Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AntionFormiSTaelyravmorutusb1_dgltortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370anythingbackthen
 

 

« Il significato di recitazioneLi conosci i comunisti? »

Un libro da leggere: Il Pressappoco. Elogio Del Quasi

Post n°1209 pubblicato il 21 Giugno 2007 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Luciano De Crescenzo

Descrizione(fonte Ibs):

"Amo gli uomini del pressappoco e odio, o per meglio dire non mi sono simpatici, quelli che hanno le certezze assolute. In pratica amo quelli che parlano, che ascoltano, che cambiano parere". In un momento storico in cui i fondamentalismi tornano a insanguinare il mondo e vecchi e nuovi assolutismi offrono certezze in cambio di fedeltà cieca, il pressappoco è (o meglio "sembra") una medicina salutare di cui si sente sempre più il bisogno.

Commento: Un libro da comprare e da leggere se si ha voglia di svagarsi un pò. L'autore scrive cose filosofiche nel modo più semplice possibile e questo rende il libro abbastanza scorrevole e piacevole da leggere. Tutto si basa sul concetto della parola "Pressappoco" e l'autore mette sul "piatto" tutti i contesti possibili. Infatti, si va dal cellulare al computer passando per la munezza. Lo consiglio a tutti quelli che amano lo stile di De Crescenzo.

Voto: 7-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101