Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Scioperano i dipendenti ...Nel 2007 un nuovo album ... »

L'Unione ha vinto ufficialmente

Post n°392 pubblicato il 19 Aprile 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

La Cassazione ha stabilito che a vincere le elezioni politiche del 2006 è l'Unione.

I giudici della Suprema Corte hanno ultimato i conteggi sulle circa 5mila schede sott'accusa. I voti esatti attributi alla Camera alla coalizione guidata dal Professore sono stati 19.002.598 contro i 18.977.843 della Cdl.

La differenza tra i due schieramenti è di 24.755 voti. Lo scarto secondo i dati diffusi dal Viminale era di 25.224 voti. Rispetto ai dati del Viminale, l'Ufficio centrale elettorale nazionale presso la Corte di Cassazione ha aumentato i voti validi sia all'Unione sia alla Cdl. La Cdl ha 1383 voti in più; l'Unione 914.

Dal «palazzaccio» viene anche la parola fine al cosidetto nodo Calderoli. I 44.589 voti conseguiti nella circoscrizione Lombardia 2 dalla lista «Lega per Alleanza Lombarda», contestati dall'ex ministro leghista Roberto Calderoli, sono stati infatti conteggiati tra i voti attribuiti all'Unione.

La Cassazione osserva che non è previsto tra i requisiti di ammissibilità di una lista e del suo, eventuale, collegamento in una coalizione quello della presentazione in una pluralità di circoscrizioni elettorali, sicché deve ritenersi consentito che una lista possa essere presentata e possa collegarsi in una coalizione anche se la relativa presentazione avvenga in una sola circoscrizione.

La dichiarazione ufficiale di Romano Prodi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963