Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« X Shit?Gala mi ha fatto sognare »

Macchiette napulitane e il profeta della stupidaggine

Post n°1568 pubblicato il 29 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Una dote che abbiamo noi napoletani è quella di scherzare e di amplificare qualsiasi cosa accada. Per capire cosa intendo dire, dovreste venire qualche giorno nella mia città. Comunque, cerco di farvi comprendere il nostro modo di fare con qualche esempio.

Un paio di mesi fa un autobus stava fermo bloccando tutta la carreggiata. In pochi secondi si era creato una fila di auto incredibile. Io stavo in un altro autobus che percorreva la direzione di marcia opposta a quello fermo. Un passante disse all’autista di chiamare un’ambulanza perché l’autista dell’autobus fermo aveva avuto un infarto. Ma arrivati in prossimità del “fattaccio”, mi accorsi che l’autista era vivo e vegeto. L’autista dell’autobus fermo rispose al suo collega dicendo “ma qual infart se rutt o pullman”.

Ma anche in altri luoghi noi napoletani cerchiamo sempre qualche espediente pur di ravvivare la situazione e sconfiggere la noia. Così capita che in pizzeria, molti invece di mangiare la pizza parlano a vanvera pur di dire qualcosa. Sarò maleducato, ma a differenza dei personaggi presenti nei due video, quando arriva la pizza al tavolo io non guardo in faccia a nessuno…

PS: A proposito, me la mangerei proprio una bella "pizza"...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963