Creato da MoonChild_84 il 22/09/2008

LA TORRE D'AVORIO

"Va bene, sì, ti salverò, darò ascolto ai miei sogni!"

 

 

« QUESTA E' LA MIA VITAMONDO VIRTUALE »

IL NULLA....

Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2008 da MoonChild_84
 

 

                  

 

                                           Atreyu: Che cos'è questo nulla?

                                         G'mork: E' il vuoto che ci circonda,

                                    è la disperazione che distrugge il mondo e io

                                              ho fatto in modo di attirarlo

                                                      Atreyu: Ma perchè?

                                        G'mork: Perchè è più facile dominare

                                     chi non crede in niente e questo è il modo

                                          più sicuro di conquistare il potere.

 

A volte mi guardo intorno, osservo la gente, i volti delle persone, i gesti, le espressioni….le abitudini, l’età media di chi frequenta oggi i vari locali, pub e discoteche…

E sono sempre più convinta che la società sia cambiata….e, per alcuni aspetti, a me non piace molto com’è cambiata!

Già…perché in giro mi sembra di vedere (senza fare di tutta un’erba un fascio ovviamente!!!) molte persone vuote, superficiali….che badano sempre, troppo spesso ed esclusivamente all’apparenza…

L’aperitivo, la discoteca, i jeans e gli occhiali firmati, il cellulare….

Mi chiedo, ma i veri valori dove sono finiti???

Sono sempre più i trentenni, trentacinquenni, quarantenni single che il sabato sera escono e si danno alla pazza gioia, alla ricerca di conquiste, tutti attenti a mettersi in mostra e farsi vedere…ora, non è una colpa essere single, ci mancherebbe pure questo!!!

Ma chissà perché io credo ben poco al sorriso e alla felicità di molte di queste persone….si perché mi sembra solo una felicità effimera, un modo per ingannare gli altri ed ingannare se stessi…

Le donne sono tutte prese dall’essere vestite in modo impeccabile, provocante, eccentrico…con jeans così a vita bassa che quando una si mette a sedere si vede pure la biancheria (e la cosa veramente ridicola è che spesso questo è fatto apposta)…tutte attente a vedere se qualcuno le guarda…a parlare di argomenti impegnativi come l’ultima volta che sono andate dall’estetista o il nuovo ragazzo che si è iscritto in palestra….

Chissà, magari alcune di queste hanno pure lasciato il figlio a dormire da solo in casa per uscire…

Gli uomini….ad osservare le suddette donne, a bere, a far discorsi sull’ultima che “gliel’ha data”, a discutere anche loro di argomenti impegnativi come le moto, il calcio, le donne, le svariate corna messe alla ragazza/moglie (quest’ultimo argomento, riferito ai ragazzi/mariti, aimè vale sempre più spesso anche per le donne…),

Ed io mi chiedo: ma i valori di una volta dove son finiti????? Cioè, la famiglia, il senso della vita di coppia, la vera amicizia….voglio dire, secondo me in questo modo la società va ben poco avanti!!!


Ovviamente non voglio dire che tutte le persone sono così!!

Per fortuna c’è chi ha ancora saldi principi…

Magari c’è chi si ritrova a frequentare discoteche o pub a 30/35/40 anni perché ancora non ha trovato la persona giusta e giustamente passa le serate libere con lgi amici, o perché è ritornato single dopo che la sua storia o il suo matrimonio non sono andati, perchè ha avuto delle delusioni, è uscito da separazioni, divorzi,o da storie durate anni e tenta semplicemente di rimettersi in gioco, magari a fatica, magari sentendosi un pesce fuor d’acqua…


Ma queste persone mi sembrano sempre più una rarità….


Non so, io sono convinta che ci sia un’età per ogni cosa…l’infanzia è l’età della spensieratezza, l’adolescenza quella delle cazzate, i vent’anni quella del divertimento, ma io dai trent’anni in poi vedrei normale avere il senso della famiglia, voler costruire qualcosa con un’altra persona…

Mentre mi accorgo che oggi per molte persone non è così….e che si sta sempre più perdendo il senso delle tradizioni e l’importanza di quei valori che prima erano irrinunciabili.


