Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Cambiamo questo mondoMessaggio #486 »

Speculare sulle pensioni?

Post n°485 pubblicato il 22 Maggio 2006 da maxsof1
 

immagineCon la legge Maroni, dal 2008 chi lavora dovrà pensare a farsi una rendita integrativa per evitare una vecchia con pochi soldi in tasca.

Questa riforma del TFR a chi giova? Senza dubbi saranno i lavoratori quelli a perderci, mentre banche e assicurazioni avranno a disposizione un mucchio di soldi, infatti, considerando solo i lavoratori dipendenti, sarà una cifra vicina ai 13 miliardi di euro all'anno.
immagine
Banche e assicurazione faranno a gara per aggiudicarsi questi clienti perfetti, perchè ci saranno versamenti mensili detratti dallo stipendio con una fedeltà di almeno 30 anni.

Inoltre, ci sarà un grave rischio, perchè le banche proporanno ai lavoratori sprovveduti azioni in un fondo, con capitale non garantito, vale a dire se il fondo va male c'è il rischio di perdere tutta la liquidazione. Praticamente due persone che hanno fatto lo stesso lavoro per lo stesso numeri di anni, ma che hanno investito in fondi diversi, potrebbero ritrovarsi ad avere una pensione differente. In conclusione chi ha un bel «fondoschiena» si garantirà una buona pensione.

Questa è la riforma del "liberale" Berlusconi, dove le banche, tra cui la sua Mediolanum, e le assicurazioni ci guadagnano e speculano ai danni dei più poveri. Questo non è un conflitto d'interesse?

Report "Le mani sulle pensioni"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963