Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Bobb...Il film del giorno: Black Book »

La polizia manda la mail?

Post n°1152 pubblicato il 16 Maggio 2007 da maxsof1
 
Tag: ICT, Varie
Foto di maxsof1

La vicenda “Peppermint" ha fatto venire il panico a tutti coloro che utilizzano programmi P2P. Come noto, la casa discografica ha mandato a 3636 utenti Telecom una raccomandata per chiedere 330 euro di danni e per evitare una causa penale per aver condiviso materiale protetto dai diritti d’autore.

Sull’onda di queste raccomandate, in questi giorni un hacker ha avuto la brillante idea di scrivere una mail e inviarla a più persone possibili. La mail in questione(foto), avvisa l’utente che è stato beccato mentre visitava siti dove si scaricano file protetti dal diritto d’autore in formato mp3 e lo invitano a scaricare e leggere il fascicolo in allegato. Se l’utente scarica questo falso fascicolo si becca il virus con funzioni di trojan “Win32/TrojanDownloader.Nurech.NAT”.

La Polizia ha diffuso un comunicato in cui viene detto che la mail è fasulla e di cessare di segnalare il fenomeno, perchè la posta e i telefonini sono intasati dalle tante mail e telefonate fatti dagli utenti alla polizia stessa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963