Lopez e d'intorni

Anedotti quotidiani di una vita metropolitana

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lopez.arch
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokoZairaTPinkturtlegentle2Mullicaneverbaliz_giudiziariguantanamera1980ciranox_1977lopez.archbranzino.paolosebastianodiruoccocpresstuttotittosham.rockrommart
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Paris

immagine
Corto Maltese

immagine
Carcassonne

immagine
Easy Rider

immagine
Ho visto la luce!

immagine
Manara

immagine
Ramones

immagine
Beer

immagine
Clapton, King, Lucille

 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Milla Jovovich

immagine
Nathan Never

 

 

« Alla foto ci metto i...Oggi... »

Si parla tanto di...

Post n°218 pubblicato il 29 Agosto 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... vacanze ma non vi ho ancora raccontato bene come è andata la mia! Ho accennato al fatto che sono andato in montagna, che ho preso più acqua che sole, che mi sono cresciuti i funghi nella foresta del capello rigoglioso, che ho mangiato 3 sacher con panna... panna spalmata su i piedi doloranti dopo pediluvio ristoratore...
Prenderò a raccontarvi un'escursione delle tante... in montagna si cammina ma prima il furbo camminatore legge le guide... le guide su rifugi, sentieri, scalate e quant'altro scritte da... ecco il punto... chi è l'individuo che le scrive?! Un marziano?! Solo così mi spiego le boiate pazzesche scritte sulla mia guida!

Leggo un'escursione che promette bene: i famosi (per la zona, ndL) Laghi di Ercavallo posti in un incantevole paesaggio alpino... marmotte... 2,40 minuti di percorrenza, vegetazione rigogliosa in estate... 2.700 metri di quota... cazzabbubbole varie e poi... "escursione facile"! E' mia... il giorno 14 il cielo è limpido! Temperature in salita... vabbè, sono uscito di casa con 14 gradi ma il sole spaccava!
Cammino un'oretta e arrivo al punto di partenza del sentiero... il sole è già sparito... si cammina placidamente per una 20ina di minuti poi... cosa diavolo diceva il ciccione marziano della guida?! Facile! Le mie pelotas son facili... un sentiero largo una spanna che s'inerpica su un lato della montagna, ripido, sale a tornanti, bisogna scavallare due torrenti, la valle è gelida e tira un vento immondo e quel ciccione?! E' sempre a casa a bere birra marziana e scrivere boiate!
Ad un certo punto verso i 2.500 metri le nuvole cominciano ad infittirsi e lasciano un leggero nevischio per la gioia del marmottone nella tana con 2 marmottie che lo riscaldano... decido di proseguire accelerando il passo... mi accorgo che sono talmente in alto che sopra di me i laghetti non possono esserci!
Praticamente bisogna scavallare una piccola cresta e dall'altra parte ci sono i laghetti... belli, non posso lamentarmi... nevica, è tutto grigio e incontro una famiglia di pirla... "scusi c'è un rifugio? Giusto per mangiare un boccone..." "qui no... devi andare sul gavia... almeno 3 ore ma vestito così... non ce la fai..." "?!?... non mi fanno entrare?" (c'è selezione all'ingresso?! Ci vuole la cravatta?! Bho...) il tipo non risponde! La famiglia di pirla era composta da un uomo, due donne starnazzanti e tre bambini! I bambini erano legati tra loro e legati al papà... ammetto che ero in pantaloni corti ma sopra avevo pile, impermeabile e guanti... scarponi invernali... appena mi son fermato ho attaccato la parte sotto dei pantaloni... meglio di così!
Ho mangiato barrette cioccolato, bevuto, mi sono cambiato la maglietta sudata per non sentire il freddo... sono l'emblema dell'organizzazione! Mi sono guardato attorno, ho ascoltato il silenzio soddisfatto dell'ascesa...
Decido di scendere e di farlo il più velocemente possibile, oramai il vento era esagerato... tempo 10 minuti e raggiungo la famiglia di pirla che discuteva chi dei bambini dovesse andare avanti... non ho detto nulla per pietà... no, momento! Appena li ho superati, il loro starnazzare inutile mi ha fatto urlare in bresciano: "ma che spaca cojoni!" e ho continuato a scendere per 1 ora e mezza filata... arrivato mi giro e vedo la famigliola ancora in alto in mezzo al vento quando giù, a 1.800 metri, il clima era nettamente meglio nuvoloso ma solo qualche refolo di vento...
L'incubo del soccorso alpino... quelli che vanno in montagna perfettamente attrezzati ma con nelle gambe solo la distanza per fare la spesa con il carrello al super...
Ovviamente alla prima baita che ho incontrato ho chiesto il menù completo... sono ingrassato di 1 chilo!

Questa è la tipica gita che ho fatto nelle mie vacanze... anche le altre sono andate più meno così, posti fantastici ma con il clima invernale... ad Agosto... e un ciccione ubriacone marziano che scrive guide per i terrestri...

Vi allego una foto... ok, non c'è la montagna... ma quell'auto, i film e i cartoon... il viaggio della fantasia, il passaggio, il cambiamento, il divenire... ach! Mi fermo che è meglio!

Buona serata e baci a tutte le marmottine belle e gentili ed escursioni per tutti i marmottoni!
Lopez l'escursionista fantozziano...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lopez.arch
Data di creazione: 17/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Wolverine

immagine
Rifugio Denza

immagine
Grecia

immagine
Hard rock

immagine
Film

immagine
Turner

immagine
Carré d'Art

immagine
Dylan Dog

immagine
Film

immagine
Rock

immagine
Stanza erasmus

immagine
Enki Bilal

immagine
Moebius

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963