Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« GP d’Australia: Prima po...GP d’Australia: Raikkonen domina »

Si va in discoteca in taxi?

Post n°1068 pubblicato il 17 Marzo 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ogni anno gli incidenti stradali provocano 5 mila vittime, 20 mila disabili gravi e 330 mila feriti. Per far diminuire queste stragi e soprattutto quelle del sabato sera, il ministro Bianchi ha presentato un pacchetto di 10 articoli che verrà inserito in un ddl dal consiglio dei ministri.

Tra i punti del pacchetto quello che mi lascia perplesso è il nuovo codice per le discoteche, il quale prevede una promozione di misure di autoregolamentazione per la vendita di superalcolici, impegno a somministrare esclusivamente bevande analcoliche ai ragazzi che si apprestano a mettersi al volante, sostegno all'uso di alcol-test all'uscita di pub e discoteche.

In poche parole, le comitive che vanno in discoteca o al pub, dovranno indicare all’ingresso la persona che a fine serata si metterà alla guida dell'auto. Costui verrà segnalato con un braccialetto al polso che servirà per non fargli bere bevande alcoliche. Praticamente ora tutte le comitive cercheranno il tipo astemio per fargli guidare la vettura al ritorno o addirittura andranno in discoteca in taxi…

Personalmente credo che sarebbe stato più utile fare una campagna per rendere più sicure le strade e vietare la vendita(o mettere un limitatore di giri) delle vetture che vanno oltre i 130 km/h.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963