OGGI IN CUCINA - Ricette tutto gusto e salute
« Precedenti Successivi »
 

Post n° 597

SPAGHETTI AI RICCI DI MAREIngredienti:400 grammi di spaghetti40/50 ricci di mare2 spicchi d’aglioOlio extravergine d’olivaVino bianco 1/2 bicchieresalepepe bianco macinato al momento q.b.un mazzetto di prezzemoloPreparazione Spaghetti ai Ricci di Mare: Cominciamo, mettete a bollire l'acqua (salata) per la cottura della pasta, tagliate i ricci di mare e raccogliete con delicatezza le uova in una ciotola. Fate…
 

Post.n 596

CAVATELLI COZZE E FAGIOLIIngredienti: 400 gr. di cavatelli, 400 gr. di fagioli cannellini cotti,  1 kg. di cozze, 2 spicchi d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, peperoncino, prezzemolo e bottarga.PREPARAZIONE: Pulire bene le cozze e metterle in una pentola con coperchio a fuoco basso in modo da farle aprire. Toglierle dal guscio (tenendone qualcuno da parte per decorare il piatto finale) e filtrare la loro acqua. Rosolare l’aglio…
 

Post.n 595

ANELLO DI COCOMERO AL MOSCATOIngredienti: la polpa di un cocomero, circa 800 grammi, 16 grammi di colla di pesce, 130 grammi di zucchero e di mezzo litro di vino bianco moscato.Preparazione: La preparazione è piuttosto semplice: per prima cosa mettiamo i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda, avendo pazienza di lasciarli in ammollo per…
 

Post N° 594

TORTA DI PATATE INGREDIENTI... PREPARAZIONE...1 Mozzarella1 kg di patate50 rg di pangrattato100 gr di Prosciutto Cotto Far bollire le patate e farle raffreddare.Togliere la buccia e tagliarle a fette piu' o meno omogenee.Prendere una teglia da forno ed alternare uno strato di patate con uno strato di mozzarella tagliata a fette e con il Prosciutto Cotto sminuzzato.Terminare con…
 

Post n° 594

Lasagna estiva con melanzane e zucchineIngredienti: 250 gr di pasta all’uovo in sfoglia | 300 gr di melanzane | 300 gr di zucchine | 100 gr di parmigiano | 100 ml di besciamella | 250 gr di mozzarella |olio e.v.oPer la besciamella: 80 gr di burro | 80 gr di farina | 400 ml di latte…
 

Post n° 592

INSALATA DI POLLO E INVIDIA1 petto di pollo intero2 indivie4 foglie di lattuga1 manciata di capperiOlio extravergine di oliva1 pomodoro1 cucchiaio di senape2 cucchiai di aceto balsamicoSale e pepePreparazionePrendi il petto di pollo ed elimina l’osso centrale, poi con un coltello molto affilato taglialo a striscioline oppure a bocconcini.Lava la lattuga e il pomodoro, tagliali e mettili in una…
 

Post n° 591

TORTA PAN DI STELLEIngredientipan di stelle: 1 pacco grandenutella o altra nocciolata: 1 barattolo grandepanna: 500 mllatte: 500 mlcacao amaro: qbpasta di zucchero: per la decorazioneRicetta e preparazioneSeguite le istruzioni.Prendete uno stampo a cerniera e fate uno strato con i pan di stelle inzuppati velocemente nel latte, cercate di fate uno strato ben uniforme e, se occorre, spezzate i biscotti. Versate sopra…
 

Post n°590

INSALATA DI POLLOINGREDIENTIPER LA MAIONESE: 20gr. aceto bianco, il succo di mezzo limone, sale, 2 uova, 500 gr. di olio di girasole.PER L'INSALATA: 700 gr. di acqua, 1 petto di pollo intero (circa 600 gr.), 400 gr. di patate a dadini, 300 gr. di asparagi a pezzetti, 300 gr. di piselli, 100 gr. sott'aceti misti.PREPARAZIONE:…
 

Post n°589

Asparagi al vapore in salsa olandese con pancetta (Ricetta Bimby) Ingredienti per 6 persone: 200 g di burro, 4 cucchiai di acqua, 4 cucchiaini di aceto bianco, 1 cucchiaino di timo tritato, 1 cucchiaino di pepe bianco in polvere, 100 g di pancetta a dadini, 10 g di olio extravergine d'oliva, 3 tuorli, 500 g…
 

post n°588

POMODORI RIPIENI AL TONNOFresco, buono e tutto sommato light, il piatto che sto per presentarvi è l’ideale per queste giornate primaverili. Può essere preparato in anticipo e conservato in fresco fino a qualche minuto prima di servirlo.Può essere reso ulteriormente light se sostituite la maionese con ricotta o yogurt.Ingredienti: Pomodori ramati, Tonno sott’olio, Maionese, Capperi…
 

« Precedenti Successivi »