Creato da perlanaturale il 29/03/2004

Penelope scrive....

tutto ciò che mi passa per la mente

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCoulomb2003la.cozzavita1954ctekilalnemoantinemonottealta78ciro.emanuelepantaleoefrancaandywebbdaunfioreIlGrandeSonnocamosciodgl1occhiodivolpe2
 

ULTIMI COMMENTI

tanti auguri .... :) bacio , e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 20/12/2013 alle 18:34
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 19/10/2012 alle 18:16
 
Ossignore :-) rido! sinceramente io ricordo un davanzale...
Inviato da: pal_jazz
il 03/11/2011 alle 00:06
 
Che peccato per il panorama .. in ogni senso della parola...
Inviato da: eccomiqui4
il 21/09/2011 alle 21:43
 
E a te che dire???? Mi manca il tuo sigaro acci.... tutti...
Inviato da: perlanaturale
il 21/09/2011 alle 18:45
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« Pare che sia uscito il sole...BUONA PASQUA »

Dopo un lungo...

Post n°858 pubblicato il 11 Marzo 2010 da perlanaturale

fine settimana fra i monti, sono rientrata domenica e ho trovato parcheggiato a casa, Marco con l'influenza intestinale...e in casa parecchio disordine; ma vabbè quando si sta male, si sà che ci viene perdonato tutto...o quasi..

Le previsioni meteo, davano maltempo e infatti in questi giorni, vento fortissimo, pioggia e neve si sono alternati in un moto discontinuo ma costante, fino a ieri sera, costringendomi a stare chiusa a casa.....

Oggi c'è un sole meraviglioso, pare quasi di aver solo fatto un brutto sogno nei giorni scorsi...certo che a Trieste....danni ne ha fatti eccome, anche se qualcuno di mia conoscenza, pare si sia divertito a giocare col vento che tirava a 180 chilometri l'ora.. Boh valle a capire a volte le persone!!!!!

Sabato dovrebbe essere bello e chissà....,fusse che fusse la volta bona, magari riusciamo a realizzare la gita a Venezia con Pal e Gianna...non sarà caldissimo, ma passeggiando sotto il sole e chiacchierando, sicuramente a ruota libera, non lo sentiremo moltissimo...mal che vada, cercheremo un bel posto, magari una chocolaterie, dove poter sorseggiare appunto una cioccolata in tazza, calda ed inebriante, magari profumata al peperoncino o alla cannella o alla vaniglia o al limone....

A proposito di ciò, ossia della cioccolateria e del cioccolato in genere, vi racconto di quanto mi abbia intrigata e coinvolta a livello di papille gustative, la lettura del seguito di Chocolat, libro di Joanne Harris, intitolato "Le scarpe rosse", che ho scoperto di aver regaqlato a Pal.....cosa che non ricordo assolutamente e....... mi sono divertita a riflettere........... sul perchè avessi scelto per lei, proprio quel libro.

La lettura e' stata fantastica e se tanto mi dà tanto, il primo libro Chocolat, deve essere altrettanto affascinante, sicuramente anche più dell'omonimo film....per cui ho deciso che lo cercherò in libreria e me lo godrò, lo assaporerò, lo leggerò in 12 ore come il precedente e mi calerò assolutamente nella dissolutezza e nel piacere.... affogherò in un mondo fatto solo di cioccolata, spezie, bacche e quant'altro la natura offra e non ultimo, un pizzico di magia, di stregoneria, di poteri buoni che muovono le persone alla ricerca della loro felicità e danno un aiutino a raggiungerla e poi.....a me piace sempre il lieto fine e il finale del libro seppur, strano, al di fuori del comune, facilmente interpretabile in modo personale, mi ha intrigato come non mai.

Or bene, dopo un giorno e mezzo, avevo ormai gli occhi pieni di visioni assolutamente favolose....la gola bruciava per il sapore del cioccolato fondente, mentre col naso facevo spinelli immaginari e inalazioni di profumi alla cannella e chiodi di garofano, alla rosa e alle marasche....

Mi sono pienamente calate in un mondo fantasioso e gustosissimo, dove ho avuto anche la piacevolissima sorpresa di sentire la sensazione di un sensuale benessere mescolato ad una voglia di muovermi...

Muovermi o meglio smuovermi....

Ero certa di tornare a casa sabato, ma andando fuori a cena, ancora sbavando cioccolata da tutti i pori, mi sono scontrata frontalmente con un cartello pubblicitario a dimensioni gigantesche, che invitava tutti ad andare a visitare il mondo di Chocolandia ad Auronzo, il 5 il 6 e il 7..."Dolomiti.... cioccolando tra cime di bontà"

Auronzo è poco lontano da dove abbiamo la casa e sono rimasta al gelo a guardare quel cartellone,  sorpresa dalla coincidenza e a chiedendomi quale potesse essere il nesso...l'assonanza....il richiamo... tra la mia lettura e la fiera del cioccolato..

Insomma per farla breve,  ho preso la decisione che non sarei partita l'indomani, sabato, ma che sarei andata a visitare quel luogo   di certo incantato, dove il pacere più alto della mente e quello più materiale del palato e della gola si sarebbero intrecciati a quello della pancia e dei sensi, generando di sicuro orgasmi virtuali ed esclamazioni vocali di piacere...

Ciò che è successo nel palazzo del ghiaccio di Auronzo, mi ha lasciata completamente stupefatta, era come se avessimo tutti bevuto un filtro magico o una qualche benefica droga e la tentazione ci ha assaltati, mentre passeggiavamo vogliosi e sempre più conquistati, sul ghiaccio parzialmente ricoperto di pavimento di legno.

Parecchie le esposizioni di cioccolato di tutti i tipi, dalla cioccolata calda alle praline più sofisticate, dai tartufi ripieni di creme al Rhum ai mendiants decorati con gli smarties o con le uvette, dalle tavolette al latte e fondenti alle gocce aromatizzate arancia e cannella di Modica....non so...so di certo che sia Antonio, che io, che la mia amica, meno il marito.... siamo letteralmente impazziti ed esplosi, acquistando la qualunque e  spendendo una fortuna agli stand espositivi; abbiamo passato più di un'ora a bocca piena, gustando gli assaggi proposti ai visitatori ed emettendo soltanto mugugnii e sospiri estasiati...proprio come nel più erotico degli amplessi, persi soltanto nel piacere e nell'estasi che tutto quel cioccolato ci aveva dato.

A casa, senza ritegno, proprio come se mi fossi negata per troppo tempo tutto quel piacere, ho continuato negli assaggi e quando mi sono sentita sazia e soddisfatta, ho inviato un sms a Pal....chissà... dentro sapevo e non lo ricordavo, che l'avevo già tentata in passato, regalandole quel libro, non so dove nè quando, di cui ancora adesso non ho memoria.

I peccati di gola sono puniti da Dante...ma caspita se è bello ogni tanto lasciare che la libidine ci assalga e non contrastarla in nessun modo.

Sì...quel libro è stregato o magico.....

Buona giornata e buona cioccolata....

Perla

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maruska2023/trackback.php?msg=8544878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963