Creato da helga2008 il 17/07/2008

luglio

'a da passà a 'nuttata

 

Messaggi di Ottobre 2011

4 maserati = 400mila euro

Post n°503 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da helga2008

Che si andrà a votare nel 2012 o nel 2013   ( e la differenza c'èè porca vacca !!! )  ci capiterà ,  quindi  ricordiamocelo   sono state ACQUISTATE  quattro maserati blindate per un ministero !

Non sapevo di vivere in un paese a rischio...   ove vi sia necessità di un auto BLINDATA !!!!

Con quella cifra ad occhio e croce mi sembra che si possa pagare la benzina di tutte le auto di un commissariato di polizia !

Ricordiamo e ricordate  a chi ha votato Berlusconi...  che i licenziamenti sono più facili che si andrà in pensione a 67  e non vi sono soldi per finanziare lo sviluppo del paese !

GRAZIE  al  Gran BUGIARDO = Berlusconi,  nessun intervento per una patrimoniale  ( e non sul reddito )

NESSUN intervento che porti reale liquidità  anzi venderemo demanio, municipalizzate ecc..

Berlusconi non ha fatto nulla ,  e poteva farlo Cazzz  ha la maggioranza !!!   Lo dice sempre lui..  !!!!

Berlusconi NON HA FATTO NULLA     il suo orto è ben innaffiato ed il paese, il PAESE E' A SECCO.

seguendo le dichiarazioni < sono stati presi provvedimenti che non riguardano questa o quella parte... noi non abbiamo introdotto misure come la Grecia che ha licnziato tanti dipendenti statali...   c'è la MOBILITA' >

Grazie str.... o  ,      troppo buono. firmato : SE  LAVORERO' ANCORA DOMANI.

 
 
 

Sondes

Post n°502 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da helga2008

La giornalista Sondes Ben kalhifa in una dichiarazione per il tg di rainews  esorta a non fermare il rinnovamento della  "primavera tunisina" ,  valorizza le votazioni come un motivo di maturità e democraticamente si deve  ( accettare) il risultato..  la

 < La RIVOLUZIONE della  DIGNITA' NON SOLO DELLA DONNA

di TUTTO  il PAESE VERSO  ( il mondo esterno... l' Europa...  ) >

Siamo già in un discorso politico di rimessa delle rivendicazioni delle donne !

Accorpare la IL RAGGIUNGIMENTO della DIGNITA'  per entrambi i sessi   NON significa implicitamente  UGUAGLIANZA  perchè     

le leggi che si ispireranno alla Sharia pongono SOTTO TUTELA  del MASCHIO/ padre, marito, figlio...    ogni attività della donna, ogni diritto della donna..  ( rifiutare un matrimonio, essere tutelata nel divorzio, avere possibilita di gestire guadagni...  )

Il discorso politico della giornalista se è  dettato  dalla necessità di  unire con un programma i voti femminili , di non disperdere le energie , di continuare nella partecipazione  delle donne  al futuro governo...

Se insomma cercare di non dare troppo nell' occhio è l'intento di Sondes ( della sua attività come opinionista e giornalista)  per raggiungere la sala delle decisioni  temo che lei abbia già perso.

Da qui, da quello che è pubblicato sui quotidiani   ( e sono poche le fonti )  i voti sono stati un punto di forza ma   adesso   tutto è ribaltabile  !

 
 
 

Le donne tornano in piazza

Post n°501 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da helga2008

Se si crede a ciò che   "La Stampa" oggi pubblica riguardo alle manovre post-elezioni della Tunisia   < Ennahda ha vinto.Dal 35 a 40 per cento...  

( che non è sufficente per  governare )  Già nella notte sono cominciate le trattative...quando ancora nei seggi si contavano gli ultimi voti.  Si tratta con i militari, sopratutto, e poi con l' élite che ha in mano le redini del Paese come ai tempi della tirannide paesana di Ben Alì...>

Se invece si ha ascoltato un tg sembrerebbe invece che Ennahda stia contattando i partiti più disponibili...  e quindi, forse, nemmeno quelli laici .

Perciò il dilagare della parola  "moderartismo islamico" è circoscritta alla funzione  raccogliere voti per la campagna elettorale  punto.  STOP.

invece avete seguito nell '  Infedele  di Lerner  ieri sera  le dichiarazioni delle donne del Maghreb  (  cerco di scrivere correttamente i cognomi  maaaa  mica sò una stenografa!!! ) Khaloufun , Boghandora, Ben Khalifa...  che sono per la democrazia pur rischiando con voti di una maggioranza maschilista di ritornare a casa

Anche se la rappresentate del Marocco  è fiduciosa < i diritti della donna sono nella costituzione >  nulla vieta di cambiare costituzione.....  vedi Libia.

