Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L'essereFacciamo sentire la nostra voce »

WiFi o “guai salute”?

Post n°900 pubblicato il 28 Novembre 2006 da maxsof1
 
Tag: ICT, Varie
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi ha destato scalpore la notizia che in una scuola inglese sono state disattivate tutte le reti WiFi, perché secondo i genitori degli alunni le onde possono causare dei danni ai loro figli con emicranie, cali di memoria, minore capacità di concentrazione e si arriva a persino al parlare di rischio cancro.

immagineLe cause di preoccupazione sono le stesse descritte in vari studi sulla telefonia mobile. I giovani studenti, in piena età dello sviluppo, hanno una struttura ossea e nervosa ancora fisicamente immatura e quindi le ossa del cranio non fanno abbastanza “schermatura” alle onde.

Engadget, fa notare che il paragone con i ripetitori e antenne di reti e telefoni mobili non regge, perché le emissioni elettromagnetiche di un hotspot è di 100 mW di potenza, contro i 2 Watt di un telefonino.

Comunque il problema resta, perché studi a medio lungo termine non sono stati fatti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963