Creato da alias1973 il 29/09/2006

L' ATTIMO FUGGENTE

"I WENT INTO THE WOODS BECAUSE I WANTED TO LIVE DELIBERATELY. I WANTED TO LIVE DEEP AND SUCK OUT ALL THE MARROW OF LIFE, TO PUT TO ROUT ALL THAT WAS NOT LIFE; AND NOT, WHEN I CAME TO DIE, DISCOVER THAT I HAD NOT LIVED " - "BOYS, YOU MUST STRIVE TO FIND YOUR OWN VOICE, BECAUSE THE LONGER YOU WAIT TO BEGIN, THE LESS LIKELY YOU ARE TO FIND IT AT ALL. THOREAU SAID: <MOST MEN LEAD LIVES OF QUIET DESPERATION>. DON'T BE RESIGNED TO THAT. BREAK OUT!". (DEAD POETS SOCIETY - 1989)

.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60alias1973varpyroDream_Hunterenricoparolofzozzoliscarpa.rossanosono.elefantepsicologiaforenseMenzogneDopoMenzogneserafino_loriapocaontas.84ConigliettaAnnarellabal_zacsolo_mature76
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

TAG

 
 
 
 
 

 

« .. »

.

Post n°123 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da alias1973
 

"A L LO R A    V O R R E I    E S S E R   S O L O,
S O L O   M A   C O N    Q U A L C U N O"


In questa frase c'inciampo.
La leggo, realizzo, me ne infatuo.
Mi c'infilo a tutte dita come in un guanto magico, mi ci rigiro come un maiale nella mota.
Che non è farina del mio sacco  ma che solo altrui, è stata giusto per un incidente dovuto ad avariate circostanze.
Ma è come se lo fosse, se prendiamo come un dato di fatto il suo urlarmi da mesi, incastrata fra le fughe di questi tasti, ad alternanza pizzicata e schiacciata come un grumo di sporco in attesa di rimozione.

Colpa della nefasta combinazione dei rigori invernali e il colore dei miei orecchini, assurge dunque al rango di assolutamente chiaro e veritiero l'assunto per cui: 
"uno è troppo e nessuno troppo poco".

Cosa succede entro breve a dell'acqua fredda posta in una pignatta sopra al fuoco?

Bella RI-scoperta ;D

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/loosechange/trackback.php?msg=6413371

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cloudbreak
cloudbreak il 30/01/09 alle 14:23 via WEB
Che succede all'acqua fredda posta in una pignatta sopra al fuoco? Che dopo un po' ci si butta la pasta....
 
 
alias1973
alias1973 il 30/01/09 alle 14:34 via WEB
Provvedi tu Cloudy? Al dente, bitte ;o)
 
   
cloudbreak
cloudbreak il 30/01/09 alle 16:53 via WEB
Faccio il ragù?
 
     
alias1973
alias1973 il 30/01/09 alle 19:21 via WEB
Se va bene anche a te, si-si!!!
 
     
PasseggeroDelVento
PasseggeroDelVento il 31/01/09 alle 16:12 via WEB
io porto ... la bisaccia da viandante sempre vuota ^__^
 
VagabondoDelleStelle
VagabondoDelleStelle il 30/01/09 alle 18:13 via WEB
quel mi c'infilo come lo devo leggere??? Gentile Alias ma cosa scrive mai??? :-o Baci Vagamente Vagabondi
 
 
alias1973
alias1973 il 30/01/09 alle 19:24 via WEB
Perdindirindina, Lo, ma cosa dici mai?! Non sarà mica che stasera, a furia di vagabondare tra le stelle, hai perso la strada, ehehehehehhe!! ;o)
 
