Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Adipower PREDATOR. La nu...Contador da spettacolo s... »

Andy Schleck svetta nel tappone alpino

Post n°2237 pubblicato il 21 Luglio 2011 da maxsof1
Foto di maxsof1

Andy Schleck ha vinto la 18esima tappa, Pinerolo-Galibier di km 200,5, del Tour de France. Il ciclista lussemburghese ha fatto un'impresa di altri tempi con una fuga di 60 chilometri.

Schleck parte a 60 chilometri dal traguardo e si porta all'inseguimento dei battistrada. Nessun big risponde all'attacco. Il lussemburghese è scattato nel tratto più duro dell'Izoard a 5 chilometri dal gran premio della montagna. Sulla vetta dell'Izoard passa per primo Iglinskiy. Il kazako vanta 1:10 su Roche; poco più dietro Devenyns, Silin e Monfort, che si è praticamente fermato per aspettare il suo capitano, Andy Schleck. Il lussemburghese passa a 1:50 dal battistrada. Il gruppo maglia gialla transita a 4:04 da Iglinskiy.

A 22 chilometri dal traguardo comincia la salita del Lautaret. Dopo 14 chilometri si svolta per affrontare il Galibier. Schleck è con 5 fuggitivi ed ha 3:30 sul gruppo Voeckler. Il lussemburghese è maglia gialla virtuale. A 9,8 chilometri dal traguardo scatta Cadel Evans. L'australiano però non fa il "buco". Il gruppo rimane compatto. Evans non si ferma e continua con il forcing. Intanto Schleck stacca Iglinskiy e si avvia a vincere la tappa.

A 8 chilometri dal traguardo Schleck ha 3:40 di vantaggio sul gruppo maglia gialla. Si staccano Samuel Sanchez e Danielson. Evans continua a tirare il gruppo maglia gialla. A due chilometri dall'arrivo va in crisi Contador. Nell'ultimo chilometro anche Cunego perde contatto. Franck Schleck arriva con 2:07 di ritardo dal fratello. Evans, Basso e Vockler arrivano distanziati di pochi secondi. Il francese conserva la maglia gialla. Cunego arriva con 12 secondi di ritardo da Voeckler. Contador taglia il traguardo a 3:50 da Andy Schleck.

Classifica generale:
1 VOECKELER Thomas FRA EUC 73:24:49
2 SCHLECK Andy LUX LEO 0:15
3 SCHLECK Franck LUX LEO 1:08
4 EVANS Cadel AUS BMC 1:12
5 CUNEGO Damiano ITA LAM 3:46
6 BASSO Ivan ITA LIQ 3:46
7 CONTADOR Alberto SPA SBS 4:44
8 SANCHEZ Samuel SPA EUS 5:20
9 DANIELSON Tom USA GRM 7:08
10 PARAUD Jean-Christophe FRA ALM 9:27

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963