Ecco perchè è più logico credere alla parole di Ghannouci nell'intervista per "Tempi" del 20 ottobre,  < Non vogliamo che lo Stato interagisca nella vita dei cittadini sotto vari pretesti...   sì siamo per la Sharia...   e leggi che non siano in contraddizione con i valori della nostra RELIGIONE .. >

< il mio punto di riferimento ... l' AKP turco  ma è una risposta personale >

I primi giochi sono terminati e forse Suade Abdrelramin capolista e trionfatrice in una circoscrizione di Tunisi, lei che ha davvero garantito dei voti delle donne e dei moderati facendo una campagna elettorale  SENZA VELO,  riuscirà a non essere ricacciata indietro.

Perchè ora che quelli di Tahrir potrebbero richiedere la riscossione della campagna elettorale pro-Ennahda.

AUGURI  Suade.

 

 

 
 
 

L'est della Turchia

Post n°500 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da helga2008

La regione dell' est della Turchia è stata colpita dal terremoto...    un terribile terremoto, villaggi annientati e centinaia di morti   MA   la Turchia  non ha bisogno degli aiuti internazionali,  perchè ????

Non dimentichiamo che in altre situazioni la Turchia ha lanciato ed accettato aiuti    MA non erano nella regione più orientale  quelle a confine tra Iran ed Iraq ovvero quello abitato dalla popolazione curda.

Le mie personali paranoie circa un isolamento ed un intenzionale  oscurantismo nella regione di Van ( che ha tra l'altro ha anche la denominazione in armeno )

potranno essere smentite solo dal tempo e dalle testimonianze di chi fra qualche mese ci darà notizie di eventuali sviluppi.....    che sò  il decollo dell' economia della zona, le infrastrutture che riprendono a funzionare eccc.

Felicissima di rimangiarmi i cattivi pensieri , felicissima di  rinchiudere il pessimismo di certe situazioni..    di cancellare < noi l'avevamo detto >.

< Dopo Gheddafi la Libia sarà a rischio islamico.. >  è stata annunciata che la giurisprudenza che guiderà la nazione è l'  APPLICAZIONE della LEGGE DELLA SHARIA .

 

 

 
 
 

n.b.

Post n°499 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da helga2008

a)  alla caduta dell' Impero ottomanno i territori  da lui gestito sarebbero divenuti   < Stati >  e tra quelli formatisi vi doveva essere quello del popolo curdo.

b) alla caduta del "dittatore" Houssein in Iraq ( a cui  i giovani militanti curdi hanno contribuito attivamente...)gli USA garantivano l' appoggio per una prima definizione di territorio  curdo .

c) data la  NECESSITA' di attraversare lo spazio aereo della Turchia  gli americani permettono  ad Erdogan  di poter entrare nel territorio  IRACHENO  per inseguire i militanti curdi.

d) di due giorni fà, inseguito ad attacchi di postazioni curde  i militatri  turchi sono entrati in territorio  IRACHENO.    Nessun  cittadino IRACHENO  è sceso in piazza a bruciare bandiere e ad assaltare ambasciate.

Quando non si vogliono alleanze vincolanti vedi Siria, quando non si vuole far parte di un  "prottetorato"  islamico  vedi Iran ,  è combattere da soli ,  è cercare di costutuire dei partiti in una nazione democratica filo-occidentale che li dichiara poi fuorilegge

mentre i partiti islamici che propagandano la legge della sharìa vengono tollerati  ( pur  andando contro alla laicità del suo fondatore , il PADRE della patria  Kemal  ARATUK  )

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangeloPerle.CarezzeOroNerolo.stracciacuoriIlGrandeSonnoGianFrusagliared67agCartman72helga2008strong_passiondittaturadelpensieroartemisia_gentmax_6_66luboposols.kjaereric65v
 

ULTIMI COMMENTI

Bravo ottimo post. Questo e un accordo in cui ci lavorano...
Inviato da: sols.kjaer
il 15/01/2015 alle 13:01
 
grazie buon anno anche a te :-)
Inviato da: helga2008
il 07/01/2015 alle 10:20
 
Auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 31/12/2014 alle 17:56
 
Il problema č che il nostro paese č...
Inviato da: tru69
il 06/11/2014 alle 17:53
 
Connessione a singhiozzo ---- che spero non faccia altre...
Inviato da: helga2008
il 10/10/2014 alle 21:20
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963