La Loggia di NEO-GEO - pensieri sparsi su videogiochi e vita
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 159

DA OGGI TRASFERSICO IL MIO BLOG!!!!!!!!!!!Il nuovo indirizzo è questo!Arrivederci a tutti! :)
 

Monkey Island

Monkey Island parla a tutti allo stesso modo. I pirati sono delle rock star (dove l’ho già sentita questa?) e Guybrush lo vuole diventare. L’eterna notte di melee island, la festa accogliente e le brutte facce del bar scumm, le lezioni di scherma, gli scontri ad insulti con i pirati di passaggio, gli inseguimenti notturni,…
 

E chi si ricorda di Elio?

“Nella punta della dita poco Jazz” e nessuno conosce Elio. “Sono uno Scamarcio di Piano Bar” e nessuno sa che quello che suona veramente è il signor Germano. Insomma con la brutta sorpresa per tutte le ragazzine della sala in cui sono stato, l’attore del momento non è per niente il protagonista di “Mio fratello…
 

Natura Morta

Natura morta, fatta di piani sequenza che creano spazi e ritmano i silenzi dei personaggi vittime e allo stesso tempo piccoli protagonisti di una società povera ma votata completamente al progresso. Non c’è più spazio per il passato, c’è il presente eternamente sospeso in attesa di un miglioramento che non esiste. Sembrano essere solo due…
 

Nostra signora della bambole sullo scaffale

Hey! Hey! You! You! I don't like your girlfriend! No way! No way! I think you need a new one Hey! Hey! You! You! I could be your girlfriend Si cara e piccola Avril. Come se decidere di stare con una ragazza sia uguale a scegliere una scatola di merendine dallo scaffale del super mercato.…
 

Uno su due umani.

La storia di un personaggio umano. Personaggio, che in quanto umano, è simpatico, ha una vita normale, invidiabile, è bravo con il lavoro, con gli amici, con le donne, ma è umano anche perché sbaglia, si coinvolge nell’illegalità e poi si pente, perché ha problemi di coppia, perché si trova davanti alla morte, perché della…
 

Quando un maestro ha il dono della sintesi...

Quando un maestro ha il dono della sintesi, è il miglior maestro possibile. In quest’era di serie (e serial) TV che vanno alla grande, sia vecchie che nuove, non sarebbe male parlare di una delle più belle della storia ma che nessuno si ricorda mai. Alfred Hitchock Presenta. Il maestro dei maestri produce e presenta…
 

Quando una Wii ti suona alla porta.

Ieri hanno suonato alla porta , sono andato a vedere e ho scoperto che era una Wii. Anzi, era un uomo che teneva in mano una scatola con dentro una Wii. Naturalmente non sapevo ancora che la Wii era dentro alla scatola, ma ormai è passato tutto, che importanza ha sapere se io me ne…
 

Il coro.

Il canto dei popoli, miti, leggende, dei cori che si alzano tra la gente comune, quella di tutti i giorni, quella che tenta di vivere, quella che tenta di ricercare la sua felicità, la sua nicchia nel mondo. Il canto corale che dipinge una affresco. Un affresco del passato di qualche decennio fa che si…
 

Post N° 150

Vorrei proprorre questa petizione perchè mi sembra importante. Alla luce delle recenti denunce dalla Siae a siti didattici e culturali non profit per l'utilizzo di immagini digitali di pittori protette dai diritti d'autore, con richiesta di ingenti somme pecuniarie, esprimiamo all'opinione pubblica le nostre preoccupazioni di educatori e formatori. La Siae infatti, applicando "alla lettera"…
 

« Precedenti Successivi »