Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°539 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da 72rosalux72

 

La mazzetta intascata da mirko pennisi è una notizia di cronaca locale, e lui è soltanto un pirla.
Il divieto di parlare di politica nelle trasmissioni rai perchè sono imminenti le elezioni regionali- stabilito dalla commissione di vigilanza che evidentemente reputa che sia meglio parlare di politica quando non ci sono elezioni in vista- è colpa di uno solo, come ha fatto notare vespa. Insomma, sarebbe tutta colpa di santoro se lui non può più leccare il berlusca e i suoi vassalli.
I vassalli. Giusto l'altra sera ne ha lustrato uno, quello che darebbe la vita per dimostrare di non aver tradito gli italiani.

Mamma mia, sempre 'sto linguaggio strappacore, e giuro sui miei figli, e darei la vita. Salvo poi aggiungere che uno che fa del bene non può essere giudicato per qualche incidentuccio di percorso, oppure che sì, qualcosa mi può essere sfuggito ma non per questo devo essere messo alla berlina.
Questa è l'etica berlusconiana, il perdono per i peccati di chi nonostante tutto fa del bene; e non mi riferisco alle robe megagalattiche e alle ripassate ( tanto abbiamo capito da un pezzo che, per la nostra classe dirigente maschile, le uniche donne degne di rispetto sono la mamma e la figlia) ma ai lavori per il G8 e per i mondiali di nuoto a roma assegnati ad imprenditori disonesti e corrotti. Che poi sarebbero gli sciacalli che se la ridevano mentre gli aquilani morivano. E che il vassallo conosceva bene, gli hanno pure organizzato robe megagalattiche!
Allora il vassallo dovrebbe dimettersi senza smenarcela con concetti troppo grandi per lui e per la stragrande maggioranza di tutti noi: dare la propria vita per qualcuno o qualcosa. Riesco a immaginarmi protagonista di un tale sacrificio solo per mio figlio e solo se la posta in gioco sia la mia vita o la sua. E non lo farei con la gioia nel cuore. Qui invece si chiacchiera di gesti estremi per fare propaganda, per mantenere posizioni di potere.

Piuttosto, sono mesi che ci vanno dicendo che l'italia ha reagito meglio di altri alla crisi, che il tasso di crescita è migliore di tanti altri.
Ieri il governatore della banca d'italia, e non il segretario della cgil, ha detto che “l'italia ha un tasso di crescita bassa, ai minimi europei” e che “finchè la flessione dell'occupazione non si inverte permane il rischio di ripercussioni sui consumi e quindi sul prodotto”. E' chiaro pure per me che non sono un'aquila in matematica. Del resto, saranno pur vere le proteste dei lavoratori sui tetti, nelle strade e nelle ferrovie. Queste cose si fanno quando non hai altro da spendere e quando stai perdendo tutto.
Draghi dice che “alla fine dello scorso anno vi erano in italia oltre 600.000 occupati in meno rispetto al luglio 2008”.
Strano, il presidente del consiglio ci ha raccontato una storia diversa, di ripresa dell'occupazione, di crisi ormai superata.
Ma la cosa più strana è averlo saputo dal manifesto e non dai tg nazionali, perchè il tg1 e il tg2 hanno spudoratamente glissato su quanto detto dal governatore della banca d'italia.
Capisco quindi perchè si voglia fare economia statale abolendo i contributi pubblici per l'editoria no profit, sia mai che qualcuno possa leggere certe cose.

