Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L’uomo delle cazzateEuro 2008: L’Olanda stra... »

GP del Canada: Prima vittoria per Kubica e la BMW

Post n°1619 pubblicato il 08 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Questa edizione del gran premio del Canada verrà ricordata per la prima vittoria da costruttore per la BMW e di Kubica. Non finisce qui, perché è la prima vittoria di un pilota polacco e, con il secondo posto di Heidfeld, la prima doppietta del team tedesco.

Escludendo il sorpasso di Rosberg(Williams) ai danni di Alonso(Renault), alla partenza non succede niente nelle prime posizioni. La gara sembra andare avanti senza grosse emozioni con Hamilton saldamente in testa. Ma al 13esimo giro Suttil(Force India) esce fuori pista sbattendo sul muretto. Dopo un paio di giri entra la safety car.

Subito dopo, Hamilton(McLaren), Kubica, Raikkonen(Ferrari), Rosberg(Williams), Alonso(Renault) e Massa(Ferrari) entrano contemporaneamente ai box per rifornire. Kubica e Raikkonen escono appaiati ma devono fermarsi per il semaforo rosso alla fine della pit-lane. Qui succede il “fattaccio”. Hamilton non si accorge del semaforo rosso e tampona il povero Raikkonen fermo. Si ritirano entrambi. Rosberg, a sua volta, tampona Hamilton ma riuscirà a proseguire la gara dopo aver sostituito il musetto.

Quando la safety car rientra ai box, in testa si ritrova Heidfeld. Massa è costretto a rientrare di nuovo ai box per rifornire, perché nel precedente rifornimento c’era stato un problema alla pompa che non aveva fatto entrare la benzina nel serbatoio. Dopo tutti questi colpi di scena la gara va avanti con tanti comprimari che si susseguono in testa alla gara. Infatti, dopo Heidfeld provano l’ebbrezza del primo posto nell’ordine Barrichello(Honda), Trulli(Toyota) e Glock(Toyota), ossia tutti quei piloti che hanno puntato sulla tattica dell’unico pit.

Dopo la fase dei rifornimento Kubica va in testa e vince con facilità davanti a Heidfeld, Coulthard(Red Bull), Glock. Massa dopo una rimonta a suon di sorpassi riesce ad acciuffare un quinto posto ai danni di Trulli. Settimo si piazza Barrichello davanti a Vettel(Toro Rosso).

Con questa vittoria Kubica si porta in testa al mondiale con 42 punti, quattro in più di Massa e Hamilton. Raikkonen da due gare è fermo a 35 punti. Con questo secondo posto, rientra in corsa anche Heidfeld a 28 punti. La Ferrari deve farsi un bagno di umiltà, perché ultimamente ai box stanno avvenendo troppe cose strane. Senza il problema della pompa, Massa poteva vincere questo gran premio.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963