Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Nuova guerra?Ancora tu? »

Il primo sciopero

Post n°71 pubblicato il 01 Novembre 2005 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il 10 ottobre si è svolto una manifestazione a Roma per indurre la società Vitrociset, che produce sistemi informatici di supporto per le attività dell'aviazione civile, a cambiare rotta sull'annunciato licenziamento di 150 persone.

Lo scorso 20 ottobre il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm del Gruppo Vitrociset aveva proclamato ulteriori ore di sciopero appellandosi anche al Governo affinché convochi tutte le parti per studiare il futuro industriale dell'azienda e denunciando la rottura di accordi sindacali pregressi. Tutto questo però non sembra essere bastato.

Nelle scorse ore due rappresentanti sindacali dell'azienda hanno deciso di dar vita ad uno sciopero della fame indirizzo al Governo: la richiesta è che il Governo convochi le parti, azienda e sindacato, per definire un cappello di garanzie occupazionali. Secondo i sindacati queste devono essere estese anche alle società collegate (Leat e Larep) oltreché ai lavoratori dello stabilimento di Macchiareddu, che sono al momento in cassa intrgrazione.

È probabilmente la prima volta che in Italia si ricorra allo sciopero della fame per problemi occupazionali nel settore informatico-tecnologico.

Ed era ora!!!

Così può darsi che mi viene di nuovo la voglia di lavorare in questo settore... di m...a!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963