Creato da helga2008 il 17/07/2008

luglio

'a da passà a 'nuttata

 

 

« gli altri LO FANNO MEGLIOuno due tre STELLA »

la vita sessuale dei

Post n°526 pubblicato il 07 Marzo 2012 da helga2008

PRETI   non ci riguarda >  

Ieri nella trasmissione   Diario Italiano condotto da Augias  vi era ospite   Natalia Aspesi.  La Frase con cui ho aperto  il post è la frase di risposta al conduttore che chiedeva  qualcosa tipo ... ci deve riguardare la vita sessuale delle persone ? 

Ovviamente il riferimento si collegava ai malumori della  comunità gay  della Chiesa Cattolica Romana  e forse dell' appartenenza alla parrocchia di riferimento di Lucio DALLA

Quindi la giornalista Aspesi  ha commesso un ERRORE  equiparare la vita sessuale o la sua INCLINAZIONE   come fedele   come cittadino  a quella di un RAPPRESENTANTE  RELIGIOSO .

Chi ha scelto  liberamente di aderire ai principi di Obbedienza  Povertà e Castità...   frati, monaci, missionari  pretini...   ecc..  nel momento in cui una di queste cose viene a mancare   dovrebbe "scindere "  la collaborazione... 

cosa che non avviene mai per problemi d' interesse economico da Marcinkus in poi  ( ultimo  un certo card. Sepe   dirigente  fondazione  Fide )

Non ci consola sapere che  "loro" : i religiosi autorizzati, sono fatti di carne...  nè che subiscono maggior tentazioni  di noi,  nè tanto meno il motto non giudicare se non vuoi essere giudicato ...   e non ultimo  DIO PERDONA TUTTI   ( meno  Luca Coscioni ?  e quelli che firmano per l' aborto, per l' eutanasia, per il divorzo...... )

 

La lana caprina di cui si avvalgono  TUTTI  gli esponenti/ lavoratori del settore religioso cattolico è che  < non devi preoccuparti di come agisce la Chiesa    tu pensa a fare opere di bene >.

Giriamoci dall' altra parte...  Non ti piace che La Chiesa cattolica ha avuto fondi per la scuola  come le sovvenzioni  di tutto lo sport italiano  ?

Girati dall' altra parte..  guarda che bell' oratorio dove vanno i bambini a cui è  stato TOLTO  il  TEMPO PIENO    anzi  con un altro pò di sacrifici  li mandi alla scuola privata di suore e preti  perchè sono gli unici  che possono dare questo servizio !

(  con   l' aggravante  d'incolpare le donne italiane di non fare più figli , chiedere soldi ai vari governi  a nome delle famiglie ed invece distribuirli  a loro  discrezione.. )

Sono convinta che la giornalista  Aspesi di vent' anni prima  non avrebbe  accettato così  pronamente  l' ingerenza del pensiero cattolico.

Una presenza che ad ogni morte  di personaggio illustre   è  pronto  a sfruttare come icona , simbolo , capitolazione  davanti all'  UNICO  vero  ed ineluttabile  terrore   < Tutto ha un termine >

 Come   Raggianti Becchini   raccontarono  dell  " eredità "  ricevuta da Oriana Fallaci

( certamente una raccolta libraria  è sempre apprezzata  ma con questo volevano  rivendicare la preferenza della Chiesa persino sulle istituzioni pubbliche  ree  di  poter autorizzare costruzioni di moschee su territorio toscano  come se la Chiesa  fino ad oggi non avesse appoggiato la libertà di fede  ed in alcuni casi  essersi dimostrata disponibile a vendere terreni  parrocchiali-vescovili ecc a tale scopo ! )

I soliti raggianti becchini che permisero ad un malavitoso sospettato del rapimento di Emanuela Orlandi  di essere sepolto  in una cappella interna alla chiesa.......

La vita sessuale è privata ?   Non per loro   .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luglio/trackback.php?msg=11128943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 11/03/12 alle 09:10 via WEB
Premesso il rispetto per le persone io non sono d'accordo per i comportamenti, conseguenti alla personalità, per costruire la quale è necessaria una non facile fatica. Infatti oggi si parla facilmente di democrazia, progresso, modernità senza considerare che almeno alcune regole generali sono indispensabili per la felicità di tutti. L'assenza di queste non è libertà, come il fumare fino a morire, ecc. Quindi il permissivismo su illegalità, il garantismo per drogati, alcolisti, vagabondi, ecc, banda larga anche ai morti-vivi, discoteche fino alla sordità e al suicidio, permissivismi per le unioni anomale, debito per ogni welfare, piercing fino ad elettrificare tutto il corpo, ...ebbene ...tiutto questo non significa libertà e democrazia dicotomica. Come un contadino che conosco il quale ha asfaltato l'orto affinchè il suo SUV non si sporchi le ruote.
 
helga2008
helga2008 il 11/03/12 alle 17:55 via WEB
... mi piace leggere le opinioni altrui e sopratutto mi piace leggere i blog di chi passa a lasciarmi una sua opinione , pazienza :-)) vorrà dire che di pgmma non saprò mai perchè ha focalizzato la conversazione <sulle libertà> in senso generico mentre non è entrato/a nello specifico del titolo <vita sessuale dei preti>.
 
SoBBona
SoBBona il 20/03/12 alle 06:41 via WEB
Mi ha sempre schifato questo tipo di comportamento...ed in 50 anni non è cambiato nulla...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangeloPerle.CarezzeOroNerolo.stracciacuoriIlGrandeSonnoGianFrusagliared67agCartman72helga2008strong_passiondittaturadelpensieroartemisia_gentmax_6_66luboposols.kjaereric65v
 

ULTIMI COMMENTI

Bravo ottimo post. Questo e un accordo in cui ci lavorano...
Inviato da: sols.kjaer
il 15/01/2015 alle 13:01
 
grazie buon anno anche a te :-)
Inviato da: helga2008
il 07/01/2015 alle 10:20
 
Auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 31/12/2014 alle 17:56
 
Il problema è che il nostro paese è...
Inviato da: tru69
il 06/11/2014 alle 17:53
 
Connessione a singhiozzo ---- che spero non faccia altre...
Inviato da: helga2008
il 10/10/2014 alle 21:20
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963