FATE SCHIFO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fattodiniente
fattodiniente il 14/02/10 alle 18:20 via WEB
ESATTO. Personalmente non ho dato un euro per l'Abruzzo - pur amando quei posti, avendoci passato delle vacanze e conoscendoci bella gente - perché l'esperienza mi ha reso saggio da quel dì, e so bene che sarebbe andato al 90% a dei magnaccia ben che vada. E tanto per fare una domanda oziosa, chissà per chi mai avranno votato quella della ilare cricca di costruttori: essendo tutti parenti, amici e amici degli amici di Bertolaso, la risposta non è molto difficile direi. Ma già, l'Italia va, la crisi non c'è, anzi non c'è mai stata, e quasi quasi non l'Italia è mai andata così bene come ora. Tanto, basta raccontarla così in tv e nei giornali di famiglia. Anche perché prova a dire il contrario, e sei un comunista (cosa vorrà poi dire, non si sa), e vai con la litania della giustizia a orologeria, dei magistrati rossi al servizio della politica, e via cretineggiando. Nessuno però che abbia detto che il magistrato che ha indagato Bertolaso e soci è lo stesso che assolse Berlusconi e Previti dall'accusa di aver pagato i giudici per l'affare Mondadori. E allora come la mettiamo? E in ogni caso, che vuol dire giustizia orologeria? Intanto a quanto pare in questa merda di paese pare non freghi niente se il capo del governo delinque, visto che continua ad essere votato, e buon per lui. Ma poi, io trovo che se c'è un momento giusto per tirare fuori queste storie è proprio prima delle elezioni, in modo che l'opinione pubblica si faccia (se vuol farsela) una idea di chi sta per votare, o no? In ogni caso, la storiella del 'capo di governo più inquisito della storia dell'umanità' (cosa probabilmente vera in sé) non è nemmeno più colta per la comicità involontaria di chi la predica: quanto delinquente deve essere uno così? A ragionar in termini anche solo di senso comune (neanche occorre il buon senso), la risposta sta nella domanda, ma in questa merda di Italia diventa un j'accuse che uno veramente si domanda 'ma cosa deve mai arrivare a combinare un presidente del consiglio, perché la gente ne abbia abbastanza?' Che poi, a leggere le sue posizioni, prontamente rilanciate e assunte per vere da uno stuolo di servi sciocchi e mosche cocchiere (che lavorano rigorosamente a gratis, oltretutto: almeno fossero pagati per fare i pappagalli...), c'è da morir dal ridere. DIFESA DELLA VITA! DIFESA DELLA FAMIGLIA! Ah sì? Probabilmente intende della SUA famiglia (e ci credo, ne ha due! E meno male che paga le puttane a prestazione e non a contratto fisso... tanto per non smentire il suo modo di intendere il mercato del lavoro, eheheh). Difesa della vita? Beh, a vedere come il suo governo rispedisce i migranti in Libia a morte certa, c'è da restar perplessi. Ma ancor più c'è da restar perplessi (ammesso che si abbia ormai lo stomaco di ferro per farlo), del supremo non cale di fronte alle posizioni della Chiesa riguardo ai diritti umani (tali sono il diritto alla istruzione, alle cure mediche...); ma tant'è, quando i sostenitori del nostro mirabile governo straparlano di permesso di soggiorno, ormai ho capito che per loro ci vorrebbe il permesso di soggiorno anche solo per stare su questa terra. Che schifo. Tornando al quid del post, io posso anche capire l'insofferenza verso i lacci e laccetti burocratici, ideologici e quant'altro, ogni santa volta che uno ha intenzione di fare qualcosa - una strada, un ponte, una ferrovia... E capisco la tentazione della via breve offerta dalla Protezione Civile SpA. Ma se uno fosse in buonafede, di fronte a fatti come quelli emersi, invece che invocare grottescamente il diritto alla privacy (questo è davvero il colmo), si chiederebbe 'oh cavolo, ma invece di ingrassare questi quattro stronzi, quante case in più mi sarebbero venute fuori in Abruzzo?', e si sarebbe incacchiato ma parecchio. Almeno, io ragionerei così, anche solo per amor della maggior gloria che me ne sarebbe venuta. E invece no, e allora sarà anche da comunisti malfidenti dubitare, ma da scemi no. Il fatto è che al di là di tutto - e ce ne vuole eh? - questo è un governo di incapaci, di furboni e furbastri, e di imbecilli che ci credono pure. E se qualcuno salta su a dire 'beh, questa è l'Italia, se non ti piace accomodati', rispondo: dicevano così anche nel ventennio, ed è finita a Piazzale Loreto. Che l'Italia sia un paese brutto, incattivito e istupidito, è un fatto. Ma proprio per questo non mi fiderei troppo di esso: è anche un paese di voltagabbana. Non sono poi così anziano: ho tutto il tempo di mettermi alla finestra e aspettare. E, garantito, qui è solo questione di tempo...
