Maremma maiala, mi pare il giusto modo per iniziare questo post. Sabato matrimonio, si è sposata la prima di noi cinque, l'ultima arrivata ma la prima a sistemarsi...
La giornata inizia male visto che avrei dovuto essere a casa e beatamente dalla parrucchiera... infatti ero in Tribunale! Sono arrivata in volata alle 15.30 giuste giuste davanti alla chiesa con tanto di acconciatura fatta... che donna (me lo dico da sola)!!!!
Cerimonia carina, ottima musica, riso, fiori, applausi, bacio-bacio e poi tutti in macchina in direzione ristorante! Location bellissima, su prato verde, tutto imbandito di bianco, aperitivo buonissimo e fin qui... tutto bene! Noi quattro tutte carine, fini, signorine bon ton... ma è durata pochissimo!!
Disposizione tavoli, le due fidanzate da una parte e, nonostante le numerose proteste, io e la quarta amica... confinate nel tavolo single con gli amici dello sposo, segni particolari: toscanissimi!! Presentazioni iniziali, tutti incravattati, fini e gentiluomini... ma anche qui è durata pochissimo!!
Già agli antipasti son saltate fuori due vuvuzelas... l'inizio della fine! E poi si chiacchera, si ride, si scherza, dopo dieci minuti eravamo già tutti amiconi. Incastrato tra me e la mia amica il fratello nonchè testimone dello sposo, simpatico quanto gli amici. Fin qui tutto bene tra un antipasto e un primo.
Il problema è stato uno solo e non del tutto trascurabile: LA PISCINA accanto ai tavoli di bianco imbanditi!!! Ad uno ad uno son finiti in acqua (vestiti ed incravattati) tutti gli amici dello sposo, ovviamente lo sposo, il papà dello sposo e le pulzelle se ne stavano buone buone a bordo piscina (anche un po' più in là del bordo). All'arrivo della torta nuziale non c'era più uno vestito decentemente, si girava in pantaloncini corti, cappello tirato fuori dalla festa di addio al celibato e... caspita mi va la torta per traverso!!! Dal bordo piscina si alza un finissimo "'Sti ca@@i, se vogliamo fare una partita a tris ho trovato la griglia!!!"... ovvero GLI ADDOMINALI DEL FRATELLO DELLO SPOSO che usciva dall'acqua e si toglieva la camicia bagnata!!!!!! A noi dolci pulzelle 'ste cose fanno male!!!
E l'abbiamo tirata per le lunghe, la festa è finita, la musica pure, ma l'abbiamo tirata avanti ancora per parecchio tempo... sono entrata in casa alle 6.15 del giorno dopo e noi dolci pulzelle siamo riuscite a portarci a casa un invito per un fine settimana di settembre in Toscana, noi si scende da loro (scusate ma parlo da toscanaccia da sabato) e loro saliranno da noi in inverno per una sciata...
che dire... quando meno te lo aspetti!!!
PS: vi posto un paio di foto che toglierò tra due ore... la prima ovviamente noi con la sposa (io sono la prima a sinistra di blu vestita) e la seconda... the fabulous four!!
PUFF SPARITE!!