Creato da marinabionda il 31/08/2006

donnadonna

amore, cucina, altro

 

 

ARRIVEDERCI IN SETTEMBRE

Post n°547 pubblicato il 11 Maggio 2009 da marinabionda

BLOG CHIUSO TEMPORANEAMENTE

Per un periodo sarò fuori dall'Italia...

Vi auguro una Buona Estate...

Un sorriso a tutti ^-^ Marina

 
 
 

AUGURI MAMMA

Post n°546 pubblicato il 09 Maggio 2009 da marinabionda

A MIA MADRE

Si può
essere scontenti di vivere
quando il Sole
colora il Mattino
e quando il Cuore si riempie
del Profumo dell' Aria .
Le Finestre dell' Anima
si affacciano
sul mutare delle Ore,
mentre entrano piano
le Melodie dei Giorni :
una Parola per ogni minuto,
a comporre un Poema per le Stagioni .
Bisogna cercare il Coraggio
di guardare i Ritratti
che la Vita dipinge,
sguardi limpidi o spenti,
scritte a Vernice, indelebili,
sulle Pareti del Passato,
incognite Ombre del Futuro .
Io ti voglio bene Mamma e amo questa Vita
che plasma la Mia Figura,
moltiplica i miei Pensieri
e li raduna,
per poi disperderli
in un Pozzo infinito di Ricordi .
E sulla Mia Giovane Strada
sento l' Emozione
frazionarsi in un' Eco :
Note Stonate
per un Cuore Impazzito d'amore....

Ti voglio bene Mamma.

FELICE   E   DOLCE   FESTA

DELLA   MAMMA

A   TUTTE   LE   MAMME -- BLOGGERS

 
 
 

Questa è molto bella!!!!

Post n°545 pubblicato il 08 Maggio 2009 da marinabionda

 
 
 

Buon pomeriggio

Post n°544 pubblicato il 07 Maggio 2009 da marinabionda

 
 
 

DUBBI

Post n°543 pubblicato il 06 Maggio 2009 da marinabionda

....come quando il sole tramonta e scompare dietro al mare... sembra stia finendo qualcosa o forse semplicemente sta cambiando...giusto? in fondo quando il sole tramonta non scompare, non "finisce"...semplicemente c'è, ma noi non lo vediamo... sarà forse così? e se invece......

NON HO DUBBI: Voglio te, solo te! Lascia che il mio cuore lo ripeta senza fine. tutti i desideri che mi distraggono di giorno e di notte in sostanza sono fasulli e vani. come la notte tiene nascosta nel buio l'ansia di luce così nel profondo del mio cuore senza ch'io me ne renda conto un grido.

 
 
 

Maggio

Post n°542 pubblicato il 05 Maggio 2009 da marinabionda

plumes

Maggio è, in Italia, per eccellenza il Mese delle Rose : proprio in questo periodo tutte le varietà possibili di questo fiore esplodono in tutto il loro splendore di colori e fragranze profumate !
Però è anche, per tradizione, il Mese delle Spose : celebrare le proprie Nozze a Maggio, col ritorno della bella stagione, è un invito alla Vita ed alla Fecondità .....
A Spose e Damigelle vengono regalati bouquet di Rose e roselline bianche o dai tenui colori ed i paggetti, mentre percorrono la navata della Chiesa, spargono sul tappeto centrale, tantissimi petali di questo fiore come augurio di prosperità e fecondità nell'unione che sta per compiersi .....
Chi, inoltre, ha la fortuna di avere delle rose rosse carnose e profumate, nel proprio giardino, ed è sicura di come sono state coltivate al naturale ( senza l'aiuto nè di pesticidi o diserbanti chimici....), si affretta a preparare la fantastica e buonissima " RATAFIA' di ROSE ", un delicato liquore da dessert da offrire agli ospiti sia con i pasticcini che col gelato annegato nello stesso .....
Se qualcuno volesse l'antica ricetta del su citato Liquore, me lo faccia sapere e l'accontenterò volentieri !
E, per finire in bellezza, questo è il Mese dedicato alla Madonna : infatti si chiama anche " Mese Mariano " ed i bambini, che frequentano il Catechismo per prepararsi alla Prima Comunione, cercano di dedicarle, per ogni giorno del mese, un " Fioretto " ( penitenza o rinuncia a qualcosa che piace molto come gelato, dolce, pizza, andare a vedere un film, che da tanto si aspettava, ecc.ecc.ecc......); le si dedicano novene e rosari serali in famiglia; insomma viene onorata in modo particolare e più che negli altri mesi dell'anno !
Non per nulla, nel Mese Mariano, ricorre anche la ormai notissima ed amata " Festa della Mamma ", nella seconda Domenica di Maggio .....