   
PasseggeroDelVento
PasseggeroDelVento il 31/01/09 alle 16:10 via WEB
Ehm... Le stelle, il mio destino!!! (il ".. c'infilo.." lo sai che si dovrebbe leggere proprio con come k'infilo ???) Non dimenticare le presine per togliere la pentola da sopra i fornelli :-p Buon WE ^__^Lo
 
     
alias1973
alias1973 il 03/02/09 alle 14:36 via WEB
Uh, ho passato un we così fonfo che è stato un di nulla di più. Se mi bruciavo, almeno mi svegliavo :o(
 
principessapersiana
principessapersiana il 31/01/09 alle 11:17 via WEB
RI-bolle. *Un abbraccio caro e forte!*
 
 
alias1973
alias1973 il 03/02/09 alle 14:36 via WEB
;D
 
   
principessapersiana
principessapersiana il 05/02/09 alle 16:45 via WEB
aspetto un tuo fuoco...*Ti abbraccio, cara e perspicace amica mia*
 
mister_right.1
mister_right.1 il 01/02/09 alle 13:43 via WEB
Uno è dispari, due è (dis)pari. Uno è (im)pari, due si impara.
 
 
alias1973
alias1973 il 03/02/09 alle 14:41 via WEB
L'inchino è doveroso quando leggo i salti che Lei sa far fare alle parole. Ma oltre alla peripezia grafica odo un sottofondo da esegesi che mi sfugge. M'illumina mica? Le parole mi fan ombra al senso!!
 
   
mister_right.1
mister_right.1 il 03/02/09 alle 17:31 via WEB
Ma no, non si incomodi, l'inchino poi... E' che a volte abbiamo pubblico quando invece vorremmo la sala vuota, purtroppo andiamo in scena tutti i giorni...
 
     
alias1973
alias1973 il 05/02/09 alle 12:42 via WEB
Io oggi alle 22:30...!!!
 
Seingalt2000
Seingalt2000 il 03/02/09 alle 10:03 via WEB
Interessante riflessione, la tua. Ma rilancio subito. Ci sono stati periodi della mia vita, in cui ho cercato la solitudine, salvo poi accorgermi che in realtà non ero solo, ma "in compagnia di me stesso". Sembra solo un giro di parole? Non tanto. Conosco più di una persona che è andata a trascorrere le proprie vacanze, spesso alla scoperta di terre dall'altra parte del globo, ed è tornata con un'esperienza indimenticabile. Scoprire se stessi, riflettere, mettersi alla prova...Se si impara a stare bene con se stessi, secondo me ci si arricchisce enormemente. A volte mi è capitato di voler andare a vedere al cinema o al teatro uno spettacolo "difficile" che nessun'altro voleva venire a vedere. Ebbene, avrei dovuto forse rinunciare a vedere qualcosa che mi interessava molto solo perché non veniva nessuno con me? Naturalmente ci sono andato lo stesso, e mi sono goduto lo spettacolo senza sentirmi assolutamente solo. Questo non vuol dire che io non ami la compagnia altrui, anzi. Ma a volte mi piace star solo senza per questo sentirmi solo. E sono contento di questo.
 
 
alias1973
alias1973 il 03/02/09 alle 14:51 via WEB
Adoro i tuoi rilanci! In condizioni normali io sono piuttosto solitaria. Nel senso che sto bene con gli amici e quando ci sto è gran rumore ma poi ci stanno bene le sere in cui dico no e me resto a casa, oppure prendo la macchina e via, senza meta, mi lancio in "vasche" interminabili. Si si, io e me ci teniamo buona compagnia, all'occorrenza. Stessi gusti e stessi tempi, mai una lite. Ah, che meraviglia! Magari io potessi fare come te e andare al cinema da sola :o((( Ho perso un paio di filmacci che avrei voluto vedere ma che non hanno incontrato il favore di nessuno...Giuro di aver pensato "che mi frega ci vado da sola". Ma non ho avuto la faccia tosta di farlo. Se non altro perchè sarebbe stata una "faccia spaesata"....Poi sono arrivati i dvd del C. Che ieri, gentile dono per noi donzelle, ci siam pappati "Australia" in divano. Mi sono...addormentata...
 
