Le mie maschere - Depongo le mie Maschere. Giorno dopo giorno... Le mie Confessioni.
« Precedenti Successivi »
 

Nic..Nic..Nic..

Per Nic nove e mezzo:Sottotitolo:Tre baci da Zara...Ottavia...Clarissa...Elena...Greta...Cassandra...Chantal...Emma...Mina...
 

Portami al Luna Park...

 ''Nessuno''...ragazzino mio... vienimi a salvare...  anzi vengo io, vengo da te, domani, stanotte, ora... Ti porto al Luna Park...ti compro lo zucchero filato e te lo ficco giù nella gola. Portami al Luna Park...''Nessuno''... fammi girare la testa, trattami da ragazzina, regalami una bambolina che vincerai al tiro al bersaglio. Coccolami nell'antro delle streghe...al buio tra…
 

Bianco come il cielo...

 Il cielo è bianco.E parli e parli...senza prendere respiro. Non alzi il tono, solo il battito della ciglia, continuo e ritmato... tradisce la tua emozione. A guardare quegli occhi bui, che apri e chiudi -...seguendo sguardi laterali che ti sfuggono per non fissare il vuoto-mi viene in mente uno nugolo d’api in volo, ostile.. pronto a…
 

Il regalo pił grande...

   Pensa Ottavia...piccola donna inquieta... ...pensa se si potesse scegliere la vita come si sceglie un abito... ...come si sceglie un regalo da far a se stessa... Vie Vetrine luminose. Offerte. Articoli di lusso. Un susseguirsi di visioni. Una vita da monaca... Le mani giunte nella preghiera. Certezze da prendere e tenere fra le dita, sgranandole…
 

Donne... E tu che Donna sei?

 Uno dei più grandi difetti della''Donna Italiana'' è la mancanza di talento. Tutto è scontato e... giocato in anticipo, in un coccolamento incestuoso di vivacità affrettate che includono il danno.  ...Divertimento e seduzione, manierismo cortigiano, libertinaggio spicciolo, crudeltà e contraddizioni sottostanti...  Le Donne si avvicinano ed ambiscono alla scena senza mai abbandonarsi. Hanno ereditato dalle mamme...…
 

''Quiete Tempestosa''. A mia figlia...

  Stanotte la pioggia scende in catene morbide ed ampie, trascinata da un vento freddo che... agita i rami degli alberi in giardino. Vorrei scrivere fiabe a mia figlia... in notti come questa notte di ''Quiete Tempestosa''. ..Ed una goccia diviene una fata con abiti di ghiaccio, occhi di gatta verdi di giada, cristalli tra…
 

Dedicato...

Il fiore non valuta la sua bellezza:''...Generosamente ha ricevuto e generosamente dona...''Il dolore che hai dimenticato nell'animo...sta bruciando,nelle oscure spiagge dei sogni. Oggi...ci saranno uomini che verranno a baciarti i piedi...così...tu dovrai fare attenzione che non ti portino via le scarpe. Apri gli occhi,fuori di te troverai luce infinita.Il cuore quasi mai... ubbidisce...ma...diffonde luce dagli occhi.Notte…
 

Lo specchio...

  La porta si aprì sulla stanza e tu mi invitasti ad entrare... Non sapevo per quanto sarei rimasta e non sapevo se potevo togliermi sciarpa e paltò. Mi facesti sedere, in cucina... e mi offristi un caffè... Era bello restare così... anche in silenzio. ...C’era un caldo tepore ed una aria di quiete che…
 

Il Folle...

  So di un uomo con panama bianco che vive tra i vicoli della città. Le tasche vuote, le scarpe sporche ed una rosa all’occhiello. Dice che cerca la regina di cuori. Piange canzoni di guerra con l’anima gonfia. So che l’uomo parla fitto con l’ombra, chiede sigarette ai passanti, dando in cambio dei passi…
 

Forese che si... Forse che no...

 Trattengo nel gesto l'immobilità del tempo e soffio. Che sensazione di pelle quella del penetrare sempre più dentro il ritmo di una cosa, il masticarla quasi a morsi piccoli ma mai identici. Come gli stracci della polvere...quelli che quando li sbatti ne diffondono a miliardi di batuffoli nell'aria.  Mi rincresce quando mi vogliono catturare per conservare...quasi…
 

« Precedenti Successivi »