Creato da helga2008 il 17/07/2008

luglio

'a da passà a 'nuttata

 

Messaggi di Gennaio 2012

fra un mese 8marzo

Post n°524 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da helga2008

La notizia ripresa nel  <Internazionale > del 27genn-2febb a pag 43 rievoca una vicenda accaduta a Beit Shemesh fra le cittadine ultraortodosse israeliane verso settembre 2011 e che continua ad interessare per i diversi aspetti di lettura.

Infatti nell' Internazionale il reportage continua nell' osservazione del rischio  < Ortodossi > che sta avanzando.

Può una  "regola" religiosa essere una condotta ed ORDINAMENTO PUBBLICO/NAZIONALE ?

L' evento da < Rosa Parks > ove una coppia di israeliani sale su un bus ( di linea statale  o della  Comunità ?? )  ed all'uomo viene fatto rimprovero di far sedere la moglie-donna dietro con le altre donne... successivamente anche una delle donne ortodosse si alza per sollecitare l'israeliana-disubbidiente di < andare al suo posto > mi ferma ad una considerazione più limitata alla sfera femminile  :  Perchè la religione  deve incatenare la donna ???

Dopo la primavera araba le donne che scendono come  <sorelle mussulmane> in piazza solo se autorizzate sono anche le più visibili.....

In Egitto, anche se non con i finanziamenti dello Stato, si manda avanti una programma d'istruzione per le donne ma tutto nell' ambito della comunità dei < Fratelli/Sorelle mussulmani>  affinchè nell' apparato amministrativo e fra i candidati vi si possano  " piazzare"  gente programmata.

Una donna che diviene palese strumento contro le altre donne !

Che gli integralismi siano pericolosi ce lo diciamo dal 2001, ce lo ripetiamo come un mantra e solo perchè vogliamo evitare uno scontro diretto di più catastrofiche conseguenze.

E non ci si può fermare !

la riflessione per il prossimo incontro è COMUNQUE d' INTEGRARE  le prossime italiane di diversa religione,  di ristampare la carta dei diritti delle donne in tutte le lingue...   volantinare  alle fermate bus , ai treni...

Non ci si può fermare qui, da noi in occidente...  qui perchè si possa vedere che c'è un altro tipo di vita per le donne

Qui... perchè quando andranno via le  < forze militari-cuscinetto > dall' Iraq e dall' Afghanistan  ritornerà il buio per le donne

perchè  se nella futura Potenza emergente India dove c'è la legge che tutela le spose agredite con gli acidi delle batterie delle macchine... e si continua a farlo, cosa tratterà le altre nazioni dal dimenticarsi di piccoli abusi ????

Chi violenta la moglie non sarà perseguito in Pakistan forse nemmeno se finisci all' ospedale !

e chi la Tortura... intendiamoci che comunque per un uomo non è reato chiudere a chiave la moglie per mesi...  potrebbe rifiutarsi di farla andare all' opsedale a partorire e se non muore  o se tutto l'originario gruppo familiare non protesta tutto è lecito...   

Chi procura  <pestamenti costanti e duraturi >  chi  vieta una giusta alimentazione, cure ecc   non  sarà perseguito  salvo qualche caso  ecclatante !!!!

Fawza  Kofi  parlamentare afgana < La realtà che qui in Afghanistan la legge contro la violenza sulle donne esiste ma non la si applica.. Dopo tre mesi il violentatore  pagando esce dal carcere >

Ogni settimanale-menisile femminile ha un suo diverso approccio alla questione delle violenze eppure sarebbe semplice dedicare sempre un articolo, basterebbero  quindici righe/trecentobattiture anche solo per ringraziare quante come  Selaj Ghaffar si danno da fare per limitare i danni di questi mostri  !

 
 
 

autodidatta ?

Post n°523 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da helga2008

Magari !!!  No  !  io sono la prova vivente si può far da sè  mmaaa...

Insomma  nei primi anni riuscii ad aprire il pc entrare in una comunity...  che mi ha dato l' offerta  < con due tasti ti fai un blog >  e da lì non sono riuscita a schiodarmi !!!

Quindi per la mia autostima è un pareggio ! ( o forse No!!!  )

Perciò  essere contattata dalla sezione  < Gold User >  mi lascia di stucco !

Anzi < .. ...  E  MO'  che faccio ???  >

Potrei fare come il grande Temporeggiatore...  sceglietene uno a caso...  da SBERLUS al gran dormiente

Rivolgermi ad un mentore   < Sobby help  me >  :-)

Che comunque dovrebbe aver la pazienza di lasciarmi tracce evidenti :-))) 

nel frattempo andrò per  la mia vita ,

con orari  al computer vincolati SEMPRE dalla presenza non certo inevitabile ed evidente  di altri coabitanti....

