Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Ancora un altro reality?A Roma è resuscitato il ... »

La psicosi da "polonio 210"

Post n°911 pubblicato il 02 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Mario Scaramella è ricoverato a Londra perchè contaminato dal polonio 210. Secondo i medici sta bene, mentre per la stampa inglese le possibilità di sopravvivenza dell'uomo sono praticamente nulle.

Ma ora la contaminazione di quest'uomo ha portato una psicosi in tutta Italia. Ad Ischia, i dipendenti di cancelleria del tribunale non sono entrati perchè hanno paura di essere contaminati dal polonio 210. Perchè hanno paura? Scaramella ha lavorato nei mesi estivi in quel tribunale e vi ha tenuto un'udienza straordinaria lo scorso 17 novembre.

Ma cos'è e che precauzioni bisogna prendere per questo polonio 210?

Il polonio è un elemento tossico, altamente radioattivo e pericoloso da manipolare, persino in quantitativi dell'ordine del milligrammo o meno. Inoltre, esso è solido, e può essere sciolto in una soluzione acquosa. Non emana radiazioni pericolose per l'uomo, ma diventa letale solo quando viene inalato, ingerito o bevuto, o entra in contatto con una ferita: deve quindi essere assorbito dal corpo umano. Le particelle di questo isotopo danneggiano il Dna umano arrivando addirittura a frammentarlo. Vuol dire che il comando cellulare che regola il nostro corpo viene messo fuori uso, e la divisione cellulare viene bloccata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963