Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La canzone del giornoDove vanno i soldi? »

Visual studio 2005 express edition rimane gratis

Post n°400 pubblicato il 22 Aprile 2006 da maxsof1
 
Tag: ICT
Foto di maxsof1

Microsoft ha annunciato che la versione di Visual studio 2005 express edition destinata a studenti e programmatori in erba, rimarrà gratis per sempre.

Inizialmente il big Redmond aveva pianificato la ditribuzione gratuita per solo un anno, dopodichè il software sarebbe costato 49 dollari.

Facendo di Visual Studio Express un prodotto libero da royalty e costi di licenza, Microsoft vuole corteggiare quel bacino di hobbisti della programmazione che il gigante stima composto da circa 18 milioni di persone. L'azienda si è detta incoraggiata a proseguire su questa strada dall'elevato numero di download, oltre 5 milioni, che Visual Studio Express ha registrato dallo scorso novembre ad oggi.

Visual Studio Express, scaricabile da questa pagina, include le versioni Express del database SQL Server e dei tool di sviluppo Visual Web Developer, Visual Basic, Visual C#, Visual C++ e Visual J#.

Finalmente Microsoft ha capito che solo in questo mondo può dare battaglia agli altri ambienti di sviluppo, uno su tutto Java.

Personalmente credo che il Visual Basic.NET sia un ambiente di programmazione molto potente e intuitivo. Con questa mossa Microsoft cercherà di recuperare parecchi sviluppatori che gli preferivano Java perchè tra le tante cose aveva le licenze gratuite e aperte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963