Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: SMS ...L'innamoramento in saldi? »

L’Italia è un paese da distruggere

Post n°1462 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alcuni giorni fa vidi il film capolavoro “La Meglio Gioventù” e tra le tante scene significative, una in particolare mi ha colpito. La scena in questione è quando il docente universitario consiglia al proprio allievo di andarsene dall’Italia. Il docente dice che l’Italia è un paese da distruggere, un posto bello e inutile destinato a morire.

Non so voi, ma a me questa cosa fa venire in mente la situazione attuale del nostro paese, dove i politici si scannano per le poltrone in parlamento e per il potere, mentre i poveri cittadini non riescono ad arrivare alla fine mese. Questa è la nostra Italia, un paese con dei politici vecchi(e superati) che fanno il bello e il cattivo tempo nella nostra società controllando tutto.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963