 
 
 

ZUPPA

Post n°541 pubblicato il 04 Maggio 2009 da marinabionda

Stasera ho preparato fagioli e scarole, un piatto della tradizione Napoletana. Ho lessato i fagioli borlotti. La scarola l’ho  pulita e lavata e poi l’ ho lessata.  In una pentola , (si può usare un tegame di coccio), ho messo un poco di olio extra vergine di oliva, uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino. Appena l’aglio ha iniziato a colorire ho aggiunto dei pomodorini delle scatole, si può usare anche del pomodoro passato. Nel pomodoro ho aggiunto un poco di sedano ed ho lasciato cuocere per alcuni minuti poi ho aggiunto i fagioli scolati della loro acqua di cottura (che ho tenuto da parte ), in ultimo ho messo la scarola  a cui avevo dato una bollitura. Ho aggiustato di sale ed ho insaporito con un poco di origano. Ho lasciato cuocere a fuoco lento  per una decina di minuti, se asciugano troppo si può aggiungere un poco di acqua di  cottura dei fagioli, la zuppa dovrà avere una consistenza cremosa ed è più buona  se risposa una mezza oretta. Poi ho tagliato a pezzettini del pane, tipo casareccio,  del giorno prima , che ho messo sul fondo dei piatti e ho versato sopra i fagioli. Le dosi degli ingredienti sono approssimative.

  • 300 g fagioli borlotti
  • una scarola bella grande
  •  pomodorini
  • olio extra vergine di oliva
  • una costa di sedano
  • aglio
  • peperoncino
  • origano
  • sale 
  • pane raffermo
 
 
 

Il tuo respiro

Post n°540 pubblicato il 03 Maggio 2009 da marinabionda

....Il tuo respiro

e poi

un mio bacio..

......una tua carezza

e poi

un mio brivido sulla pelle...

 
 
 

Ora ci sei tu amore mio

Post n°539 pubblicato il 02 Maggio 2009 da marinabionda

Angolo di cielo osservo dalla finestra
nelle mie mani, nei miei occhi,
ti posso toccare!
Ora ci sei tu amore mio
nel sorgere del sorriso,
emozioni fragranti e vitali
lasci, come orme, in me.
Lontano, palpita una stella,
ora che ci sei amore mio.

 
 
 

L'usignolo e la rosa

Post n°538 pubblicato il 01 Maggio 2009 da marinabionda

Oh no, povera Piccola Usignola, non doveva finire così. Non è giusto. Ti farò dormire tra le mie mani e raccoglierò la rosa che hai nutrito col tuo sangue... Ti libererò dalle statiche parole di questo libro che ti inchioda in un sacrificio tanto tragico quanto inutile.

E' così struggente che chiudo il grosso volume con gli occhi lucidi. Non sapevo che Oscar Wilde avesse scritto anche delle favole.  E tutte sono intense, ma drammatiche. Probabilmente ero solo io a sguazzare nell'ignoranza, limitata a "Il riratto di Dorian Gray", perchè mezzo pianeta internet le conosce e ne parla. Non importa.

Nella lingua originale usignolo si dice nightingale ed è femminile.  Femminile come spesso lo è l'assoluta e totale dedizione all'amore.  No, Usignolo non mi piace. Preferisco Piccola Usignola, piuttosto. Riscriverei il finale in tutti i libri della Terra, se si potesse. Le favole devono avere un lieto fine.

