Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Sentirsi più vuoto di un..."Gomorra" o pubblicità? »

Prodi aveva ragione sull'evasione fiscale?

Post n°820 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da maxsof1
 

immagineNelle ultime dichiarazioni dei redditi presentate nel 2005 dai contribuenti risultano dei dati alquanto strani, almeno per i redditi di 50 categorie del lavoro autonomo, cioè quelli aventi una parita IVA.

Alcuni esempi? I gioiellieri e i titolari di bar dichiarano 21.500 euro, praticamente meno dei maestri di scuola elementare ad inizio carriera. Mentre è 16.000 euro la cifra dichiarata da alcuni proprietari di saloni per la vendita di autovetture di Piemonte, Lazio e Campania. Più o meno la stessa cifra dichiarata anche dai tassisti. Mi chiedo, questi guadagnano meno di un metalmeccanico?

immagineMa non finisce, un dentista in Campania dichiara meno di 25.000 euro, mentre uno nel Lazio non arriva a 28.000 euro. Mi sa che il Prodi aveva proprio ragione con la lotta all'evasione si possono risolvere in maniera rapida i problemi del debito pubblico.

Vincenzo Visco, vice-ministro per l' Economia, ha dichiarato "Vi sono province e settori in cui i tassi di irregolarità superano il 50%, situazioni che chiaramente richiedono un'attenzione particolare e la definizione di un ordine di priorità per le iniziative di verifica".

Mi chiedo, ma come si fa a controllare il popolo delle partite IVA?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963