Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Un libro da leggere: Un ...Assolo di Pinot, ma il T... »

Impresa di Nibali a La Toussuire. Crolla Thomas

Post n°2824 pubblicato il 24 Luglio 2015 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Arriva sulle Alpi, alla 19esima tappa del Tour De France 2015, l'impresa di Vincenzo Nibali. Il vincitore dell'edizione 2014 pedala da campione sulle quattro salite della St.Jean de Maurienne-La Toussuire di 138 km. Sul Col de la Croix de Fer, ascesa da Hors Categorie e terz'ultima della giornata, Nibali propone la sua più bella azione di questo Tour.

Il siciliano scatta quando la maglia gialla Chris Froome pasticcia nel trovare il rapporto giusto. Intanto in testa era Pierre Rolland a guidare la corsa e scollinava per primo al gpm, dove Nibali aveva un minuto di ritardo dal battistrada francese e una cinquantina di secondi di vantaggio sul gruppo dei migliori. In discesa il ciclista italiano raggiunge il fuggitivo. I due arrivano insieme all'ultima salita di giornata, verso La Toussuire, con 2 minuti di vantaggio sul gruppo maglia gialla. Ai -16 dall'arrivo Rolland non tiene il ritmo di Nibali e si stacca. Dietro la corsa entra nel vivo ai -6, quando Nairo Quintana attacca Froome. Inizialmente tengono il ritmo anche Alberto Contador e Alejandro Valverde ma poco dopo sono costretti ad alzare bandiera bianca. Froome non tiene la ruota del rivale colombiano. Nibali arriva tutto solo al traguardo e vince la prima tappa al Tour 2015. Quintana arriva con 44 secondi di ritardo, terzo Froome a 1:14. Contador e Valverde perdono oltre 2 minuti. Geraint Thomas, quarto in classifica generale alla partenza, arriva con 22 minuti di ritardo. Nibali risale al quarto posto ed è a 1:19 da Valverde. Domani ultima tappa di montagna con arrivo all'Alpe Alpe dHuez.

Classifica generale
1 FROOME Chris GBR SKY 78:37:34
2 QUINTANA Nairo COL MOV 2:38
3 VALVERDE Alejandro SPA MOV 5:25
4 NIBALI Vincenzo ITA AST 6:44
5 CONTADOR Alberto SPA TCS 7:56
6 GESINK Robert OLA TLJ 8:55
7 FRANK Mathias SVI IAM 12:39
8 MOLLEMA Bauke OLA TFR 13:22
9 BARDET Romain FRA ALM 14:08
10 ROLLAND Pierre FRA EUC 17:27

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963