Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: X-Me...E' una gnocca senza testa? »

Il lavoro nero un affare da 100 miliardi

Post n°857 pubblicato il 04 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Oltre agli evasori fiscali c'è anche il popolo dei lavoratori in nero. La Cgia di Mestre afferma che ci sono circa 3.238.000 lavoratori che non hanno contributi. Lo stato da tutto ciò perde circa 48 mld all'anno, mentre l'imponibile evaso al fisco da addebitare all'economia sommersa è 100 miliardi all'anno.

Il primato dell'evasione da lavoro nero, spetta alla Campania con 12,9 mld, seguono Sicilia(12,2), Lazio(10,3) e Lombardia(10). In coda Valle d'Aosta (0,2 mld), Molise (0,6) e Basilicata (1,2). In Toscana, Emilia, E.Romagna, Piemonte e Veneto si evadono circa 5 mld.

immagineQuesto è un altro grave problema che affligge l'Italia, ma nessuno se ne occupa e così i "padroni" senza scrupoli continuano ad offrire lavoro non regolato. Per esempio in una città come Napoli, se venissero regolarizzati i lavoratori in nero, diminuirebbe del 50% in un solo colpo il tasso di disoccupazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963