Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Champions League: Il Nap...La Rai rinnova il contra... »

Il Napoli sfata il tabù Chievo

Post n°2605 pubblicato il 31 Agosto 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo della seconda giornata di campionato il Napoli batte il Chievo per 4-2 allo stadio Bentegodi Verona. La squadra di Benitez ha mostrato personalità e una fase offensiva devastante, ma sono venuti a galla anche i problemi difensivi. In particolare il Napoli soffre ancora sui calci piazzati e sulle palle alte. I due gol subiti sono venuti da errori dei singoli. Sul primo ha chiare responsabilità Reina, mentre sul secondo Maggio sbaglia la chiusura su Paloschi. Tutto sommato però il Napoli ha dimostrato di essere una squadra diversa rispetto a quella di Mazzarri. Per la cronaca, gli azzurri vincono contro il Chievo a Verona dopo tre sconfitte consecutive.

Nei primi minuti le due squadre si studiano. Per vedere un azione decente bisogna andare all'ottavo. Higuain va via in velocità e fa partire un bolide da posizione defilata; Puggioni si salva come può. Al 12esimo il Napoli passa in vantaggio con un tiro dal limite di Hamsik. Tutto nasce da un buon spunto di Insigne. Il Napoli sembra tenere in punto la partita, ma al 24esimo arriva il pareggio del Chievo. Hetemaj fa un tiro cross che sorprende sia Britos che Reina. Per Paloschi è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Un minuto dopo, il portiere salva su un tiro cross di Thereau.

Al 27esimo il Napoli passa nuovamente in vantaggio con Callejon. Mezzo gol però è di Higuain, che dopo aver recuperato il pallone su uno svarione di un difensore del Chievo, serve allo spagnolo una palla che deve essere butta solo in rete. Un minuto dopo, Maggio regala una palla gol a Paloschi. Per fortuna il pallone finisce solo sul palo. Al 34esimo Reina salva su un tiro dalla distanza di Radovanovic; sulla ribattuta Thereau manda altissimo. Al 37esimo ottimo uno-due tra Higuain ed Hamsik, la conclusione dell'argentino finisce di un soffio a lato. Al 39esimo il Chievo pareggia con Paloschi. Reina prende gol sul suo palo e sotto le gambe, ma l'errore è soprattutto di Maggio che sbaglia la chiusura. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

ella ripresa il Chievo cala di ritmo e il Napoli subisce di meno. Al 51esimo ci prova Inler dalla distanza; la palla termina di poco a lato. Al 58esimo Insigne supera due avversari in area di rigore, ma il suo tiro è debole e centrale. Due minuti dopo, Puggioni si supera su una conclusione dal limite di Inler. Al 64esimo il Napoli passa nuovamente in vantaggio con Hamsik. Lo slovacco sfrutta un pasticcio della difesa del Chievo su un cross di Inler. Dzemaili prende il posto di Behrami. Al 68esimo una conclusione di Zuniga termina di poco a lato. Al 70esimo arriva il primo gol con la maglia del Napoli di Higuain. Ottimo l'assist di Insgine. La partita in pratica termina qui. Pandev prende il posto di uno strepitoso Hamsik. All'80esimo Pandev colpisce la parte esterna del palo. Armero prende il posto di Higuain. Non succede più nulla.

Highlights

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963