Per fortuna io ho ancora 24 anni…sono nell’età del divertimento…Yuppi!!!! :PPP Ehehe…

In effetti non sono una casa-e-chiesa, non voglio dire che io non vada in discoteca, non esca con le amiche, non vada a prendere un aperitivo o non mi diverta….però non sono fissata con queste cose, nella mia vita non esiste solo questo, non mi vergogno a dire che un vestito l’ho comprato al mercato e per fortuna ho un cervello che sa sostenere conversazioni che vanno al di là dell’estetista!!!

Mi farebbe piacere sapere anche la vostra opinione, sapere come vedete la società di oggi, sapere, se vi va di raccontarle, le vostre esperienze, sperando che un po’ di buono e un po’ di sani principi in alcuni ancora siano rimasti….

§MC§ 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latorredavorio/trackback.php?msg=5525951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tallund
Tallund il 27/09/08 alle 22:35 via WEB
Un blog ispirato alla Storia Infinita, ragazzi! Il capolavoro di Michael Ende è qualcosa di più di un libro, è uno stile di vita! Riguardo il tuo post, Moon, semplicemente quando vuoi che la società cambi (in meglio, ovviamente)comincia da te stessa. Per risonanza cambieranno anche gli altri, vedrai. E siccome sembri una ragazza a posto, sei sulla buona strada ;-)!
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 28/09/08 alle 20:57 via WEB
Già...più che un capolavoro...quasi una filosofia di vita... Anche se, sia chiaro, non sono fissata con La Storia Infinita, ma volendo creare un blog che esprimesse un po' di quello in cui credo..beh mi è tornato in mente questo bellissimo film che adoravo da bambina e che comunque trasmette un messaggio importante anche ai grandi... Per l'altro discorso..beh, è ben difficile far cambiare la società e le persone, è come essere su un treno che viaggia spedito e se vuoi tu puoi scendere, ma non puoi convincere gli altri a scendere se loro vogliono fare quel viaggio... D'altra parte i valori ed i principi non sono cose che si insegnano o che uno può imparare...o si hanno o non si hanno.. Grazie della visita, ripassa quando vuoi! :o) §MC§
 
IO.so_g_no
IO.so_g_no il 28/09/08 alle 22:19 via WEB
Moon, sei una bella sorpresa...bello il tuo modo di pensare! Non so se si può parlare di principi o stili di vita. Io credo più che altro che l'uomo spesso si dimentichi di essere autentico, cercando modelli di felicità più conformi all'idea che società vuole inculcarti piuttosto che quelli che senti tu come persona unica, originale e diversa da tutta la massa. Siamo sempre più superficiali...è vero. E lasciamo spesso alla massa il compito di decidere per noi il modo migliore per essere felici. Purtroppo con scarsissimi risultati..
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 29/09/08 alle 14:46 via WEB
Ti ringrazio......beh mi fa piacere che il mio modo di pensare venga ritenuto bello...ma lo sai qual è la cosa che mi fa riflettere??? Che oggi come oggi una persona che pensa queste cose STUPISCE, mentre invece dovrebbe essere la normalità!!!! Boh io sono anche curiosa di vedere le nuove generazioni come saranno...ho "solo" 24 anni ma io noto già la differenza con le 15/18enni di oggi... E DOVE cercare la colpa? Dove....non so...dire che è della "società" forse è come dire che è di tutti e di nessuno, perchè la società siamo noi...Già siamo noi...
 
