Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« ThunderstruckGp del Bahrain: Massa di... »

Il governo vara un decreto contro le morti bianche

Post n°1104 pubblicato il 13 Aprile 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi ho scritto un post sulle “morti bianche” è di come questo fenomeno non tenda a diminuire in Italia. Ebbene, oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La novità maggiore di questo disegno di legge è di premiare le aziende esenti da incidenti con una sorta di sconto sulle tasse; ma anche la lotta al lavoro sommerso è uno dei punti cardini di questo nuovo testo, in quanto proprio nel “nero” ci sono il maggior numero di incidenti perché le condizioni dei lavoratori non sono tutelate.

Inoltre, le aziende che ricorrono a sub appalti saranno più responsabilizzate, perché in caso di incidenti saranno loro le responsabile e non più solo quella sub appaltatrice. Il Ministro Turco spiega che l’85% degli infortuni avviene proprio nell’ambito dei subappalti dove le attuali leggi non sempre riescono a risalire alle effettive responsabilità.

Tutti noi dobbiamo metterci in testa che la sicurezza dei lavoratori è un diritto non un optional…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963