intensobleu
intensobleu il 04/02/09 alle 21:52 via WEB
perfetta sintesi di una condizione di assoluta e ricercata solitudine "accompagnata" in opposizione a quella sgradevole eppur sovente praticata, di sentirsi soli in compagnia... che dire, di pignatte m'intendo poco...ma ci sento un buon odore di polenta...Buona serata AliSolitaria...(ps. non c'entra una mazza ma: ti hanno svegliata alla fine del film?)
 
 
alias1973
alias1973 il 05/02/09 alle 13:02 via WEB
Lo status di single piacevolmente accompagnata è da sempre un mio irrinunciabile status tra una storia l'altra. Un'intercapedine di tiepidezza dopo il freddo, una sorta di coperta di Linus a scaldarmi i piedi. Qualcosa che non cerco ma che capita puntualmente: forse che la Ali affetta da pene amorose involontariamente mostri di sè una parte vulnerabile che scatena nei maschietti un atavico istinto protettivo? Sarà, ma sono all'empasse: il salvatore appare più tormentatore che altro. Dopo un attimo si pretende, anzichè accontentarsi di quel che, ahimè passa al momento la ditta (libretto d'istruzioni per una sicura e consapevole gestione della Ali, pag. 02). E vorrei davvero si riammalarmi d'amore ma se non accade cosa posso fare? Così la sottoscritta che all'inizio è stata un cucciolo dagli occhi di Bambi torna la leonessa che è. Essì. Se mi fate venire il nervoso ve le volete da soli. Dunque ecco il mio problema. Che vorrei la mia solita copertina, dedicata, delicata, sincera ma disimpegnata e poi chissà, non si può mai dire e invece mi trovo chi mi mette in mano una penna per firmare un Contratto. E scusate se ora, dopo tutto quel che ho passato tempi fa, mi indispettisco come una bambina che non trova di suo gusto il giocattolo. Me lo voglio assolutamente permettere. Priorità: stare bene. Dal che si approda al rispolvero del mai troppo trito "meglio soli che di casini accompagnati".Un bacio fin'al Sud! :o)
 
   
intensobleu
intensobleu il 05/02/09 alle 14:47 via WEB
Hai ragione: una parte consistente di noi maschietti a volte non riesce proprio ad essere premurosa e al contempo disimpegnata. E spesso la lezione che se ne trae quando dall'altro parte esplode un "e dammi tregua" diventa una sorta di mannaia che mette in luce tutta l'incapacità del salvatore di turno di esser davvero in grado di gestire l'oggetto del suo prodigarsi. Il tuo problema, è in realtà un "non-problema". E io mi godo il tuo bacio e ti sorrido...almeno finchè non dovrai rimetter su il termometro e controllare la "temperatura"...;-)
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 15/02/09 alle 22:06 via WEB
E' questione di spazio! La dimensione dell'anima non è purtroppo costante ne incline ad occupare le stesso spazio allo stesso modo. Per di più le persone più sensibili tendono ad amplificare questo stato di eterna oscillazione tra il poco ed quel tanto che basta a renderlo troppo. Un pò di sale nell'acqua accorcerà il tempo di ebollizione e ti ridarà la giusta effervescenza per trovare lo spazio adatto a te. Un abbraccio notturno non troppo invadente da parte mia Ciao, Pietro :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

L' ALILETTURA DEL MESE....

"TROPICO DEL CANCRO" - Henry Miller

 

ULTIMI COMMENTI

prediletta dell'avvocato trapanese
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:59
 
e dopo di te? bossa.silvia? Ciao silvy, bluette45 e...
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:58
 
cara ali ;-P
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:57
 
buona vita allora! ^___^
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:56
 
ciaoooooo
Inviato da: ballu1978
il 22/07/2011 alle 12:28
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963