Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Sui Pirenei vince ContadorStorie da metrò versione estiva »

Generazione senza sentimenti

Post n°1257 pubblicato il 22 Luglio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Spulciando tra i vari giornali on-line, leggo l'articolo “La città delle persone che vivono da sole. A Milano una famiglia su 2 è un single”.

In sintesi, nella capitale del lavoro una famiglia su due è costituita da un'unica persona e un residente su quattro vive solo. Questi “solitari” sono giovani professionisti, divorziati, anziani rimasti soli e immigrati regolari. Ma che ci succede?

Prima uno degli scopi di ogni persona era trovare un'altra persona per condividere il cammino della propria vita, ora invece si pensa solo al lavoro e a se stessi. L'altro giorno su Skype vengo contattato da una donna e inizio a chattare molto volentieri. Dopo un po' scopro che la tipa ha un ruolo di responsabilità in un'azienda che però la costringe a viaggiare continuamente. Alla domanda “Sei fidanzata?” lei mi risponde “Il lavoro non mi permette di avere impegni sentimentali”.

Continuando a chattare avevo sempre più la sensazione che lei, nonostante una paga ottima, era una donna infelice e che le mancasse qualcosa. Mi chiedo, vale la pena per il lavoro rinunciare ai sentimenti e alle passioni?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963