Però ti deve consolare una cosa, Piccola Usignola: ti sei afflosciata esanime, senza vedere che epilogo può avere l'amore. Una rosa gettata in una pozzanghera e oltraggiata dalle ruote di un carro. Sai, fa male quanto la spina conficcata nel cuore. Perchè la morte a volte rende eterno il sogno.  Mentre la vita, invece, può distruggerlo irrimediabilmente e frantumarlo così tanto da renderlo polvere.

Fino a quando non ci si accorge che il ritmo delle stagioni è continuato e ogni giorno il sole si è levato nel cielo.

 
 
 

Buon pomeriggio

Post n°537 pubblicato il 30 Aprile 2009 da marinabionda

Ciao Amici...

 
 
 

Raggio di sole

Post n°536 pubblicato il 28 Aprile 2009 da marinabionda

...

Tornare alle gioie
della vita come
un raggio di sole
dopo una tempesta....

 
 
 

Ciao

Post n°535 pubblicato il 27 Aprile 2009 da marinabionda

 

Buon inizio settimana Anime belle....

 
 
 

Domenica: Pasta al Forno

Post n°534 pubblicato il 26 Aprile 2009 da marinabionda

Ecco come faccio la pasta al forno:
pasta a piacere (meglio se corta) 500gr
fior di latte (comprato il giorno prima) 300gr
parmigiano per mantecare
Per il ragu':
carne macinata 400gr
passata di pomodoro
sedano
cipolla
vino bianco mezzo bicchiere
Per la salsa besciamella:
mezzo litro di latte
50 gr di burro
50 gr di farina
noce moscata
Preparate un bel ragù soffriggendo cipolla, sedano, aggiungere la carne macinata, sfumare col vino bianco, completare con il passato di pomodoro, salare, coprire e lasciare cuocere per almeno 2 ore. Nel frattempo preparare la salsa besciamella facendo sciogliere il burro al quale andrà aggiunta la farina. Amalgamare bene il composto evitando grumi, aggiungere il latte caldo e salare. Fare cuocere a fuoco lentissimo, sempre mescolando, portando a bollore. Tolta dal fuoco completare con una spolverata di noce moscata. A questo punto si potrà cuocere la pasta e scolarla al dente, mantecarla con il ragù al quale e stata aggiunta la besciamella, il fiordilatte a pezzetti, il parmigiano. Sistemare il tutto in una pirofila coprire con uno strato di sugo e ancora parmigiano. Cuocere in forno a 200° fino a doratura e formazione della crosticina.
Buon appetito.......

 
 
 

25 Aprile

Post n°533 pubblicato il 25 Aprile 2009 da marinabionda

........la storia di una voce popolare che si e' sollevata per parlarci di difesa nonviolenta, di disobbedienza civile, di lotta con le armi della cultura e di tante cose che solo in seguito sono state elevate ad accademia e a riflessione intellettuale, ma che hanno nei loro fondamenti il sacrificio gratuito e generoso di tante persone che hanno guardato oltre l'orizzonte della propria vita, per vedere la liberta' e i diritti civili di cui noi oggi cerchiamo di essere degni. Buon 25 aprile, cari amici, passanti e ripassanti.

 
 
 

Zuppetta

Post n°532 pubblicato il 24 Aprile 2009 da marinabionda

Napoli è una città dai forti contrasti, ricchezza e povertà, arte e munnezza, storia e modernità. Un città spaccata in zona bene e zona degradata, borghesia e popolo, destra e sinistra, in ville lussuose e in bassi monolocale. Napoli è il contrario di se stessa, ma una cosa funge da livella sociale, culturale, ideologica, morale, la pasticceria Napoletana.

La zuppetta è composta da pasta sfoglia, crema pasticcera, pan di spagna e da una bagna di acqua, zucchero e rhum (oppure un altro liquore che preferite).

