Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Gli autisti fanno causa ...Il film del giorno: Trai... »

Che futuro abbiamo?

Post n°1081 pubblicato il 27 Marzo 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Mentre al Senato passava il decreto che proroga le missioni internazionali, la trasmissione “Ballarò” proponeva come tema del giorno le pensioni. Un operaio affermava che avendo un lavoro precario versa metà contributi e per mettere da parte un anno di contributi doveva lavorare per due anni. Ecco il punto, mi chiedo ma la mia generazione vedrà mai la pensione?

Personalmente credo che la pensione sia solo utopia, perché il precariato si è diffuso a macchia d’olio in Italia con la conseguenza che i 30 anni di contributi non riesci ad accumularli nella tua vita "terrena".

Ritornando alla trasmissione, mi ha colpito anche una dichiarazione di un’operaia la quale affermava che un’azienda assumeva il ventenne, anche se non è altezza, perché gli fa un contratto da apprendistato versando meno contributi. Ora capisco perché nei vari centri commerciali lavorano ventenni impreparati che appena gli fai una domanda vanno nel panico. Mi domando, ma un 28enne è già vecchio per lavorare?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963