Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Da “Terra Mia” a “Il Mio...Il film del giorno: Camb... »

A Vicenza in 80 mila per dire NO

Post n°1025 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

La manifestazione di Vicenza è stato un successo dal punto di vista dell’ordine pubblico, perché non ci sono stati incidenti. Lo è stato meno per quando riguardo l’obiettivo, ovvero non far costruire un'altra base americana a Vicenza.

Alla fine la base si farà, anche se gli italiani non la vogliono, perché i poteri forti e gli interessi comuni hanno deciso così. Il “venditore di sogni”, Silvio Berlusconi, ha immaginedefinito la manifestazione un corteo contro gli Stati Uniti, aggiungendo tra l’altro che tanti americani giovani sono venuti a morire in Italia per libertà durante la seconda guerra mondiale. Ma non c’erano anche i partigiani italiani?

Quest’uomo delle volte farebbe bene a tacere. Vorrei ricordare a tutti che la presenza americana sul suolo italiano non significa sicurezza. Il 3 febbraio 1998 un aereo militare statunitense in volo a bassa quota tranciò il cavo della funivia del Cermis, in Val di Fiemme, causando la morte di 19 passeggeri e del manovratore. Il responsabile si beve birre alla faccia nostra negli Stati Uniti.

immaginePensiamo alla situazione inversa, ossia se un italiano causava una strage del genere sul suolo americano, secondo voi non sarebbe stato condannato alla sedia elettrica?

Rispondendo a Berlusconi, io non sono americano, sono un Italiano…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963