Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« In anteprima il nuovo vi...Il film del giorno: Number 23 »

GP della Cina: Raikkonen vince e riapre il mondiale

Post n°1336 pubblicato il 07 Ottobre 2007 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

In questa gara Lewis Hamilton aveva l’occasione per chiudere il mondiale definitivamente, invece al 31esimo giro, mentre rientra ai box per cambiare le gomme, va a finire nella sabbia non riuscendo più a ripartire. Nell’ultimo gran premio in Brasile il pilota inglese dovrà difendere i 4 punti di vantaggio su Alonso e i 7 su Raikkonen.

La gara inizia con pista umida e quasi tutti optano per le gomme intermedie. Hamilton prende subito il largo. Raikkonen mantiene la seconda posizione, mentre Massa e Alonso sono protagonisti di un bel duello nel corso del primo giro. La spunta il ferrarista che si riprende la terza posizione. Ralph Schumacher(Toyota) è protagonista di un testacoda e scivola nelle retrovie. I due piloti della Toro Rosso, Liuzzi e Vettel, sono protagonisti di una bella rimonta che li porterà in pochi giri nella zona punti.

Dopo 16 giri iniziano i rifornimenti. Il primo a rientrare è proprio Hamilton, ma stranamente non cambia le gomme. In seguito faranno lo stesso anche Massa, Alonso e Raikkonen. La pista inizia ad asciugarsi. Wurz(Williams), Webber(Red Bull) e Massa sono i primi a montare gomme da asciutto. Nel frattempo, Hamilton, in crisi con le gomme, viene superato da Raikkonen. Poco dopo rientra ai box e compie l’errore.

Raikkonen e Alonso entrano quasi in contemporanea ai box per montare le gomme da asciutto. Lo spagnolo, al rientro in pista, riesce a sopravanzare Massa di poco e rintuzza ogni attacco del brasiliano. Kubica(BMW), fermatosi una sola volta per montare le gomme da asciutto e rifornire, si ritrova in testa, ma il suo sogno dura poco. Sarà costretto al ritiro per un problema al cambio.

La gara prosegue senza ulteriori sussulti. Da segnalare l’ottimo quarto posto di Vettel, che precede nell’ordine Button(Honda), Liuzzi, Heidfeld(BMW) e Coulthard(Red Bull).

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963