Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il Napoli perde in casa ...Il Napoli batte la Lazio... »

Champions League: Il Napoli perde a Dortmund e dice addio alla competizione

Post n°2640 pubblicato il 26 Novembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella quinta giornata di Champions League il Napoli perde il Borussia per 3-1 allo stadio Iduna Park. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e grande intensità. Decisivo però il rigore dubbio concesso alla squadra di Klopp dall'arbitro Carballo. Da segnalare che il Borussia ha giocato con tre difensori su 4 non di ruolo. Il Napoli ha mostrato molti limiti nella fase difensiva. Ormai è chiaro che questa squadra non può più reggere il 4-2-3-1 di Benitez. Nell'altra gara del gruppo F l'Arsenal ha battuto il Marsiglia per 2-0 a Londra. Il Napoli è praticamente fuori dalla Champions League. Gli azzurri dovrebbero battere l'Arsenal e sperare che il Borussia non vinca a Marsiglia.

All'inizio il Napoli tiene bene il campo. Le cose sembrano andare bene, poi al nono minuto l'arbitro "regala" un rigore al Borussia per una trattenuta di Fernandez ai danni di Lewandoski. Reus non sbaglia. Il Napoli reagisce subito, ma il tiro di Armero viene ribattuto da un difensore. Al 14esimo minuto, Mkhitaryan serve Lewandoski in area, il polacco sbaglia clamorosamente. Al 17esimo minuto, Reus impegna Reina su punizione. Al 20esimo, Armero non riesce ad approfittare di una dormita della difesa tedesca. Al 23esimo minuto, Pandev si libera bene, ma calcia debolmente tra le braccia di Weidenfeller. Un minuto dopo, il portiere del Borussia è attento su un colpo di testa di Higuain. Al 28esimo, Callejon colpisce il palo. Il Napoli è anche sfortunato. Al 31esimo, un tiro di Grosskreutz va di poco a lato. Al 33esimo, Mkhitaryan prova il tiro, Reina si rifugia in calcio d'angolo. Al 35esimo, il portiere del Napoli salva ancora su Lewandoski. Al 42esimo, Pandev e Higuain non approfittano di uno svarione della difesa tedesca. Al 45esimo, Reina blocca un tiro di Lewandoski deviato da un azzurro. Al 46esimo, gran tiro di Armero dalla distanza, Weidenfeller devia in angolo. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 46esimo, Mertens prova un tiro dalla distanza, la palla termina sul fondo. Al 50esimo, cross insidioso di Sahin al centro, Reina risolve una situazione pericolosa. Al 52esimo Reus fallisce il 2-0 in contropiede. Un minuto dopo, il Borussia spreca un'altra grande occasione. Il Napoli soffre le ripartenze dei tedeschi. Al 55esimo, Reina si salva in angolo su un punizione insidiosa di Reus. Al 57esimo, Albiol salva sulla linea un tiro insidioso di Mkhitaryan. Al 58esimo Higuain si divora un gol grande quanto una casa. Al 60esimo il Borussia raddoppia con Błaszczykowski. Inler prende il posto di Dzemaili. Al 62esimo lo svizzero impegna il portiere del Borussia con un tiro dalla distanza. Al 67esimo, Insigne entra al posto di Callejon. Al 68esimo, Reus ci prova dal limite, la palla termina sul fondo. Al 71esimo, il Napoli accorcia le distanze con Insigne. Al 73esimo, Reina compie un miracolo su Aubameyang. Al 76esimo, Zapata prende il posto di Pandev. Al 77esimo, Aubameyang porta il Borussia sul 3-1. Decisivo l'errore di Armero a centrocampo. All'82esimo, Inler prova il tiro dalla distanza, Weidenfeller respinge. Il portiere del Borussia è attento anche su un tiro di Zapata. All'86esimo, contropiede di Mkhitaryan colpisce il palo esterno. Nel finale ci riprova Insigne, ma il portiere del Borussia non si fa soprendere.

Highlights

Classifica
1 Arsenal 12
2 Borussia 9
3 Napoli 9
4 Marsiglia 0

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963