni (continua a guardarti allo specchio) che chiacchierano, criticano con protervia dall'alto del loro baldacchino, richiamano l'attenzione e dispensano il loro sapere, che non fanno una beata fava oltre questo, a briscola sono come il due di coppe mentre il seme che conta è spade o altro.. Continua pure a essere non a far finta di esserlo.. Ant
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 11/06/09 alle 19:43 via WEB
Cavolo, sei un vero Ardito, tu... In effetti il tuo discorso echeggia in modo un po' preoccupante il vecchio detto 'è l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende'. Che hai in casa, il gagliardetto della Decima MAS? :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/06/09 alle 21:11 via WEB
Hai preso una cantonata grossa come una casa (in questo hai un sesto senso particolarmente efficace, direi infallible): io metto sullo stesso piano rossi e neri, cioè nel cesso! Ho in casa una foto che raffigura una faccia da gallo cedrone che ti rassomiglia perfettamente! Ne sono più che certo! Ora anche un tantinello snob, azzimatello e come dicono dalle mie parti, "nu poco cafunciello" °__°
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 22:21 via WEB
Facciamo un altro esempio, al punto opposto della scala. Elezioni nel mio comune, meno di 5000 abitanti. La partita più grossa è quella della nuova sede municipale, che dovrà essere portata in una villa cinquecentesca di scuola palladiana. Bello, bene, bravi, bis. Senonché... senonché tutto il costa sarà a psese della cittadinanza. Ok, va bene anche questo, perché una buona parte della spesa verrà dalla alienazione della vecchia sede comunale, posta in centro e di notevole valore economico. orbene, il complesso architettonico della vecchia sede è di proprietà di un consorzio, al 51% del comune, e il restante 49% a privati. Beh, il 20% di questo consorzio appartiene ad un signore, noto costruttore della zona. Che però è stato eletto sindaco per il PdL. Ora, quando si tratterà di fare il prezzo dell'immobile, credi che il nuovo sindaco terrà alto il prezzo, per favorire la collettività, o lo terrà basso, per favorire l'acquisizione da parte di se medesimo? Nel dubbio, se non altro per opportunità io non l'avrei candidato... Ma le cose, in Italia, il paese della nuova libertà, le cose vanno diversamente. Ma supponiamo poi che nell'atto - Dio non voglia - succeda qualche pasticcio, e la magistratura ci metta il naso: beh, questo qui avrà tutto il tempo di candidarsi, farsi eleggere di nuovo, 'governare', tanto noi lo sapremo non solo a babbo morto, ma anche dimenticato. Vedi tu.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/06/09 alle 22:34 via WEB
Immagino che tu sappia che esistono i "periti di parte".. Peraltro, senza scendere nei dettagli di una questione che non conosco, ti sembra civiltà agire "contro" qualcuno partendo dal presupposto che uno possa essere disonesto?
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 22:44 via WEB
Sì. Lo è. Per la semplice ragione che uno non può essere controllore e controllato, venditore e acquirente, rappresentante del la cittadinanza e di se medesimo. ABC del buon amministrare.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 10/06/09 alle 22:56 via WEB
(Quanto ai periti di parte... ehm... beh, è una petizione di principio, mettiamola così: la giunta comunale incarica un perito, gli acquirenti ne nominano un altro. Solo che se le due 'persone' sono una... E in effetti, una bislacca usanza di questo comune, da sempre a maggioranza di destra, è di avere, ad esempio per quanto riguarda la sicurezza nelle scuola, UN SOLO perito, che controlla la sicurezza per conto della amministrazione comunale - erogratrice del servizio - e della scuola, cioè la collettività che ne usufruisce. E nessuno trova niente da ridire. Come questo sia possibile, lo sa il demonio, ma è così. E con questi presupposti, in un paese come l'Italia, ehm... Un po' di chiarezza mai eh?)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/06/09 alle 10:24 via WEB
io ho tagliato la testa al toro, ho votato radicale e non se ne parla più. Sono contenta che ci sia una personcina come la Serrachiani, ma ne ha di strada da fare e al momento il PD non esprime un bel niente. Un appunto ai partiti della sinistra che ho sempre votato: diviso in tanti piccoli rivoli anche il fiume più impetuoso diventa un torrente che secca al primo sole. Mi sa che ancora non l'abbiamo capito. e mi rattrista molto. ciao Manola
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/09 alle 17:42 via WEB
Se hai letto la risposta che ti ho dato da me, io l'ho detto :))) Ho fatto pure l'autocritica, e voi, non la fate? A me dispiace un casino invece che avete "perso", se così si può dire perchè il termine perso non ha molto senso.... è solo un altro sintomo che non schioderemo mai il pdl se ci sono rivalità assurde tra i partiti di sinistra.. mia opinione personale naturalmente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963