Ingredienti:

pasta sfoglia 300gr
pan di spagna
bagna
crema pasticcera
Procedimento per preparare i quattro ingredienti fondamentali:

1)Per la pasta sfoglia ne ho usata una già cotta e chiaramente vegan, se non la trovate potete prenderne una cruda da cuocere in forno (facendo attenzione a bucherellarla).

2)Per il pan di spagna io ho usato la ricetta della torta al cioccolato e pesche di keroppola togliendo il cacao. Il diametro della tortiera era di 26 cm,ma io ho raddoppiato le dosi,altrimenti con queste dosi è meglio usarne una da 20 cm di diametro .Con questa ricetta il pan di spagna viene molto morbido e non spugnoso (credo che sia l’olio a renderlo così) .

La ricetta è questa :

150 gr di farina (io ne ho messa circa 200gr/220gr)

50 gr di amido di mais
125 gr di zucchero
60 gr di olio di semi
1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/4 cucchiaino di sale
200 ml di latte di soia
1 cucchiaio di aceto di mele
1 bustina di lievito vanigliato

buccia di un limone grattuggiato

Lavorando tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo che poi ho infornato a 180°.L’ho tolto dal forno quando ho sentito il profumo e alla prova stecchino il pan di spagna non ne sarà risultato asciutto.

3) Durante la cottura del pan di spagna ho cominciato a preparare la bagna  con acqua zucchero integrale e rhum, le dosi di preciso non le conosco ho fatto ad occhio. Diciamo che la bagna non deve essere troppo dolce, perchè già lo saranno il pan di spagna e la crema. Ho messo un pentolino sul fuoco con dell’acqua e dello zucchero e ho fatto andare la bagna in ebollizione. Quando lo sciroppo si è raffreddato ho aggiunto il rhum (non prima, altrimenti evapora) .

4) crema pasticcera...

Io alla crema aggiungo la buccia di due limoni grattuggiata così da essere molto profumata.

Procedimento per la preparazione della zuppetta:

Ho preparato su un piatto da portata la base di pasta sfoglia che ho ricoperto di crema pasticcera. Ho tagliato il pan di spagna a fette di circa due centimetri lunghe tutta la lunghezza del pan di spagna( non a spicchi)

le fette le ho inzuppate velocemente nella bagna preparata e le ho adagiate sulla pasta sfoglia ricoperta di pasticcera.....

ho ricoperto ancora con della crema pasticcera e ho adagiato la sfoglia sopra ricoprendo il tutto con dello zucchero a velo. E bene ricoprire il dolce con una pellicola e adagiarci sopra un peso, non pesantissimo mi raccomando, così da assumere una forma perfettamente liscia (infatti gli angoli non devono  alzarsi ) . Tenere in frigo per qualche ora.

Il risulato finale è una goduria esagerata!

 
 
 

Il vortice

Post n°531 pubblicato il 23 Aprile 2009 da marinabionda

 
 
 

Umorismo in bianco e nero

Post n°530 pubblicato il 22 Aprile 2009 da marinabionda

 
 
 

Amore

Post n°529 pubblicato il 21 Aprile 2009 da marinabionda

Corri più veloce dei tuoi sogni e forse un giorno li vedrai realizzati; se aspetti finirai per odiarti. Io non aspetterò perchè il mio sogno è di poterti amare...

Se avessi le ali di un angelo verrei a prenderti e ti porterei con me, verso l'amore eterno...

Ogni volta che mi soridi, guardi o sfiori sento un brivido dentro me che si ferma nel cuore. Sei un angelo e me ne sto rendendo conto sempre più. Non volare via da me perchè senza te non vivo!

 
 
 

PIOVE

Post n°528 pubblicato il 20 Aprile 2009 da marinabionda

Ho sentito piovere le tue parole,
il tuo calore, i tuoi baci, la tua musica, il tuo sapore.
Sentivo pioverle su di me,
sui miei capelli tirati su,
su le mie mani,
sul mio viso,
sulla mia anima.

E le ho assorbite avidamente, le ho fatte mie, le ho impregnate di me.