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/02/10 alle 10:06 via WEB
Ottimo commento che completa il sandwich con il post di Rosa. Da un lato il suo "fate schifo" che qualifica alla lettera questo governo e dall'altro il tuo sottinteso "fate pena" che qualifica alla lettera quelli che continuano a difendere questo governo malgrado l'evidenza dei "fatti" che, come dimostra Travaglio, è ben diversa dalle chiacchiere. Un sandwich maligno che schiaccia in mezzo quelli che non hanno nessuna alternativa perchè quest'arco parlamentare (a parte l'IdV che però non ha nessun peso politico) non offre vie d'uscita o di speranza agli italiani. Il parlamento è un'unica gelatinosa cricca di affaristi.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/02/10 alle 21:42 via WEB
ah già, la difesa della vita. mi sono dimenticata di dire lo schifo che mi ha fatto il berlusca quando ha mandato il messaggino per eluana englaro. non gliene frega niente, ma mica poteva ciccare un anniversario del genere proprio a ridosso delle elezioni regionali.
(Rispondi)
 
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 15/02/10 alle 10:45 via WEB
A parte il tenere alto il livello di indignazione, cosa non facile visto che ogni giorno ce ne stà una nuova, che la realtà supera qualsiasi fantasia tanto da fa sbiadire un personaggio come Cetto La qualunque per dirne una. Visto che il pensiero è ormai comune, visto che non si sa più per chi votare in un sistema autoreferenziale, dove i candidati vengono scelti dai partiti. Rimane il "che fare?".
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/02/10 alle 21:55 via WEB
capito ilio. però a me pare che le nuove di questi giorni siano particolarmente importanti. su bertolaso il berlusca ci ha scommesso, e mica per fargli fare solo il ministro. diciamo che privatamente ha ricevuto l'investitura per la successione... poi certo, noi siamo messi male eh. non siamo rappresentati in parlamento, il pd una ne dice e dieci ne nega... ps: però visto? la binetti lascia, forse forse qualcosa di buono c'è anche nel pd... invisibili soddisfazioni, piccolissimi passi. ma intanto il cilicio ce lo siamo levati dalle balle.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/02/10 alle 23:37 via WEB
molto ,molto schifo.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/02/10 alle 08:16 via WEB
Ehm, non la metterei proprio così rosa. Non è vero che il PD sia migliorato con l’uscita di rutelli e migliorerà con l'uscita della binetti. Sarebbe stato migliore se non fosse nato con rutelli e con la binetti. Sarebbe stato migliore se fosse stato lui a mettere alla porta sia rutelli che la binetti. Sarebbe stato migliore se in entrambi i casi ci avesse risparmiato commenti di condoglianze patetiche e ridicole. Sarebbe stato migliore se fosse nato prima sulle idee e se solo dopo avesse aperto le sue porte alle persone. Il problema del PD è stato quello di pensare che si potesse fare un partito con le persone e non con le idee. Il PD, con o senza le persone, resta una scatola vuota. Politicamente inutile. Ricordo la sua campagna elettorale. A parte quel ridicolo e patetico "we can" che mi ricordava tanto l'Alberto Sordi quando faceva l'americano e poi se magnava gli spaghetti, ricordo soprattutto l’altro suo slogan che, grazie a tanti poveri illusi, fece fuori la sinistra dal parlamento, quel vile incitamento al voto utile.
