Creato da scorciodiluna il 04/09/2006

pensieri spontanei

di tutto un po'

 

« LA SATIRA DI CATTIVO GUSTOAUGURONI TOPONE! »

TRUFFE AGLI ANZIANI

Post n°269 pubblicato il 17 Settembre 2016 da scorciodiluna

Oggi i miei genitori hanno ricevuto una telefonata strana...

Erano appena ritornati da una vacanza, stanchi dopo una giornata di viaggio sentono squillare il telefono e risponde mio padre alla chiamata n1:  telemarketing, una signora proponeva contratti con la Telecom "no grazie siamo contenti del gestore che abbiamo". Chiamata n2 risponde mia mamma, era un uomo e voleva parlare con mio padre, una volta passata la telefonata si presentava come poliziotto notificandogli una multa presa a TARANTO la scorsa settimana in via XY  (e i miei erano in un'altra regione fino a ieri).

Fortunatamente mio padre,  ancora sveglio,  fiutando la truffa, li ha mandati a quel paese subito chiudendo il telefono. A quella telefonata ne sono seguite altre con tanto di minacce di querela che avrebbe portato mio padre in tribunale.

Non sono riusciti a spillare nessun soldo dai  miei genitori perchè:

- loro  sanno che le multe arrivano con raccomandata e non con notifica telefonica;

- non erano stati  in quella località e avevano capito che il finto agente (che non voleva presentarsi) voleva raggirarli in qualche modo;

- l'auto che avrebbe dovuto essere stata multata era intestata a mia mamma perché si ostinavano a chiedere di mio padre?

Mia mamma ha chiamato i carabinieri che hanno suggerito di rimanere calmi raccogliendo più elementi possibili per poter fare una denuncia.

Noi non possiamo fare niente perchè il numero da cui partiva la chiamata  era nascosto, vorrei tanto che NESSUN VECCHIETTO ABBOCCASSE IN FUTURO , che vengano scoperti prestissimo e che qualcuno  prenda QUESTI MASCALZONI a badilate!!!

AVVISATE TUTTE LE PERSONE  CHE CONOSCETE,  FACCIAMO IN  MODO  CHE QUESTE  TRUFFE VENGANO STRONCATE    SUL  NASCERE !!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maeshathejumpingscorciodilunasparusolail_tempo_che_verramassimocoppastebatmauriziocamagnaje_est_un_autresofya_mjamapparatormaliberaMamma_Auafantomas_62
 

ULTIMI COMMENTI

E' vero …
Inviato da: scorciodiluna
il 25/10/2018 alle 18:20
 
è come se morisse una persona di famiglia
Inviato da: massimocoppa
il 18/10/2018 alle 11:20
 
buone feste gattaccio!!!
Inviato da: scorciodiluna
il 20/12/2017 alle 17:42
 
Ciao carissima micetta, grazie per la considerazione, un...
Inviato da: fantomas_62
il 02/12/2017 alle 21:33
 
grazie Stele! Si è un Sagittario e ti assicuro che delle...
Inviato da: scorciodiluna
il 04/02/2017 alle 20:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963