Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La sconfitta della democraziaSulla Marmolada vince di... »

GP di Monaco: Hamilton vince la saga dell’errore

Post n°1600 pubblicato il 25 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Hamilton vince con autorità un gran premio ricco di emozioni e colpi di scena dovuto alla pioggia. Prima del via il primo colpo di scena. Kovalainen(McLaren), rimane fermo in griglia ed è costretto a partire dai box.

Alla partenza Hamilton(McLaren) brucia Raikkonen(Ferrari) e si porta alle spalle di Massa(Ferrari). Al quinto giro, Hamilton tocca il guardrail delle Piscine ed è costretto a ritornare ai box per cambiare il pneumatico posteriore forato. Poco dopo, lo stesso errore lo compie anche Alonso(Renault).

Al settimo giro Coulthard e Bourdais vanno a sbattere contro il guardrail della salita verso il Casinò. Entra la safety car. Alla ripartenza c’è un’altra sorpresa, perché i commissari sanzionano Raikkonen con un drive through, per non aver montato le gomme entro il limite di tempo previsto prima della partenza. Rientrerà in pista in quarta posizione.

Al 15esimo giro Massa arriva lungo alla Sainte Devote e perde la prima posizione ai danni di Kubica(BMW). Poco dopo anche Raikkonen compie lo stesso errore, ma a differenza di Massa danneggia l’alettone posteriore ed è costretto a rientrare ai box per cambiarlo. La gara va avanti con la sorpresa Suttil(Force India) in zona punti. Inizia la fase dei pit stop.

La pista inizia ad asciugarsi. Hamilton si ritrova in testa ed inizia a girare più velocemente rispetto agli altri. Il primo a montare le gomme da asciutto è Alonso, che però si ritrova nelle retrovie. In seguito, i piloti che rientrano per la seconda sosta montano tutti gomme da asciutto. Durante questa fase Kubica supera Massa.

Ma le sorprese non sono finite, perché al 61esimo giro Rosberg(Williams) sbatte violentemente distruggendo la sua monoposto. Rientra la safety car. La classifica in quel momento vede Hamilton davanti a Kubica, Massa, Suttil, Raikkonen e il resto del plotone. Alla ripartenza, Raikkonen sbaglia in frenata e tampona l’eroe di giornata Sutil.

Raikkonen cambia l’alettone ma alla fine non va oltre il nono posto, mentre Sutil è costretto al ritiro. Hamilton vince davanti a Kubica, Massa, Webber(Red Bull), Vettel(Toro Rosso), Barrichello(Honda), Nakajima(Williams) e Kovalainen(McLaren). Con questa vittoria, il pilota inglese della McLaren balza la primo posto della classifica piloti.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963