Creato da rozappa il 18/06/2013
Anni 70

In classifica

 

sito internet

 

blog.libero.it/lavitachetorna

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

Ultime visite al Blog

sistolicothesunshiine0rozappabubriskacassetta2FinalitaPerfettivam12ps12lily.onesolitudinesparsamucedomemoon_ICherryslKingsGambitellen_ellencomunesenso11
 

Ultimi commenti

ciao Rosario anche tu sei sparito come me...buone vacanze e...
Inviato da: thesunshiine0
il 08/08/2024 alle 22:57
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 27/03/2024 alle 01:32
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 28/10/2023 alle 12:34
 
Speriamo cara amica mia :)
Inviato da: rozappa
il 29/12/2021 alle 22:30
 
Ciao caro amico Direi piuttosto:speriamo che questo sia l...
Inviato da: Cherrysl
il 25/12/2021 alle 19:03
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Regali Ricevuti

Grazie Amica mia speciale,

grazie S

 

Proteggiamo i minori

 

E' un nostro dovere condividere il tasto "REPORT ABUSE"  (non un favore.) Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

 

 

COLONNA SONORA

 

 

« SEC E DINTORNIMIA MARTINI »

SEC E DINTORNI 2a parte

Post n°97 pubblicato il 11 Maggio 2015 da rozappa

 

Da quel giorno non fu più la canonica il nostro luogo di ritrovo, ma le case di chi fra noi avevano la possibilità, lo spazio e la disponibilità dei genitori ad accoglierci.

Ricordo una seduta spiritica organizzata a casa della Gianna, quando cercando di seguire istruzioni o intuizioni pervenute a noi da informazioni frammentarie e dicerie, riuscimmo comunque a scarabocchiare su un foglio numeri e lettere, due caselle per il SI e il NO e con l'aiuto di un piattino e tanta fantasia, a creare un personaggio fantastico che comunicava con noi dall'aldilà.

Certamente fu la suggestione collettiva, ma quel giochino, che non ripetemmo più tutti assieme, ci procurò un'emozione che ci fece discutere per parecchio tempo, delle informazioni ottenute dal fantomatico Yari.

Un gioco fra i più praticati, era quello della bottiglia, quando ognuno sperava che la rotazione si fermasse davanti alla ragazza/o più carina oppure a quella/o che faceva battere il cuore. In alternativa usavamo le carte da scala, ma lo scopo del gioco era sempre lo stesso... guardarsi, annusarsi e toccarsi per soddisfare quelle curiosità, quel rimescolamento interiore, che i nostri ormoni ci provocavano e ci spingevano ad esplorare.

Avevamo inventato anche una specie di alfabeto segreto per non farci capire dagli altri. Era molto semplice: in presenza di vocali aggiungevamo una p e ripetevamo la vocale, in questo modo un semplice Ciao diventava CipiApaOpo. L'abbiamo usato per qualche mese, poi ci siamo stancati e abbiamo ripreso a comunicare in un modo più intelligibile.

E poi naturalmente c'erano le feste e queste si tenevano sempre a casa di Raffaella, in compagnia della musica di Lucio Battisti, che mandavamo fino all'esaurimento (nervoso) nel mangiadischi.

Raffella era la minore di due sorelle, la maggiore (Claudia) aveva 3 anni in più di noi, un abisso che divideva il mondo di chi si sentiva già adulto da chi ancora era lungo il percorso. Ricordo le sue minigonne mozzafiato che lasciavano bene in vista le gambe deliziose di una diciassettenne. Raffaella non era da meno, anche se lei ancora non lo sapeva, stesso fisico slanciato, un seno piccolo, ancora acerbo, ma ben modellato che faceva provare brividi quando ballando con lei capitava di sfiorarlo.

Ovviamente anch'io avevo un debole per qualcuna, ma era una cosa che sentivo solo io, quindi niente da fare.

C'erano ragazze nel SeC più formate fisicamente e alcune che dovevano ancora sbocciare, ma al di là dell'attrazione fisica, la cosa che più ci legava era una profonda amicizia: non ricordo astio e gelosie né fra noi ragazzi né fra le ragazze, se qualcuno veniva scelto, l'altro si faceva da parte e tutto finiva lì.

Le cose andarono avanti così per qualche anno, finché crescendo le esigenze di alcuni iniziarono a spezzare il gruppo. La discoteca fu una di queste ragioni, le ragazze e i ragazzi fuori dal gruppo un'altra... qualcuno iniziò a infiltrarsi per stare assieme alla ragazza e, poco a poco, fra defezioni e divertimenti alternativi, l'età del SeC finì.

Da parte mia l'esperienza del SeC si concluse ancora prima, quando a causa di un'esperienza tragica, persi la voglia per le feste e iniziai un percorso solitario per un paio d'anni, quando superato quel periodo mi guardai attorno, ormai del seC era rimasto solo il ricordo. Per la verità alternativamente gli amici del SeC cercarono di tenermi compagnia, ma io volevo starmene da solo, pensare ai fatti miei e fare lunghe camminate nei boschi.

Qualcuno si sarà riconosciuto in questa storia, qualcun altro non la leggerà mai, per questo voglio ricordare gli amici di allora: Gruppo iniziale:

MASCHI                                           FEMMINE:

Fiorenzo                                          Amedea

Franco                                             Isaura

Sauro                                               Raffaella

Massimino                                       Gianna

Massimone                                      Ivana

Rosario                                            Paola

                                                         Morena

                                                           Orietta

 

P.S.: Questa è solo una parte della storia del SeC perché ho contattato qualcuno degli amici di allora per avere nuovi ricordi e nuovi spunti per completare un racconto ora parziale perché visto coi miei soli occhi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963