Andrò  avanti leggendo di tutto le pagine di certi settimanali da cui trarre delle chicche, esemp. Donna moderna pag.69 : Lidia Ravera  e il suo libro-riedizione   < Bagna i fiori e aspettami >

Incavolandomi per pagare un canone rai che ha  ELIMINATO delle buone trasmissioni < Per un Pugno di Libri > e <Passepartout >  per altre che sono state promesse....   ma dov'è finito il programma di Philp  Daverio ?

Non so cosa accadrà a questo blog... 

In cambio di pubblicità ? cioè potrò vedere finalmente nel box dei collegamenti di altri siti ?  Scaricare regolarmente immagini dal web ???

Scusate l'esposizione confidenzial-privato o la giustificazione ad un cambiamento che forse non sono capace di gestire .

 

 

 

 

 

 

 
 
 

la memoria

Post n°522 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da helga2008

il sondaggio partito dal giornale   < Stern >  ( anzi commissionato ) rivela che il 21% dei giovani tedeschi non conosce l' Olocausto...  il senso per una giornata della Memoria..  e magari non è mai accaduto.

Giovani che dovrebbero frequentare le scuole o le hanno finite da poco...

Si salvano i trentenni  quelli che ancora hanno qualche genitore con il senso di colpa.. di quei parenti o di quelli che possono raccontare di essere stati obbligati dagli  "invasori"  ad andare a vedere cos' erano i campi di lavoro!  Proprio in quei mesi quando ancora non era tutto bello e pulito come oggi

Annoiati tedeschi e scolaresche che si girano dall' altra parte  proprio come nei primi anni di pelligrinaggio sui luoghi della colpa della nostra cecità ,

quando i tedeschi non ti davano indicazioni per raggiungere i campi...  seccati che ancora qualche giornalista  e le prime televisioni  si interessassero di  < qualche morto di dieci anni fà >

Anche tutto questo ben parlare di ricordare, quasi un filone di scrittura ad hoc per questo giorno, di filmologia sugli ebrei...  il terrore dell' EPURAZIONE     sono  Stronz.. sì  e tanto.

Ma quanti saranno i tedeschi non oriundi ..  e magari mussulmani  che credono nelle cifre, nel dolore, nella  morte   e nella Shoah ?

 
 
 

?

Post n°521 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da helga2008

E ridaieee!!!!   scosetta di assestamento  Tellurico   ( quello dei ministri tecnici ci fa incc  di piiù)

 
 
 

ridurre la cassa integrazione straordinaria

Post n°520 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da helga2008

< chi l'avrebbe immaginato che il Paese pur di non essere cambiato si sarebbe disintegrato ?  >  di Lidia Ravera   " Il fatto Quotidiano"

Non so se è per colpa degli scioperi  o  dell' ostinata resistenza per continuare a coltivare il proprio orticello so solo che questo governo dei tecnici  doveva essere una fucina di idee.. 

d' interventi...     di  regole ben precise...    direttive chiare

< ..dopo un congruo periodo di osservazione delle dinamiche dei procesi di liberalizzazioni >   ma di quanto congruo ?

Quanto tempo occorrerà all' Authority  per decidere quando scindere la rete ferroviaria( ora dovrebbe essere società Fs ) da Trenitalia ?

Poi l' articolo continua con il miraggio dello scorporamento del Gas  dall' Enel...

<...  e lasciare più  risorse agli aiuti  per la disoccupazione >   ahhh behh   sììì  behh

carina anche l'idea del <ciclo vita> con contratti in grado di evolvere con l' età dei lavoratoiri...  < ... e che riduce, invece, garanzie e reddito nella parte finale del lavoratore, invecchiato ha un calo di produttivtà >

Con tutta questa allegria   sentire i fischi dei leghisti di base  a Milano  mi rallegra un pò !

Che si strappino  Maroni e  l' ARTERIOSCLERICO , che aprino gli occhi i tesserati  perchè Bossi   vuol fare cadere il governo Monti e andare a votare con la vecchia legge !!!!

Cambiamo i culi da quelle sedie !!!!!

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangeloPerle.CarezzeOroNerolo.stracciacuoriIlGrandeSonnoGianFrusagliared67agCartman72helga2008strong_passiondittaturadelpensieroartemisia_gentmax_6_66luboposols.kjaereric65v
 

ULTIMI COMMENTI

Bravo ottimo post. Questo e un accordo in cui ci lavorano...
Inviato da: sols.kjaer
il 15/01/2015 alle 13:01
 
grazie buon anno anche a te :-)
Inviato da: helga2008
il 07/01/2015 alle 10:20
 
Auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 31/12/2014 alle 17:56
 
Il problema č che il nostro paese č...
Inviato da: tru69
il 06/11/2014 alle 17:53
 
Connessione a singhiozzo ---- che spero non faccia altre...
Inviato da: helga2008
il 10/10/2014 alle 21:20
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963