La prossima volta che pioveremo insieme sarà più bello amore mio,
perchè la vasca che ci conterrà sarà nostra
e nessuno ci chiamerà, ci disturberà, ci strapperà,
nessuno ci toglierà dal nostro abbraccio
nell'abbraccio dell'acqua..

 
 
 

FARFALLINA

immagine

 

IL MIO CAGNOLINO

immagine
 

SCRIVETEMI

immagine

 
 

BLONDY

immagine

 

 
 

UN AMICO

 

 

Una grande amica

 

VIDEO DIVERTENTE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantedoltremaresciamanokingjackilmagoantoniocesare2015hot.xmiciocarlitoIllywirinm.murinomaidettoprimacarlo.capra27testipaolo40LuigiDC71Chiaretta.ti.adoromanuelasam73scoopvolanti
 

I MIEI BLOG AMICI

- a_bi_ci
- grillo parlante
- miluria
- tinti0
- SCRONDO
- buschissimo
- ALCATRAZ
- Scuole di Roma
- after dinner
- Momenti...
- mitica1977
- GATTO SILVESTRO
- IL MONDO DI KATIA
- Gif
- UN MONDO DI SOGNI
- DOBERGIRL
- ISOLA DEI SOGNI
- MONDO ROSEO
- PROFUMO DI DONNA
- MEZZALUNA
- elisaBETTA
- TUTTO QUESTO E' AMOR
- PuffettaSerena
- LOVE BLOG
- SALLY NEL MONDO
- LARABAINFELICE
- LE MIE EMOZIONI
- VALIGIA DEI SOGNI
- AMOREAMOREAMORE
- BRIVIDI DAMORE
- MAGAMAGHETTA
- LE ALI DEL MIO CUORE
- FIGLIA DEL MARE
- MY LIFE
- Pensieri e Parole
- La Stanza Viola
- Olandesina Bella
- PETALI GIALLI
- Notina DAmore
- Certe Notti...
- AMORE A MORSI
- LO SCIAMANO DORO
- STRAN.UTENTI
- cielostupito
- EVIDENTEMENTE.....
- Sale del mondo....
- DIETRO LANGOLO
- VITE
- bacio freddo neve
- Se Solo...
- Pensieri a voce alta
- Cose Cosi
- ASensoUnico
- Qualche Volta
- Siciliablog
- La Bella e la Bestia
- IL MONDO DI LORENZA
- LE TRE RANE
- SI.MA.BO
- LONDA PERFETTA
- COME IL VENTO
- filtr
- PHIL
- ricordi.....
- May it be....
- without a loved one
- dolore
- UNA PASSIONE E OLTRE
- Pensieri e Poesie
- I Versi dellAnima
- SENZA ME MAI
- Anime in penombra
- sole
- IL MIO AVVENTO QUI
- ...il mio riflesso
- LA MIA VITA...
- Gigixlat...
- THE NEW WORLD
- Vivere per Te
- MY REVENGE
- esperimento
- Cotton Club
- ITALIA NEL CUORE
- Il mondo di N@T@SH@
- RE DEL CONSUMISMO
- Adriana
- harmony
- IL MONDO DEI SOGNI
- *una piccola donna*
- telefono amico
- Thot-Ermes
- il senso della vita
- I sentieri del Sogno
- ...STREGATA...
- Seesaws
- Cuore di Fata
- Felicia&Renato!!!
- IRENE
- SOGNI e DESIDERI
- Voci in Libertà
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

ULTIMI COMMENTI

a presto.
Inviato da: S.ilver
il 11/05/2009 alle 10:11
 
ciao ti lascio un saluto... se hai bisogno di gif carine...
Inviato da: giffyn
il 08/05/2009 alle 10:05
 
Ciao Marina,noto che sei sempre innamorata...
Inviato da: labodent
il 07/05/2009 alle 13:32
 
che fame...io sto a lavorààààààààààààà ciaooooooo
Inviato da: tempus.fugit2008
il 04/05/2009 alle 21:02
 
Non posso accettare il tuo numero telefonico, in quanto...
Inviato da: marinabionda
il 30/04/2009 alle 14:49
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marinabionda
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: NA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963