E’ sempre e solo il tempo il miglior giudice. A cosa è servito quel voto? Qual è stata la sua utilità se addirittura devo dire che se non fosse per l’IdV, non avremmo nemmeno una voce che ha il coraggio civico di levarsi pesantemente contro quel garante della Costituzione che continua imperterrito a non garantirla e questa è soltanto un'altra delle vergognose contraddizioni di quel partito.
Il PD è soltanto una cosa pateticamente inutile.
Ciao :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/10 alle 17:07 via WEB
Fece fuori la sinistra? Secondo me la sinistra si fece fuori da sola... io se avessi avuto una convizione , una fiducia , una fede (non dico una tessera), poniamo in rifondazione, non avrei votato il pd solo perchè il pd me lo chiedeva. Se è questione di idee, vale per tutti il discorso :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/02/10 alle 22:36 via WEB
Certo Marion, è indiscutibilmente vero come dici tu - "secondo me la sinistra si fece fuori da sola" - che senza quei partiti la sinistra non c’è più. Inutile perciò che il PD ed i suoi elettori continuino a definirsi "sinistra" piuttosto che destra d’opposizione :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 17:06 via WEB
;) Non spostare l'argomento lupacchiotto, cosa si definiscano gli elettori del pd non c'entra proprio nulla con la scomparsa della ... come la si chiamava? sinistra radicale? termine orribile... :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/02/10 alle 21:45 via WEB
;o) Brrr, sinistra radicale, termine veramente orrendo inventato dalla destra d'opposizione per distinguersi dalla sinistra reale e cercarsi una collocazione un poco più decente :o))
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 22:48 via WEB
;) Na-na lup... ho sentito più e più volte anche Berto e anche quell'altro Ferrero e anche quell'altro che ha perso la segreteria , (in pratica non l'avete voluto e ha fondato un ennesimo altro partito), autodefinirsi così.. :))
ciao Rox!
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 21/02/10 alle 13:54 via WEB
ma marion, è innegabile l'errore politico di veltroni, che ha scelto di stare con la binetti e non con vendola. adesso ti ritrovi la binetti con l'udc ( grazie signore grazie) e a sostenere vendola in puglia. fosti una residente laziale voteresti la bonino, e anche qui grazie signore grazie, finalmente una candidata netta, con una storia chiara. io la voterei la bonino, con convinzione. onesta, battagliera, son decine di anni che si spende per i diritti civili, e a me, nonostante non abbia mai sopportato i radicali, emma bonino piace. a te?
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/02/10 alle 17:42 via WEB
La Emma è una donna molto in gamba, anche grazie all'esperienza che ha fatto al parlamento europeo; certo che la voterei; quest'ultima uscita sulla rai dei radicali non mi è piaciuta molto ma insomma; Veltroni non è più il segretario, quindi non detta più la linea politica del partito, a casa mia :) Con lup si parlava del disfacimento della sinistra radicale, era un altro discorso.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 21/02/10 alle 18:53 via WEB
veltroni è quello del voto utile, lupo si riferiva a questo. e anche io quando ti ho detto che ha preferito stare con la binetti invece che con vendola. non è più il segretario ( e vorrei vedere, dopo le batoste che ha preso)ma il pasticcio del pd è soprattutto colpa sua. io comunque ho votato a sinistra nonostante i richiami al voto utile, per la cronaca.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 08:01 via WEB
Punto uno, mai avuto simpatia per i Radicali e per il loro saltare, pro domo sua, da un carro all’altro. Come dimenticare che stati alleati di governo di FI ed AN (brrrrr che schifo). Punto due, non mi piacciono quelli che si autodefiniscono contrari ad ogni forma di violenza ed utilizzano costantemente la peggiore forma di violenza che l’uomo abbia mai pensato di usare, quello sciopero della fame che, mettendole assieme, utilizza la violenza contro se stessi come ricatto morale verso gli altri. Punto tre, non mi piace la Bonino perché quando la sinistra (quella vera, of course) si schierò contro l’aggressione della Nato alla Jugoslavia lei, candidamente dichiarò che stava con gli americani perché, in quella che ebbe il coraggio di definire "guerra" e non aggressione, non c’erano motivi d’interesse come per il petrolio o altro. Cercò, in breve, di certificare la correttezza di un intervento militare indecente come quello delle forze Nato. Naturalmente la Bonino non mi piace nemmeno per il punto due e considerato il punto uno, o lei o un altro radicale o Capezzone dov'è la differenza?
