Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il trionfo dei blogLa Peppermint viene fermata »

Una piazza vuota

Post n°1249 pubblicato il 19 Luglio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L’altro giorno vidi su Rai 3 il programma “W l’Italia”, in cui è stata raccontata la storia di Gianluca Congiusta, un imprenditore ucciso nel 2005 dalla ndrangheta.

Oggi è il giorno in cui viene ricordato Paolo Borsellino, un grande uomo che come Giovanni Falcone ha dato la vita per la lotta alla mafia. Ebbene, guardando quel programma e vedere la piazza di fronte al palazzo di giustizia di Locri completamente senza pubblico, mi ha fatto venire una cosa allo stomaco, oltre alla tristezza. Mi chiedo, ma Borsellino e Falcone sono morti invano?

Pensate la settimana prima la trasmissione si è svolta a Pianura. Il giornalista era tra un mucchio di gente a parlare e discutere con le varie associazione anti-racket di Napoli e provincia. Posso dire che nella mia città qualcosa(ancora poco) si sta facendo per risolvere il problema criminalità organizzata.

Il padre di Gianluca, ha fatto una chiara denuncia ai politici italiani e alla loro assenza nel tutelare il cittadino onesto. Oramai è chiaro che l’indulto “beneventano” e le riduzione di pene non vanno giù a nessuno.

Ma come si può sconfiggere la mafia se la giustizia a Locri è senza organizzazione e strutture per fare le udienze. Guardate in questo servizio come stanno messi…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963