kutterboy
kutterboy il 29/09/08 alle 16:00 via WEB
Si, sei proprio una bella sorpresa... Mi capita raramente di trovare qualcuno che cerca il parere di altre persone dopo aver introdotto un argomento... Sono daccordo su quasi tutto, penso che l'età e ciò che si fa per ogni periodo della vita non sia così importante, sono importanti le esperienze e ciò che ti fanno imparare... La colpa di questo nulla che avvolge tutto e tutti non so di chi è, la soluzione è di cercare di formare i giovani che ci sono più vicini, fratelli, sorelle, cugini, nipoti... Io lo sto facendo con mia sorella, ma non imponendole determinati modi di pensare ma facendola ragionare su le cose veramente importanti che non sono le scarpe o i vestiti... A noi non resta che rimanere ancorati al nostro essere fuori dagli schemi, e questo può farci sentire un pò soli o isolati dagli altri ma meglio essere soli che vuoti... A presto e continua così...
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 01/10/08 alle 23:08 via WEB
Grazie....mi fa piacere sapere anche le vostre opinioni! un saluto! :o)
 
georgegray1975
georgegray1975 il 01/10/08 alle 14:36 via WEB
Confermo, proprio una bella sorpresa, un bel tema ed un bel modo di esporlo. Non credo esista una colpa unica, credo piuttosto che ci sia un insieme di responsabilità. Prima tra tutte, la latitanza dei genitori con i figli che abbandonati davanti ad un televisore come carte asorbenti altro insegnamento non hanno che quello delle veline, dei calciatori e dei reality. Sono d'accordo con Kutter, l'unico rimedio al nulla è la nostra capacità di trasmettere valori positivi agli altri e di coinvolgerli in una vita meno appariscente ma più densa di significati. MALA TEMPORA CURRUNT
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 01/10/08 alle 23:11 via WEB
Si, credo anch'io che la tv, i mass media e gli stessi manifesti pubblicitari abbiano contribuito a tutto questo... Sei anche tu di Arezzo e...voglio dire....in una zona ci sono dei manifesti grandissimi che pubblicizzano un night!!!!!!!!! Con donne seminude...anzi, ora che ci penso proprio lì di fronte c'è pure un asilo!!!! Secondo me siamo proprio nell'assurdità più totale... Io avessi un figlio sarei abbastanza preoccupata... Un saluto! :)
 
rory72s
rory72s il 01/10/08 alle 19:22 via WEB
Che dire, sono pienamente d'accordo con te. E ti dirò, mi fa molto sapere che una ragazza giovane come te la pensi così e ci rifletta sopra. Sei in gamba. ciao Rory
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 01/10/08 alle 23:12 via WEB
Grazie! :) Un saluto anche a te!
 
piccola.fatina
piccola.fatina il 19/11/08 alle 19:15 via WEB
Sto girando un po' nel tuo bloghino ^__- Sai, la penso un po' come te, va be ho 23 anni una anno meno di te, e sono sposata da bei 5 anni, anche se la vita è difficile io amo mio marito moltissimo e tengo molto alla famiglia. I vestiti li compro da cinesini, dove ho anche lavorato occasionalmente perchè mi trovavo nella difficoltà di trovare un lavoro per la ignoranza della gente, ... non voglio allargharmi adesso. Andare dall'estetista non c'è bisogno, perchè sono del mestiere in cui sono capitata per caso grazie ai massaggi (sono massaggiatrice)^__^ ma di certo ho ben altrop per la testa che far vedere le mutandine sotto i gins a vita bassa ^__^ hihihi, mi fermo ancora un po' a leggere qui .... magari ti lascerò qualche altro commentino
 
 
piccola.fatina
piccola.fatina il 19/11/08 alle 19:16 via WEB
PS:ho sparato qualche perla nella grammatica, non ci dare il caso ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

votrechoixgiorgiomeo2013annnaxxxxiaia7dglLuciedOmbre1WIDE_REDbabydoll309lucenzo2010Knight_79enodasMoonChild_84lesaminatorealfredo.ravelliarianna.simoncini
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

 

I COLORI DEI FIORI

 

 

 

 

 

 

 

ESPRIMI UN DESIDERIO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963