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/10 alle 20:47 via WEB
Condivido in gran parte il discorso sui radicali; però la emma se non altro è una donna con le palle (e candidare donne è sempre più raro, se mai c'è stato un tempo in cui le donne hanno abbondato in politica); lup ti faccio notare che sei più radicale dei radicali... :) Rosa, è la binetti che si ficcata nel partito proveniendo dalla margherita, vendola non stava mica col pd, mi pare stesse con bertinotti, e poi dopo non l'hanno voluto nemmeno loro... ora le cose si stanno aggiustando, rutelli e la binetti fuori sono già un bel passo...
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 23:31 via WEB
Donna con le palle? Non esageri un po’? Rosa Luxembourg, Rose Parks, Frida Kahlo, sono un po’ di esempi per ridimensionare certe velleità :o))
Sono d'accordo con te che fuori rutelli e la binetti è già un bel passo. Però finchè resterà solo la Bindi (unica testa pensante del pd) ce ne vorrà di tempo.
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 17/02/10 alle 19:42 via WEB
... intanto è venuto fuori che a L'Aquila gli sciacalli amici e parenti di Bertolaso ci hanno lavorato e guadagnato eccome. Alla faccia delle dichiarazioni (a questo punto penose) Di Gianni Letta e del governo tutto.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/02/10 alle 22:28 via WEB
ti dico. leggo con attenzione gli articoloni di bonini su la repubblica, dove cita decine e decine di intercettazioni, nomi, cognati, amici e commensali. mi perdo. mi pare un pandemonio, ogni tanto spunta fuori un nuovo cognato, un nuovo affare, un nuovo brindisi per il bonifico giunto presto e via così.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/02/10 alle 22:39 via WEB
e l'hai visto oggi bertolaso? così umile... "se questa camera me lo concede andrei in calabria" ... l'uomo sempre pronto per le emergenze.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 17/02/10 alle 23:13 via WEB
Avrà altri parenti da sistemare.
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 19/02/10 alle 21:20 via WEB
La cosa più significativa è il fragoroso silenzioso nei commenti a questo post da parte dei bloggers di destra. Può darsi che la cosa faccia un po' schifo anche a loro; o forse stavolta i fatti sono così inoppugnabili che non c'è spiegazione fideistica che possa tenere.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/02/10 alle 21:42 via WEB
Non sopravalutarli. Tanti post non li commentano perchè non li comprendono. Se li comprendessero non starebbero a destra.
(Rispondi)
 
 
 
E_smascheriamoli
E_smascheriamoli il 02/03/10 alle 10:03 via WEB
Invece voi di sinistra siete bravi a lanciare badilate di cacca e fango a tutti, ma smentire le calunnie mai. Che razza strana che siete
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 02/03/10 alle 15:23 via WEB
Strana? In Italia, una razza sicuramente in estinzione. Negli USA, una razza in forte crescita. In Spagna, una razza felice di averla fatta uscire dal fetore di destra. In Cina, una razza che ha dimostrato di poter arrivare ad essere la più grande democrazia ed economia del pianeta soltanto con tanta umiltà, lavoro e soprattutto senza sporcarsi le mani col nucleare e con guerre di merda. A Cuba, malgrado un embargo infinito e di merda, una razza orgogliosa di esserlo. :o)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963